Ciao a tutti.
Stamattina hanno controllato la mia macchina su mia richiesta per una serie di problemi che ho segnalato.
I problemi abbracciano svariate sezioni, ho preferito fare un post unico piuttosto che uno per sezione.
Se sbagliato chiedo venia e suggerimenti.
-
Segnalata vibrazione portiera lato conducente ascoltando musicaL'ho fatta sentire anche al meccanico ad auto spenta.
Segnalata la cosa alla casa madre, aspettano il via libera per la sostituzione in garanzia perchè il problema sembra sia il pomello che seleziona lo specchietto esterno dx o sx, ma devono cambiare l'intero blocco e superata una certa cifra devono chiedere l'autorizzazione
-
Segnalati specchietti retrovisori esterni che non si chiudono più.Ovviamente dopo qualche giorno che li ho tenuti sempre aperti stamattina si chiudevano ed aprivano perfettamente entrambi.
Mi hanno comunque detto che è un problema noto, che si risolve sostituendo le guarnizioni che riparano i motorini elettrici (soffrono di passaggio acqua/umidità), ed anche i motorini nel caso si siano guastati (i miei sembra di no). Ordinati i pezzi, quando arrivano mi richiamano per un appuntamento
-
Segnalati problemi all'infotainment.Ho suggerito l'aggiornamento, che hanno fatto. Ora le versione è la 59.00.545. Avevo installato l'id7 recovery per i tweaks, ma non ho ancora verificato se posso reinstallarli (ed aspetto dopo che mi richiamano, tanto non ho fretta)
-
Hanno eseguito un richiamo.Richiamo che io non avevo ricevuto, ma vabbè.
Il meccanico mi ha detto che hanno aggiornato tutte le centraline per migliorare il comfort di marcia. Boh? Qualcuno ha ricevuto qualche info in più?
-
Segnalate vibrazioni all'avantreno in frenataCioè il motivo principale per cui avevo chiamato.
Beh, il meccanico non ha rilevato le vibrazioni e quindi non hanno fatto nulla
Mi ha detto che ha provato a frenare da 90 Km/h, la velocità massima che ha raggiunto in quelle strade e non ha sentito vibrazioni (mmhh, e gli avevo anche detto che si sentono dai 90-100 in su
), inoltre ha "misurato" i dischi, la tolleranza che hanno d'intervento sono 4 (non ricordo cosa) ed i miei sono a 2.
Gli ho spiegato che le vibrazioni sopra i 100 sono abbastanza fastidiose, e facendo molti km in autostrada per me è un problema rilevante, mi ha parlato di possibili problemi alle pastiglie dei freni, ad antani ed altre cose, ma non mi ha proposto di verificare ancora.
Gli ho detto se voleva un video del volante che vibra quando freno a 130, ha detto che potrebbe aiutare. Forse mi aiuta a perdere la patente......
Speriamo bene....