Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari adattivi
MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 0:02 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18682
Località: CREMONA
franzdepa ha scritto:
:!: ti sbagli, nessuno in questo tread l'ha detto ne scritto...
io adoro la mia auto e per questo ne scovo i pregi e difetti, magari segnalandoli anche in Mazda italia...
...anche perchè una macchina perfetta non esiste e non sarà mai oggetto di migliorie...

cya


si si, era solo "prevenzione", viste le esperienze passate! :)

Quanto alla batteria, la questione è che, con queste nuove che supportano lo start&stop, la gestione delle stesse batterie è diversa, intelligente si potrebbe dire.
Lla sostituzione della batteria in particolare, richiede un azzeramento del codice della precedente in centralina ed inserimento del nuovo per la nuova batteria. La mancanza di efettuazione di questa operazione fa si che si passi ad una gestione della ricarica della batteria, che impedisce la funzionalità dei dispositivi moderni che richiedono una gestione mirata, come i-eloop, star&stop e simili. Non si tratta di perdita di impostazioni dalla memoria della centralina, ma di disabilitazione del funzionamento a seguito di "batteria ignota"! ;)

Le aziende produttrici della nuove batterie, da quel che leggo in giro, si stanno attrezzando per consentire anche ai vari centri specializzati (e quindi non solo alle concessionarie) di effettuare queste operazioni, ma di farlo in proprio a casa, ce lo dovremo scordare. Si potrà mettere la batteria nuova, ma occorrerà andare in concessionaria o da un centro specializzato ad effettuare la correzione del codice. Mi pare che in BMW chiedano 25€ per l'operazione! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari adattivi
MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 0:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
PRINZ ha scritto:
Quanto alla batteria, la questione è che, con queste nuove che supportano lo start&stop, la gestione delle stesse batterie è diversa, intelligente si potrebbe dire.

Ottimo ora ne so di più....
Giustamente quando mi sosrituirono la barteria perche era terra, il conce mi disse che potevo anche prenderla da terze parti ma dovevo cmq passare da loro per il resto...

Cya

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari adattivi
MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 8:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:44
Messaggi: 93
Ciao
Vi volevo aggiornare sullo stato di avanzamento del problema. Ieri pomeriggio avevo appuntamento alle 16:00 dal concessionario per sostituire i 2 fari appena arrivati. Un'ora e un quarto e avevano finito. Li avevo raccomandati di fare un bel lavoro con calma, considerato che l'auto ha solo due mesi e considerata la mia maniacalità nella cura dell'auto. Mi hanno consegnato la macchina perfetta, come gliel'ho data, senza segni o anomalie. Allora ho chiesto spiegazioni sul lavoro e ho fatto la domanda se era probabilmente anche il caso di sostituire la centralina dedicata. Il meccanico mi dice di seguirlo in officina e mi fa vedere due scatoloni con dentro i miei fari appena smontati e mi dice: "Vede, il faro è completo con i led, un motorino di azionamento parabole interne e, integrata in ogni faro, la centralina che lo comanda e lo rende un sistema attivo. Noi cambiando i due fari, come ci ha detto Mazda Italia, abbiamo automaticamente sostituito anche le due centraline. Dopo aver effettuato i collegamenti abbiamo attaccato la diagnostica e resettato l'errore che generava la spia. Poi provato i fari e tutto è ok".
Posso dire che questa mattina ho utilizzato pienamente i fari con il buio e il funzionamento finalmente è perfetto. Mettendo anche la leva in avanti per attivare gli abbaglianti automatici, il sistema funziona egregiamente e crea le zone di ombra in prossimità dei veicoli in arrivo, come deve essere. L'unica cosa che si fatica a notare è secondo me la rotazione in curva. Nel senso che prima di questa avevo il CX-5 con i fari allo xenon adattivi che si avvalevano di un servomotore che ruotava fisicamente il bulbo illuminato verso la curva e quindi vedevi il fascio girare. Qui invece il funzionamento è differente perchè i vari led si accendono o si spengono in base a dove il sistema vuole illuminare e quindi diventa più difficile notare un movimento che non c'è.

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari adattivi
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 19:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
Ciao,
ecco il SAL aggiornato a questa mattina...

martedì mi hanno sostituito la centralina, l'errore rimane ancora presente con queste due spie accese...
i fari vanno in errore dopo pochi minuti di utilizzo...

preso appuntamento per il cambio totale dei fari :worried: :worried: :doh:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari adattivi
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 8:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:44
Messaggi: 93
Ciao. Ecco che ricompare. Quindi la soluzione definitiva sembra quella che hanno fatto a me e consigliata da Mazda Italia. Sostituzione completa dei fari. Infatti a me da quando li hanno sostituiti Lunedì tutto funziona perfettamente.
Tienici informati e in bocca al lupo.

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari adattivi
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 13:13 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 9:45
Messaggi: 51
Comune e provincia: Savona
Ciao,

anche io stesso problema ed errore. Ho notato che lo fa quando vado in coda ad una macchina, ovvero se sono in una strada completamente buia, va benissimo. Se cominciano ad esserci luci di altro tipo e arrivo dietro ad una macchina. Ad ogni modo tra meno di un mese farò il primo tagliano e vedrò che mi dicono.

_________________
Mazda 6 Sw - 2015 - Exceed 175 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari adattivi
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 13:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
io ho portato l'auto questa mattina, la ritiro il 23...
e mi ha detto che ha cambiato da una settimana i fari ad un altra mazda 6 e per ora vanno bene

in questi giorni si sono accese, e poi spente, durante la guida anche le spie
sbs e bsm...
da quello che dice il conce sono falsi errori legati ai fari difettosi...

info:
corre voce di una partita di fari difettosi per le mzd m6 immatricolate nel periodo di luglio, dal carico proveniente da Barcellona... probabilmente ordinate a Aprile...


ciao

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari adattivi
MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 10:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
oggi se tutto va bene ritiro, finalmente, la mia auto....

qualche giorno di test per provare i fari e poi scriverò qui l'esito...

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari adattivi
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 11:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
ciao, macchina ritirata (finalmente....)

per ora ho testato i fari solo per 30 minuti... sembra tutto ok...

speriamo in bene
ciao

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari adattivi
MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2015, 11:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2015, 19:03
Messaggi: 275
Comune e provincia: Crespellano (BO)
Io ho i fanali a LED e non ho nessun messaggio di errore però non in curva non noto la rotazione dei fari!
Secondo voi è normale?
Prima avevo una Volvo con gli Xeno adattavi e si vedeva chiaramente il fascio di luce spostarsi...

_________________
Mazda6 SW 2.2 175cv Exceed AWD Automatica (MY 2015)
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736216.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati