Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Controllo pre-primo tagliando
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 13:38 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 10:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
Ciao a tutti.

Stamattina hanno controllato la mia macchina su mia richiesta per una serie di problemi che ho segnalato.
I problemi abbracciano svariate sezioni, ho preferito fare un post unico piuttosto che uno per sezione.
Se sbagliato chiedo venia e suggerimenti.

- Segnalata vibrazione portiera lato conducente ascoltando musica
L'ho fatta sentire anche al meccanico ad auto spenta.
Segnalata la cosa alla casa madre, aspettano il via libera per la sostituzione in garanzia perchè il problema sembra sia il pomello che seleziona lo specchietto esterno dx o sx, ma devono cambiare l'intero blocco e superata una certa cifra devono chiedere l'autorizzazione

- Segnalati specchietti retrovisori esterni che non si chiudono più.
Ovviamente dopo qualche giorno che li ho tenuti sempre aperti stamattina si chiudevano ed aprivano perfettamente entrambi.
Mi hanno comunque detto che è un problema noto, che si risolve sostituendo le guarnizioni che riparano i motorini elettrici (soffrono di passaggio acqua/umidità), ed anche i motorini nel caso si siano guastati (i miei sembra di no). Ordinati i pezzi, quando arrivano mi richiamano per un appuntamento

- Segnalati problemi all'infotainment.
Ho suggerito l'aggiornamento, che hanno fatto. Ora le versione è la 59.00.545. Avevo installato l'id7 recovery per i tweaks, ma non ho ancora verificato se posso reinstallarli (ed aspetto dopo che mi richiamano, tanto non ho fretta)

- Hanno eseguito un richiamo.
Richiamo che io non avevo ricevuto, ma vabbè.
Il meccanico mi ha detto che hanno aggiornato tutte le centraline per migliorare il comfort di marcia. Boh? Qualcuno ha ricevuto qualche info in più?

- Segnalate vibrazioni all'avantreno in frenata
Cioè il motivo principale per cui avevo chiamato.
Beh, il meccanico non ha rilevato le vibrazioni e quindi non hanno fatto nulla :worried:
Mi ha detto che ha provato a frenare da 90 Km/h, la velocità massima che ha raggiunto in quelle strade e non ha sentito vibrazioni (mmhh, e gli avevo anche detto che si sentono dai 90-100 in su :x ), inoltre ha "misurato" i dischi, la tolleranza che hanno d'intervento sono 4 (non ricordo cosa) ed i miei sono a 2.
Gli ho spiegato che le vibrazioni sopra i 100 sono abbastanza fastidiose, e facendo molti km in autostrada per me è un problema rilevante, mi ha parlato di possibili problemi alle pastiglie dei freni, ad antani ed altre cose, ma non mi ha proposto di verificare ancora.
Gli ho detto se voleva un video del volante che vibra quando freno a 130, ha detto che potrebbe aiutare. Forse mi aiuta a perdere la patente......

Speriamo bene....

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Controllo pre-primo tagliando
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 13:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
Mi ha detto che ha provato a frenare da 90 Km/h, la velocità massima che ha raggiunto in quelle strade e non ha sentito vibrazioni (mmhh, e gli avevo anche detto che si sentono dai 90-100 in su :x ),


Questa è una risposta intollerabile da parte del concessionario, ed è un problema in genere che vedo anche in altre marche, anche se ovviamente non posso dire che siano tutte. Se un utente denuncia un problema sotto certe condizioni, il concessionario deve essere in grado di riprodurle. Non esiste scusa. Se c'è da andare in autostrada, va in autostrada; se c'è da andare in pista, va in pista. Non è un problema dell'utente sapere come il concessionario può riprodurre il problema: deve mettersi nella condizione di riprodurlo e basta. E deve anche documentare di averlo fatto. Aggiungo che deve essere in grado di riprodurre anche problemi che si verificano sopra i 130 km/h, perché la macchina li fa, anche se sono illegali in strada: essendo documentati nelle specifiche al momento della vendita, deve poterli fare in sicurezza; il proprietario potrebbe benissimo voler spendere dei soldi e divertirsi in pista privata, per non dire che in caso di emergenza - dovesse trasportare un malato all'ospedale - ha tutto il diritto di tenere quelle velocità.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Controllo pre-primo tagliando
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 21:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

nell’ordine di lavoro le vibrazioni erano propriamente descritte ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Controllo pre-primo tagliando
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 22:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 10:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
sisu70 ha scritto:
Ciao,

nell’ordine di lavoro le vibrazioni erano propriamente descritte ?

Ciao, Nicola.


Ehm, quando sono arrivato il "gestionale" non funzionava e l'impiegata si è scritta con carta e penna tutte le segnalazioni, assicurandomi che le avrebbe inserite appena possibile.
Poi alla consegna mi hanno detto che non c'erano, e che tutto l'intervento era in garanzia, aveva un foglio ma non mi ha consegnato nulla ed io non ho chiesto.
Dovevo?

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Controllo pre-primo tagliando
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 22:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
‘Dopo’ avresti dovuto avere la fattura a costo zero, senza neanche la necessità di chiedere alcunché.
Io senza l’ordine di lavoro in mano non avrei proprio lasciato l’auto, per evitare ... incomprensioni.
Riprovaci in occasione del tagliando (oltre all’ordine di lavoro e alla fattura, segnati la percorrenza del contachilometri quando la lasci, cosi poi capisci se e quanto la provano veramente).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Controllo pre-primo tagliando
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 7:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 17:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
Ermentario ha scritto:
per non dire che in caso di emergenza - dovesse trasportare un malato all'ospedale - ha tutto il diritto di tenere quelle velocità.


No. In tal caso chiami i soccorsi. Quindi non hai alcun diritto.
Anche se hai a bordo uno moribondo il codice della strada va rispettato, limiti e semafori non possono essere ignorati. Per le emergenze ci sono i servizi di emergenza apposta .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Controllo pre-primo tagliando
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 8:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
C'è una sentenza della Cassazione molto chiara a proposito:

Cita:
Stato di necessità del conducente: il pericolo grave e attuale alla salute può giustificare l’eccesso di velocità.

Chi si trova in stato di necessità, perché ritiene che la propria (o altrui) salute sia in pericolo, può superare i limiti di velocità alla guida della propria auto: pertanto, se dovesse ricevere una multa (magari a seguito di foto scattata dall’autovelox), la può impugnare davanti al giudice di pace e vederla così annullata. È quanto risulta da una sentenza della Cassazione pubblicata ieri [1].


https://www.laleggepertutti.it/117861_m ... o-soccorso

Pertanto, se mi vendono un'auto omologata per 190 km/h, mi aspetto che io la possa guidare fino a quella velocità senza una perdita di sicurezza (tranne quella intrinseca implicata dall'alta velocità) dovuta a comportamenti imprevisti della meccanica e dell'elettonica. E dunque l'officina deve essere in grado di testare anche queste condizioni.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Controllo pre-primo tagliando
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 8:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 17:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
Non lo sapevo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Controllo pre-primo tagliando
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 18:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 10:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
Primo problema post aggiornamento infotainment: problemi col bluetooth ed il telefono.
Quando entro in macchina il telefono si collega, si importa i contatti e tutto il resto, e poi non succede più nulla.
Se provo però a telefonare succede che il telefono resta collegato all'auto per 15 secondi e poi si scollega, dopo 4-5 secondi si ricollega e torna l'audio sull'impianto dell'auto, re-importa i contatti ed il resto, poi dopo altri 15 secondi si scollega ed il ciclo continua.
La telefonata continua, ovviamente a singhiozzo.

Ho provato a disabilitare il bluetooth e a riabilitarlo, ma niente. Domani proverò ad eliminare il dispositivo e a rifare il collegamento.
Avevo pensato anche al reset dell'infotainment, ma avendo installato l'id7 recovery ho paura che il reset cancelli il recovery o peggio blocchi l'infotainment.

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Controllo pre-primo tagliando
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2018, 23:21 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Spostato in "Tagliandi".
p.s.: non parliamo in questo topic di qualsiasi cosa: per i problemi dell'Infotainment c'è la sezione deputata.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati