Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problemi aumento Olio e DPF ?

giovedì 16 maggio 2013, 20:17

Chi dei nuovi possessori della fantistica nuova M6 ha rilevato innalzamenti del livello olio stile CX5?
SI potrebbe utilizzare il thread per segnalare chilometraggio e livello olio.

Re: Problemi aumento Olio e DPF

giovedì 16 maggio 2013, 21:13

non mi sembra una bella idea parlare di un problema, prima che si sia mai presentato! ;)

Re: Problemi aumento Olio e DPF

venerdì 17 maggio 2013, 8:07

Quoto Prinz!! 8)

Re: Problemi aumento Olio e DPF

sabato 18 maggio 2013, 14:09

Mica volevo parlare di un problema che non si è ancora verificato....
volevo sapere da qualcuno che ha già l'auto da qualche mese e che presumibilmente ha fatto anche (forse) qualche migliaio di chilometri se ha notato qualcosa di anologo a quanto accade alla cx5.
Io sono molto interessato alla macchina, ho una 143cv del 2008 con 194k km e non ho mai avuto un problema ne di dpf ne di altro ma vedendo cosa è accaduto alle cx5 con motore skyactive volevo avere info da esperienze dirette.
si sa che i diesel dpf hanno il problema della miscela olio/gasolio ma a sentire i possessori di cx5 non è solo un problema di percorsi urbani ma di qualsiasi tipo di percorrenza.
Se poi ritenete questo topic inutile, dannoso, fuorviante o qualsiasi altra accezione negativa vogliate trovarvi... chiudetelo pure.
se volete si può cambiare il titolo.

un saluto

Re: Problemi aumento Olio e DPF

sabato 18 maggio 2013, 20:55

Diciamo che .... non è ben augurante!! :lol: :lol: :sweat:

Re: Problemi aumento Olio e DPF

martedì 21 maggio 2013, 22:15

Scaramanzia a parte, l'argomento interesserebbe anche il sottoscritto. Visto che tra poco (spero) la mia macchina arriverà e a me non piace nascondere la testa sotto la sabbia, sarà una delle prime cose che verificherò con frequenza.
Su, qualcuno parli per favore :x

Re: Problemi aumento Olio e DPF

venerdì 24 maggio 2013, 22:41

a quanto pare l'ho comprata solo io :o
cosa dire.... ho piena consapevolezza del problema aumento olio legato al dpf.
ho letto quasi tutto sul tread cx5 ma fondamentalmente ho una cultura "non indifferente" acquisita grazie alla vecchia auto.
Attualmente sulla mia m6 con 4000 km il livello è di un paio , forse tre millimetri superiore al pallino del max, comunque abbastanza distante dalla fatidica ed inquietante X.
devo dire però che, conoscendo il problema grazie alle disavventure subite con la precedente vettura , il livello olio l'ho controllato appena consegnata l'auto ( sono pignolissimo all'inverosimile ) ed era già oltre il pallino del livello max.
Ciò che non capisco è questa differenza di asticine che i possessori di cx5 hanno;
tipo A tipo B tipo C . :!: :!: mi piacerebbe sapere visto che il motore è identico che tipo di asticina hanno montato sulla mia m6 175 cv exceed ..
spero di essere stato utile . buon W E a tutti.
ps: però fasciarsi la testa prima di rompersela non è nelle mie corde.. :rofl:
:rofl: :rofl: e la macchina è davvero una bomba!! garantito! :D

Re: Problemi aumento Olio e DPF

sabato 25 maggio 2013, 8:23

Grazie Sire e, mi raccomando, aggiornaci tra un paio di migliaia di km... :tmi:

Re: Problemi aumento Olio e DPF

domenica 26 maggio 2013, 11:13

IL Sire ha scritto:tipo A tipo B tipo C . :!: :!: mi piacerebbe sapere visto che il motore è identico che tipo di asticina hanno montato sulla mia m6 175 cv exceed ..


Scusa Sire ma basta che la sfili, la pulisci e leggi il codice. Dopo le cifre ci dovrebbe essere la lettera, appunto A, B o C.

Re: Problemi aumento Olio e DPF

domenica 26 maggio 2013, 17:07

infatti leggendo con più cura il 3ad cx5 ho scoperto che l'asta è contrassegnata anche dalla lettera. cosa che in prima analisi quando ho controllato l'olio mi era sfuggita.
la mia astina è di tipo B. controllerò nuovamente l'olio tra un 2000 km circa , non voglio crearmi nessuna sincope... :rock:
Rispondi al messaggio