Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2015, 22:15 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18678
Località: CREMONA
Che ore erano? Perchè alle 17,10 c'è stata una scossettina di terremoto! :D

Scusa la battuta, pardòn! In bocca al lupo! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2015, 22:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
PRINZ ha scritto:
Che ore erano? Perchè alle 17,10 c'è stata una scossettina di terremoto! :D

Scusa la battuta, pardòn! In bocca al lupo! ;)


Stiamo parlando di almeno 35 K€ di automobile, non deve oscillare neanche quando c'è la scossettina di terremoto. :D

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2015, 11:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 18:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Sulla mia non ho mai sofferto (fortunatamente) di questi problemi. Mi hanno invece sostituito (in garanzia) i dischi dei freni in quanto non completamente piatti ed in frenata si sentiva un'oscillazione.
Da allora nessun problema.

Mi fa specie che tu senta un saltellamento in marcia normale, e certamente non è normale se troppo evidente. Potrebbe essere però una taratura sballata delle sospensioni.

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2015, 0:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Velocissimo aggiornamento: la mia auto è tuttora ricoverata (da quasi due settimane) e, da quanto riferitomi telefonicamente, ad oggi sono stati sostituiti
- volano e frizione
- un giunto sferico dello sterzo
- i dischi anteriori (ancora)
Sempre secondo quanto riferitomi, la vibrazione in frenata persiste e quindi stanno indagando anche i dischi posteriori.
Comunque oggi mi è arrivato il solito SMS da EA, con la proroga dell'auto sostitutiva ... fino al 4/5 incluso ! Mi sembra un po' tanto per i soli dischi posteriori: vediamo se me la daranno prima o se c'è dell'altro ...

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2015, 23:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

ho recuperato oggi la mia auto, dopo 18 giorni di auto sostitutiva.
Ho potuto provare la mia auto prima di riconsegnare l'auto sostitutiva e ho trovato la fattura pronta (naturalmente tutto in garanzia).
Sostituiti:
- volano e frizione
- dischi posteriori (non gli anteriori, contrariamente a quanto fatto in un primo tempo)
- giunto sterzo
Due dei tre problemi segnalati mi sembrano risolti:
- vibrazioni in frenata
- rumore dalla ruota ant/sx in partenza a ruote tutte sterzate a sx
Il volano nuovo non mi sembra aver portato grandi benefici, ne' per gli strappi in partenza (problema minore, ma segnalato sull'ordine di lavoro dopo lunga trattativa) ne' per gli strappi/oscillazioni in marcia (problema maggiore, ma non segnalato su questo ordine di lavoro e motivo del contendere originario).
Per la cronaca, il titolare della concessionaria ha voluto farmi provare la nuova CX-3 col diesel 1.5 (con 100 Km all'attivo): stessi strappi in marcia (ma non in frenata), anche più percepibili che sulla mia e trasmessi anche alla leva del cambio in alcune circostanze.
Comincio a pensare che l'assenza di problemi della mia per le prime migliaia di Km sia stata l'eccezione alla regola ...
Comunque mi riservo un giudizio più approfondito fra qualche migliaio di Km.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 23:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao a tutti,

non ho novità tecniche da comunicare: il problema persiste e l'ultima volta che ho fatto provare la mia auto al titolare della concessionaria a cui mi rivolgo per l'assistenza e dove ho acquistato l'auto ho strappato un'ammissione verbale che anche lui sente le vibrazioni. Non conta niente, perchè è Mazda che deve autorizzare un qualsiasi intervento in garanzia, ma è meglio che niente, perchè almeno temporaneamente non mi sento più preso per il sedere dalla persona con cui parlo.
Però, per qualche motivo più o meno indipendente, si sta muovendo Mazda Europa, che ha deciso di mandare un proprio ispettore per provare la mia auto. Ho appuntamento tra qualche giorno, anche se il tutto è stato concordato indirettamente tramite il centro assistenza.
Nel frattempo, a seguito dei migliorati rapporti diretti col personale del centro assistenza,ho potuto vedere il volano sostituito sulla mia auto: alla mia obiezione che la sostituzione non avesse sortito alcun effetto è stato risposto che comunque il volano presenta un problema abbastanza evidente, in quanto a riposo le due masse non risultano più allineate come dovrebbero (angolarmente).
Naturalmente a me rimane il dubbio che il problema del volano non sia altro che uno degli effetti del misterioso problema che causa i saltellamenti/strappi/vibrazioni in marcia.
Ad oggi la spiegazione che mi sembra meno improbabile è quella di una rottura o di un deterioramento di uno o più dei supporti motore (cioè il motore potrebbe essere troppo libero di ruotare lungo un asse più o meno parallelo con quello motore e quindi oscillare in risonanza con le molle del volano bimassa o comunque con le irregolarità di coppia). Purtroppo una veloce ispezione visiva dei supporti stessi ed un controllo delle coppie di serraggio delle rispettive viti non ha evidenziato anomalie macroscopiche.
Vedremo cosa dirá Mazda Europa. Nel frattempo ho percorso 20000 Km dopo aver segnalato il problema la prima volta (menzionando da subito il mio sospetto sui supporti motore).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 7:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 12:13
Messaggi: 394
Località: dalmine
Comune e provincia: Dalmine (BG)
In bocca al lupo!

_________________
Mazda CX-3 2.0 121cv - 2019

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie


~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2015, 23:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao a Tutti,

oggi era il giorno dell'appuntamento e in effetti quando mi sono presentato di buon'ora ho trovato giá in concessionaria il tecnico di Mazda Europe e l'ispettore di Mazda Italia, lo stesso che quattro mesi fa (mi sembra, sto perdendo il conto ormai) mi era brevemente apparso per poi svanire nel nulla dopo aver attribuito le vibrazioni alle gomme invernali e ai dischi dei freni (entrambe le cose poi sostituite senza risolvere il problema lamentato).
Ho pazientemente aspettato un paio d'ore che mi tappezzassero il vano motore di sensori (posso solo immaginarne il numero in quanto non mi e stato offerto di osservare l'operazione, nè io l'ho chiesto). Comunque alla fine dell'operazione un fascio di cavi usciva dal cofano motore a poi raggiungeva la strumentazione che il tecnico si era portato dietro, assieme ad altri cavi connessi ad una o più delle prese diagnostiche presenti nei meandri del cruscotto.
Poi siamo partiti per la prova su strada, durante la quale mi hanno chiesto di guidare e di tenere premuto il tasto 'cancel' posto sul volante nelle fasi in cui percepivo le vibrazioni. Ho provato a seguire le indicazioni alla lettera, ma, visto che mi risultava complicato tenere premuto 'sto tasto durante le scalate, alla fine non l'ho tenuto premuto sempre come avrei voluto e dovuto fare per attenermi a quanto richiesto; comunque diciamo che il tasto è rimasto premuto un 50% del tempo totale della prova. L'ispettore di Mazda Italia aveva fretta e si è dichiarato soddisfatto dopo pochi minuti, ma, visto che ormai ero in ballo da ore, ho insistito per proseguire ed alla fine sono rimasto alla guida per una mezz'ora, durante la quale ho naturalmente percepito le vibrazioni in tutto il loro splendore e in un buon ventaglio di circostanze.
Mi sono risparmiato la fatica di chiedere alle controparti se le sentissero, tanto, per esperienza personale precedente, non avrei ottenuto una risposta positiva. Solo a prova conclusa ho chiesto al giapponese, che comunque era seduto dietro, se avesse sentito qualcosa, sensori a parte, e lui non si è sbilanciato più di un 'maybe a little'.
Penso che la pressione del tasto sia stata registrata assieme ai tracciati temporali dei vari sensori, allo scopo di permettere a chi analizzerà i dati di concentrarsi sui momenti critici, ma, come detto, questa informazione non sarà così utile per quello scopo.
Finita la prova si sono messi a rismontare tutti i sensori e i cablaggi, ma io ho approfittato dell'auto sostitutiva offerta dalla concessionaria e li ho lasciati fare con calma, per poi recuperare la mia auto in serata. Non hanno guidato la mia auto in mia presenza; spererei che l'abbiano fatto dopo che me ne sono andato, ma conoscendo l'approccio credo che non si siano presi questa briga (no, non ho controllato il chilometraggio).
In definitiva ... mi faranno sapere, ma con tempi 'non brevi' (?); immagino che i file coi dati finiranno in Giappone per essere analizzati con calma.
In definitiva tanto fumo (molto in ritardo comunque) e, almeno per ora, nessun arrosto, ma era oggettivamente difficile (per motivi tecnici e di 'immagine') credere che mi risolvessero il problema in diretta.
Vi aggiorno in caso di novità.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2015, 18:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

un piccolo non-aggiornamento, che si riassume nella lettera raccomandata inviata a concessionario, Mazda Italia, Mazda Europe e Mazda Corporation, che riporto qui sotto (a Mazda Europe e Mazda Corporation ho mandato la versione in inglese):

Spett.le [concessionario],
in relazione all’intervento di ’test e rilevazione dati vettura’ eseguito presso la vostra officina in data 9 luglio 2015 (ordine di lavoro [nnnn]) col supporto del tecnico specializzato inviato da Mazda Motor Europe GmbH e dell’ispettore inviato da Mazda Motor Italia S.r.l. vi ricordo che, trascorsi ormai 3 mesi, non mi è pervenuta alcuna comunicazione riguardante l’esito dell’analisi effettuata sui dati raccolti in tale occasione.
Vi sollecito quindi a fornirmi tale esito e, nel caso perseveriate a giudicare conforme alle specifiche del produttore il comportamento rilevato sulla vettura, a giustificare tale giudizio per mezzo della documentazione già richiestavi, senza esito, in seguito al precedente intervento di rilevazione ed analisi dati, come dettagliato nella mia lettera raccomandata del 14 marzo scorso (punto 15).
In ulteriore assenza di fattivo riscontro e in considerazione del fatto che i termini di mora intimativi in data [ddddd] sono da lungo tempo scaduti, mi riterrò libero di far eseguire i necessari interventi diagnostici e di riparazione in autofficina di fiducia, con ripetizione delle somme pagate.

Distinti saluti.


Qualche settimana fa il mio ormai ex concessionario mi ha invitato a chiedergli notizie per email (in modo che lui potesse girarla e Mazda Italia), per poi rispondermi sempre via email che non c'è ancora un risultato dall'analisi dei dati e che comunque in assenza di novità la mia auto è da ritenersi conforme alle specifiche. Ho semplicemente preso atto della sua risposta e penso che il prossimo contatto l'avrà col mio avvocato.
A suo parzialissimo merito va comunque evidenziato che mi ha fatto il tagliando dei 40K a costo zero, come promessomi dall'ispettore di Mazda Italia a valle della mancata sostituzione dei dischi anteriori in occasione del primo ricovero dell'auto (dischi poi sostituiti in garanzia successivamente, proprio a seguito dell'intervento dell'ispettore).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2015, 0:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

naturalmente nessuna nuova da Mazda Italia, a quasi quattro mesi dall'intervento 'diagnostico' del tecnico giapponese di Mazda Europe. Ho scritto l'ennesima raccomandata, questa volta solo a Mazda Italia tanto per non lasciare dubbi su da chi mi aspetti una risposta, ma nessuna risposta (e sono passate settimane).
Pare che lo stesso tecnico a luglio abbia 'misurato' almeno un'altra vettura che bazzica questo forum, vedere sezione Mazda 3, ma anche in quel caso non se ne è più saputo nulla.
Su un forum statunitense ho trovato lamentele di un problema simile: http://forum.mazda6club.com/engine-driv ... mes-4.html.
Comunque non mi resta altro da fare che andare per le vie legali (perito ed avvocato per ATP), non vogliono capire altro.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati