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MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2019, 15:11 
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Richiamo fatto, ovviamente solo aggiornamento software, ovviamente problema dei singhiozzi non risolto. Preventivo di 600 euro per pulizia aspirazione

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MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2019, 8:12 
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Ciao ragazzi, aggiornamento. Ho fatto pulire l'aspirazione (non in mazda perché mi hanno fatto il preventivo con il passamontagna). Il meccanico ha detto che i condotti erano ostruiti praticamente per metà..ora la macchina va MOLTO meglio e il problema sembra risolto. Ora io mi sono fatto un'idea...visto che questo post l'ho aperto quando avevo appena preso la macchina, dubito che fosse stato tutto incrostato fin da nuova. Credo che ci sia stato qualche problema sull'egr che magari hanno risolto che con il tempo ha causato queste incrostazioni, vedi ultimo richiamo ad esempio...ma ovviamente la pulizia la devi pagare perché dipende dalla guida, dal gasolio sporco ecc...Non da problemi elettronici ;-)
O magari mi sbaglio e pur facendo tutti i giorni autostrada e non interrompendo le rigenerazioni si sono ostruiti, ciò non spiega però gli strattoni a macchina nuova! In ogni caso facendo la pulizia sembra risolversi (ps fuori rete ufficiale ho pagato esattamente la metà)

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MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2019, 11:27 
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Come detto altre volte, una gran fetta dei "problemi" dei diesel, dipende dallo sporco hce sia accumula nei vari condotti! ;)
Si possono anche tenere puliti, usando periodicamente o regolarmente ( a seconda dei casi) prodotti adeguati. :!:

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MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2019, 11:33 
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Infatti ora in via precauzionale lo farò ad ogni tagliando. Rimane il fatto che me lo faceva anche da nuova. Quello mi fa propendere per il difetto risolto con i richiami

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MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2019, 22:13 
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@tav86:

Dopo aver disincrostato i collettori, facci sapere se i consumi calano, le prestazioni migliorano e se diminuisce la frequenza delle rigenerazioni ;)

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MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2019, 22:28 
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I consumi erano aumentati da qualche mese, sono passati dai 5.1 ai 5.5...ora ci farò caso anche se per ora sto seguendo il consiglio del meccanico "non fare il pieno alle pompe bianche e non correre piano" :-)

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MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2020, 5:30 
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Ciao TAV, a distanza di alcuni mesi dalla pulizia dei condotti aspirazione, il problema non si è più ripresentato ?
Te lo chiedo perchè ho lo stesso problema, che col caldo dell'estate si sente ancora maggiormente, e sono tentato di fare la stessa operazione ...
Avevi detto che il preventivo Mazda era stato di 600 euro e che fuori rete ufficiale avevi speso la metà, quindi siamo intorno ai 300 euro, giusto ?
Dici che il semplice uso di additivi per gasolio specifici non scioglie eventuali incrostazioni già presenti, ma serve solo per evitare di formarne di nuove ?

Saluti.
Andrea


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MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2020, 7:03 
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Allora ti dirò che nell'ultima settimana ho notato che ogni tanto a 1100 giri ha un piccolo singhiozzo, ma non ti so dire se il problema è lo stesso o se è una questione di mappa. Fino a poco fa andava liscia. Per il prezzo esatto, 300 euro "fuori mazda". Gli additivi per la quantità di sporco che c'era erano inutili purtroppo

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MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 16:04 
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Ciaooo,

dopo aver letto le 10 pagine, non riesco a capire se il mio problema sia riconducibile al Thread.

Adesso ho M6 175 cv aut. 95000 KM

Comunque: io non rilevo particolare strattoni, ma a 40 Km/h, 3° marcia, con un filo di gas, giusto per mantenere velocità, l'auto singhiozza, a volte vistosamente.

Il conce in un recente intervento di aggiornamento sw. non ha rilevato errori in centralina, ma ha ipotizzato condotti di aspirazione sporchi....

Mi sembra strano, perchè il problema si presenta in maniera evidente solo a 40 Km/h.

Idee?

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MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2020, 16:14 
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Potrebbe essere, a me lo faceva solo a 1700 giri

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