Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 9:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 16:18
Messaggi: 18
ciao, per il momento io sono solo a 12000 km ma sto tenendo sotto controllo ogni quanto si abbassa la percentuale di olio, segnalata nelle app, che era scesa a 0% a 6000 km ma non sapevo se era partita da 100%. quindi una volta azzerato il messaggio (a 7000 km) e senza cambiare olio dopo aver consultato il meccanico mazda a Pavia , ill livello è ripartito da 100% e adesso è a 70%. fino ad ora si era abbassato del 10% ogni 1500 km circa e il livello dell'olio è poco sopra il massimo ma ancora lontano dalla X; il meccanico aveva detto che fino a che non si avvicina alla X non ci sono problemi e di tenere sotto controllo il livello....speriamo in bene....certo che sto filtro antiparticolato ha rotto....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 11:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 12:13
Messaggi: 26
Comune e provincia: Casalgrande (RE)
Ciao Paolo B, in merito a questo posso dirti che, un mese fa ho portato la mia M6 2.2d a fare la revisione, avendo compiuto 4 anni; premetto che l'ho comprata a fine 2015 che aveva 9.200km ed era un usato aziendale della concessionaria.
Bene, fatte le dovute premesse, ad oggi ho 61.000km, e poco tempo fa mi era uscita la segnalazione di far vedere la macchina per un problema presunto al motore, prima che uscisse la spia mi aveva fatto una rigenerazione molto più lunga del solito, durata circa 20-22km; altra cosa, come avevo scritto tempo fa, anche la mia M6 aveva il problema delle rigenerazioni frequenti tra i 90-100km.
Il mio meccanico al momento della revisione mi aveva fatto notare la presenza di circa 1kg in più nel serbatoio dell'olio, che ha provveduto a togliere.
Dopo la rigenerazione lunga, e l'accensione della spia sono andato all' officina Mazda per segnalare la cosa, essendo io ancora in garanzia, e mi hanno detto che non c'erano problemi e che poteva essere legato a sporcizia di un sensore del DPF.
Nel frattempo usandola, perchè per lavoro non posso fare altrimenti, si è spenta la spia, al momento dell'appuntamento, ho spiegato il fatto alchè mi hanno fatto accomodare nell'autosalone intanto che facevano la diagnosi, diciamo una ventina di minuti in tot.
Bene, a detta loro neanche la diagnosi ha segnalato alcun errore, fatto sta che da quando sono uscito da là le rigenerazioni adesso le fa ogni 160-180km e i consumi sono passati da 6,8-6,9 a 6,0/6,1.
Credo che possano aver resettato una qualche centralina, ma chiedo lumi a chi ne sa più di me....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 11:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 16:30
Messaggi: 14
Comune e provincia: Gallarate (Varese)
Aggiornamento. Cambio olio e filtro a mie spese per 195 euro. Dopo una settimana mi chiama il capofficina dicendomi che mazda valutati i parametri inviati, ha deliberato la sostituzione degli iniettori. Sono in attesa dei pezzi di ricambio per programmare l'intervento. Spero che ciò possa risolvere il problema delle rigenerazioni ravvicinate causa della diluizione dell'olio motore. Vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 16:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 16:30
Messaggi: 14
Comune e provincia: Gallarate (Varese)
Ciao a tutti. Spero di non cantare vittoria troppo presto! Giovedì scorso, come deliberato da Mazda, hanno sostituto alcune parti di tutti e 4 gli iniettori e sostituito l'olio (appena cambiato a mie spese circa un mese fa ma meglio così). So che non è passato molto tempo, ma posso già dire che almeno nell'immediato il problema delle rigenerazioni ravvicinate è stato risolto. Nei giorni scorsi ha fatto una prima rigenerazione dopo 150km e oggi dopo altri 200 km ancora nulla. :) :) :). Spero continui così! Prima viaggiavo con una rigenerazione ogni 70 km a volte anche meno. Brava Mazda e brava l'officina autorizzata a cui mi sono rivolto.
Tra circa tre mesi dovrò fare il tagliando, sarà quella l'occasione per verificare che l'intervento abbia anche risolto il problema della diluizione dell'olio.
In questi mesi, ho letto di altri qui nel forum alle prese con il problema delle rigenerazioni ravvicinate, a loro consiglio di rivolgersi all'assistenza per verificare la necessità di applicare il mio stesso intervento.
Torno a godermi l'auto di cui mi sono innamorato circa un anno fa!
Seguiranno aggiornamenti.
Un saluto a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2017, 7:39 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ottimo! :up:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2017, 11:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 17:31
Messaggi: 25
Comune e provincia: pisa
Risolto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2017, 14:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 16:30
Messaggi: 14
Comune e provincia: Gallarate (Varese)
Per il problema della diluizione dell'olio è troppo presto per dire che sia risolto. Di sicuro posso dirti che da rigenerazioni ogni 70km sono passato a ogni 250km in linea quindi con tanti altri qui sul forum con lo stesso motore. Di conseguenza anche i consumi sono scesi da 7l ogni 100km a 6,2l ogni 100km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2017, 9:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 17:31
Messaggi: 25
Comune e provincia: pisa
Ciao! Anche io l ho ordinata e arriva a luglio 175cv io ci faccio 25 km al giorno tutti extraurbano secondo te vro problemi???te che uso fai della tua???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2017, 13:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 16:30
Messaggi: 14
Comune e provincia: Gallarate (Varese)
Ciao! Tranquillo e non rovinarti l'attesa con inutili congetture. Se leggi sui forum qualsiasi auto ha problemi. La mia evidentemente aveva un problema agli iniettori che ora sembra risolto. L'unica cosa è che per risolverlo ho dovuto incappare due volte in un fermo auto per eccessiva diluizione. Se la prima officina avesse tenuto lo stesso comportamento di quest'ultima avrei risolto il problema 6 mesi fa. Una volta aperta la segnalazione in Mazda, quest'ultima ha risposto in tempi anche rapidi.
Comunque anch'io uso l'auto per tragitti di circa 35/40 km tutti extraurbani e autostrada proprio per questo il problema sembrava strano nonostante un uso ottimale per un motore diesel.
Anche i consumi ora sono migliorati molto. Ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi aumento Olio e DPF ?
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2017, 15:58 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@lokus1970 niente off topic, esiste già l'argomento sui i tempi di consegna ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 282 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati