Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problemi Motore

venerdì 16 ottobre 2020, 18:08

Ciao a tutti.
Mazda 6 sw 2.2 175 cv del 2015.
Sempre tagliandata ufficiale Mazda.
Estensione garanzia best 5 scaduta a giugno 2020.
190.000 Km si spegne in autostrada e non riparte più. Fino ad un attimo prima viaggiamo perfettamente.
Mi dicono che il motore è da buttare e sostituire completamente, compresi turbina, avviamento, volano... preventivo 14.000 Euro.
Mazda mi viene incontro con circa il 75% della spesa. A carico mio 3.400 Euro
Cosa ne pensate ?

Re: Problemi Motore

sabato 17 ottobre 2020, 14:06

mamma che avventura...
ma esattamente potresti spiegare che diamine è accaduto al motore?
altra cosa... se ho capito bene mazda ti rifonde comunque il 75% della spesa anche se l'auto ha 5 anni ed è fuori garanzia extended ?

Re: Problemi Motore

sabato 17 ottobre 2020, 14:49

La macchina si è semplicemente spenta in corsa e non è più ripartita senza dare nessun preavviso o accensione spia.
Da quanto appreso dal concessionario che ha in gestione la mia auto sembra che sia venuta a mancare la lubrificazione del motore per cui è tutto da buttare.
Mazda risponde con il 75% del danno che comunque non è male però mi chiedo se è possibile che ad un auto che ha 190.000 km ed è sempre stata regolarmente tagliandata possa accadere una cosa del genere...
In ogni caso lo scherzetto mi costerà 3.400 Euro più le varie spese per il disturbo dato che la mia auto si trova in un officina Mazda a 400 km da casa mia.

Re: Problemi Motore

lunedì 19 ottobre 2020, 8:12

Magare è un esemplare che rientra con il problema degli alberi a camme, dovresti cercare di verificare se è così.

viewtopic.php?f=157&t=23320

Re: Problemi Motore

lunedì 19 ottobre 2020, 18:50

Grazie per la segnalazione.
Giusto per dirla tutta io ho già sostituito per 2 volte la turbina.
Una prima volta a circa 90.000 Km ed una seconda volta intorno ai 150.000 km assieme all'albero a camme.
Rispondi al messaggio