Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Errori a sensori parabrezza e blocco cambio automatico

venerdì 15 settembre 2017, 11:11

Si, certo. Anche io che lavoro nell'elettronica automotive, su sensori e centraline, posso avere la mia idea.
Per tornare in tema, magari una centralina è da sostituire, ma senza spie accese ... non lo è.

Ciao, Nicola.

Re: Errori a sensori parabrezza e blocco cambio automatico

venerdì 15 settembre 2017, 11:27

Questa situazione la vedo un po' come il "famoso cane che tenta di mordersi la coda..."
La centralina che dovrebbe segnalare le anomalie è lei stessa "guasta" per cui non riesce a registrare i log ed ogni tanto impazzisce, per cui il risultato è che non si hanno informazioni utili per capire cos'è successo.

Nell'automazione industriale e nell'informatica, noi analisti programmatori in casi analoghi, invitiamo i tecnici hardware a sostituire le schede madri che poi si rivelano essere il problema anche se dai log non era evidente.

Io proverei, comunque, a sostituire la centralina, non sia mai che il problema si risolva...è necessaria però la disponibilità della Mazda per fare questa prova.

Re: Errori a sensori parabrezza e blocco cambio automatico

venerdì 15 settembre 2017, 13:01

Ma quale centralina secondo voi dovrebbero cambiare? Ce ne sono un bel po...

Re: Errori a sensori parabrezza e blocco cambio automatico

venerdì 15 settembre 2017, 13:06

Sul 'fantastico' mondo Mazda con me sfondi una porta sfondata, ma ... hai quel modulo sulla coscienza ...

A proposito di questa considerazione l'ho fatto presente alla officina che era montato ma dubito che sia lui il problema...soprattutto sui sensori parabrezza. Fosse per il cambio potrei ipotizzare che il modulo faccia intasare prima il DPF è di seguito crei l'errore che va in centralina e blocca il cambio....ma non è certo, non è sistematico e l'ho fatto presente al responsabile

Re: Errori a sensori parabrezza e blocco cambio automatico

venerdì 15 settembre 2017, 13:18

paulthesnow ha scritto:Ma quale centralina secondo voi dovrebbero cambiare? Ce ne sono un bel po...


Appunto. Nell'automotive non ci sono schede madri, i componenti non si sostituiscono per tentativi e la diagnostica/autodiagnostica va pensata, bene, in fase di progetto dei componenti, dell'automobile e del servizio di assistenza post-vendita.

Ciao, Nicola.

Re: Errori a sensori parabrezza e blocco cambio automatico

venerdì 15 settembre 2017, 13:48

A questo punto, visto che la concessionaria non riesce a capire dove stia il problema, bisognerebbe insistere con Mazda Italia affinché invii un ispettore che indichi la via intraprendere.

Re: Errori a sensori parabrezza e blocco cambio automatico

venerdì 15 settembre 2017, 21:52

francopav ha scritto:A questo punto, visto che la concessionaria non riesce a capire dove stia il problema, bisognerebbe insistere con Mazda Italia affinché invii un ispettore che indichi la via intraprendere.


L'ispettore di Mazda Italia non ha la più pallida idea della via da intraprendere. E se ce l'ha non è quella che pensi tu, anche solo per il semplice fatto che non deve/può create alcun precedente/aspettativa.
Io ci ho avuto a che fare, quindi questa è un'opinione, ma informata.

Ciao, Nicola.

Re: Errori a sensori parabrezza e blocco cambio automatico

venerdì 15 settembre 2017, 22:05

Opinione , informata e di parte e che parte!! :D :D

Re: Errori a sensori parabrezza e blocco cambio automatico

venerdì 15 settembre 2017, 22:06

Sentirò mazda Italia, se ti mandano gli ispettori per un corso di aggiornamento, Nicola! :D

Re: Errori a sensori parabrezza e blocco cambio automatico

venerdì 15 settembre 2017, 22:16

PRINZ ha scritto:Opinione , informata e di parte e che parte!! :D :D


:D :D :D
:) :) :)
:?: :?: :?:

E adesso ?
Rispondi al messaggio