Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Costo Tagliandi
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 13:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 19:13
Messaggi: 21
Comune e provincia: Modena
Ciao a tutti, ormai è passato l'anno di vita della mia M6, effettuato il primo tagliando a 15.000 km, non ho avuto un esagerato innalzamento dell'olio, e nel tagliando hanno anche sostituito la valvola dello scarico in garazia, importo del tagliando: 225,00 €
Attendiamo a vedere come proseguono i costi di gestione!

Ciao a tutti

_________________
Mazda6 SW 2.2 150 cv AT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Costo Tagliandi
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 18:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 13:33
Messaggi: 31
Comune e provincia: Abano Terme PD
Ciao, ma i tagliandi non sono ogni 20000 km o 2 anni?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo Tagliandi
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 18:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 19:13
Messaggi: 21
Comune e provincia: Modena
no... sono ogni anno oppure 20.000

Mi è arrivato anche il promemoria con l'app

_________________
Mazda6 SW 2.2 150 cv AT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo Tagliandi
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 18:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 13:33
Messaggi: 31
Comune e provincia: Abano Terme PD
Ah ok. Non è un po' esagerato un tagliando all'anno? Se fai 10000 km la devi portare ugualmente? Non vorrei che la spesa diventasse troppo elevata, soprattutto paragonando il fatto che la concorrenza ha stabilito almeno un 30000/2 anni. La speranza è che la spesa per tagliando sia sensibilmente più bassa. Una domanda, è presente una classica cinghia o la catena di distribuzione? Ogni quanto la si deve sostituire?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo Tagliandi
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 18:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 19:13
Messaggi: 21
Comune e provincia: Modena
Posso dire che a 5.000 non mi è arrivato nessun avviso... diciamo che ovunque nel libretto c'è scritto di controllare l'olio... per quanto riguarda i chilometraggi di 10.000 o meno chilometri all'anno è forse meglio valutare un benzina...

_________________
Mazda6 SW 2.2 150 cv AT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo Tagliandi
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 17:38
Messaggi: 16
Comune e provincia: Modena
Alberto.zob ha scritto:
Ciao a tutti, ormai è passato l'anno di vita della mia M6, effettuato il primo tagliando a 15.000 km, non ho avuto un esagerato innalzamento dell'olio, e nel tagliando hanno anche sostituito la valvola dello scarico in garazia, importo del tagliando: 225,00 €
Attendiamo a vedere come proseguono i costi di gestione!

Ciao a tutti



ciao Alberto,
una domanda ... vedo che sei della zona di Modena, quindi presumo tu abbia fatto il tagliando presso la sola concessionaria ufficiale presente a Modena (Giorgio Ferrari), te lo chiedo perchè oggi sono stato a prenotare il tagliando per la mia Mazda 6 2013 Evolve diesel (verso il 20 maggio ...), e ho chiesto quanto costava l'intervento, visti i brutti ricordi dei tagliandi BMW in Autoclub ...
mi hanno detto 290 euro di spesa, euro più euro meno ... a Reggio dove ho preso la macchina nel 2013 mi hanno chiesto 320 euro ... quindi andrò a Modena, non mi torna però la differenza di prezzo rispetto a quello che hai speso tu (225 euro ...), il tagliando è il primo per entrambi e se la concessionaria è la stessa ...
Ciao
--
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo Tagliandi
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 19:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 19:13
Messaggi: 21
Comune e provincia: Modena
Ciao Andrea, confermo quello che tu hai supposto... sono andato dall'unica ufficiale a Modena, il mio è stato il primo tagliando, non vorrei che essendoci anche la sostituzione del sensore abbiano calato il prezzo, anche se in realtà mi sembra di ricordare che 290 fosse il secondo tagliando... inoltre anch'io ho fatto in precedenza tagliandi BMW (avevo un Z4 3.0i usata e dopo 8 anni dall'immatricolazione mi hanno passato un intervento in garanzia) e mi sono trovato benissimo, ovvio i prezzi alti ma anche dai competitor non è che siano più economici...

_________________
Mazda6 SW 2.2 150 cv AT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo Tagliandi
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 20:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 17:38
Messaggi: 16
Comune e provincia: Modena
290 euro non è certo un prezzo alto (fatti tagliandi in BMW col serie 5 al doppio di questa cifra ...), quello che non mi torna tanto è questa differenza di prezzo per macchine uguali al primo tagliando ... dopo tutto, olio, filtri, ecc sono gli stessi, o no ? ... a meno che tu non abbia un benzina ... io ho la Mazda 6 diesel 2.2 litri berlina evolve ... il sensore di pressione gas di scarico è già stato fatto a dicembre presso la Mazda Reggio, in garanzia quindi a costo zero per me, come ovvio.
Vabbè, pagherò quello che serve, era una curiosità ... ti sei comunque trovato bene col tagliando in Mazda Modena ? Ti hanno dato per caso una macchina sostitutiva o non ti serviva ? Magari una volta ci si becca in giro a Modena e mi fai vedere la tua "belva" ...
Ciao
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo Tagliandi
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 1:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 18:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Io ho fatto il Service Plus per 5 anni e mi son tolto il pensiero: prezzo fisso dei tagliandi per 5 anni... tutto incluso. Presso qualunque concessionaria, anche se cerco sempre di andare dalla mia di fiducia...

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Costo Tagliandi
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 23:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 17:38
Messaggi: 16
Comune e provincia: Modena
Ciao Alberto, oggi ho fatto il tagliando presso la Mazda Modena, è andato tutto bene, niente da dire ... invio sms per ricordare la scadenza, personale cordiale e puntuale (mi hanno telefonato a metà pomeriggio, a tagliando effettuato, per poter ritirare la macchina prima di fine giornata), fornite spiegazioni su interventi effettuati e dettagliato la fattura punto per punto, coperto sia sedile che volante con protezioni per lasciare l'interno dell'auto come il cliente l'ha lasciata, ecc; infine la fattura recita 260 euro spesi, meno dei 290 preventivati, e costo della manodopera onesto (43.8 euro l'ora + iva).
Mi hanno aggiornato il software dell'I-ELOOP ed in effetti come segnalato da altri sul forum ora la riaccensione del motore dopo lo stop mi sembra più "dolce" e fluido di prima ...
Saluti
--
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati