Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

lunedì 1 ottobre 2018, 7:06

mi aggrego: lato sx mi si chiude per circa 1/3.
Gli specchietti normalmente si chiudono assieme all'auto, tanto che li guardo per capire se l'auto si sta chiudendo.

ieri pomeriggio ho lavato l'auto con lance, poi l'ho portata a casa e chiusa, e non ho notato niente (99% gli specchietti chiudevano, me ne sarei accorto, li guardo sempre per conferma chiusura auto).
Poi sono uscito con una ragazza, chiudendola una volta arrivati al ristorante e anche lì non noto nulla.
Poi sono andato a lavoro (turno notturno) e anche lì chiusura ok. Durante la notte ha piovuto un po'.
La mattina scendo giù, apro l'auto per metterci dentro le mie cose e poi mi allontano 2 minuti, al ritorno noto subito lo specchietto a metà.
Anche giocando più volte con il comando interno non si richiude mai completamente.
L'area è recintata e non aperta al pubblico.. nessuno può averla toccata urtata etc in quel frangente.

Devo dedurre che la pioggia, non mi pare neanche forte, abbia "infiltrato" come dite voi...

Adesso, da un lato mi rincuorate dicendomi che è solo una guarnizione e che passa da solo (vediamo se oggi c'è un po' di sole che asciuga).. dall'altro se passa da solo e mi si ripresenta fuori garanzia viene comunque sistemato da loro, essendo un problema noto, o mi tocca pagare?

Nel dubbio, se il problema viene risolto definitivamente, provo a sentire il conce e farmi sistemare la cosa preventivamente (magari faccio un video quando il problema è presente, in caso arrivando lì si sia risolto da solo... )

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

lunedì 1 ottobre 2018, 8:50

guidoz ha scritto:Nel dubbio, se il problema viene risolto definitivamente, provo a sentire il conce e farmi sistemare la cosa preventivamente (magari faccio un video quando il problema è presente, in caso arrivando lì si sia risolto da solo... )


Vai pure, è un problema riconosciuto.
Anch'io quando l'ho portata il problema non si presentava più, ma mi hanno fatto l'intervento.
Sabato l'ho lavata con lance a pressione, insistendo proprio sugli specchietti, sia in lavaggio che in risciacquo.
Nessun problema. :y:

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

martedì 20 novembre 2018, 12:08

Confermo anch'io, M6 MY17, già sotituiti tutti e due gli specchietti che rimanevano aperti a metà. Un mese fa l'ha fatto ancora il destro ma dopo un paio di giorni è passato....erano giorni di pioggia, magari c'entr proprio l'umidità.....quanti difetti sta M6....mai più....

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

martedì 1 ottobre 2019, 8:23

Ciao.
Altra segnalazione di specchietto lato guidatore con problemi.
Non c'è stato bisogno di verificare alcunchè, hanno ordinato i pezzi.
Questa volta sostituito tutto lo specchietto tranne vetro e parte esterna verniciata.
Al prossimo lavaggio farò il test 8)

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

lunedì 9 novembre 2020, 15:39

Riporto in "auge" il problema :D
Ho comunque una novità.

Allora, solito lavaggio auto, dopo mesi che ha sempre funzionato tutto, da agosto circa noto che lo specchietto lato guidatore si chiude a 1/3, dura così 3-4 giorni, dopo dichè torna normale.
Settimana scorsa invece, dopo lavaggio, si muoveva di circa solo 1 cm.
Il problema è che è rimasto così, quindi stamane visita in concessionaria.
Mi hanno detto che da ottobre 2019 (ultima mia visita) è cambiato il "codice parte", segno che la riparazione/sostituzione è cambiata rispetto a quanto facevano prima.
Mi hanno inserito in lista per il cambio di entrambi gli specchietti, quindi il consiglio che vi do è quello che se avvertite un rallentamento anche minimo, e siete in garanzia, fiondatevi in concessionaria :D

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

lunedì 9 novembre 2020, 16:04

A me è successo con il lato passeggero. Bloccato per 1 giorno poi è guarito da solo. :D

A dicembre tagliando e lo farò presente, vediamo che mi dicono!

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

sabato 12 dicembre 2020, 9:23

Ciao a tutti! Sono senza parole! Ho acquistato una Mazda 6 a Vicenza da Bisson auto e ha il medesimo è identico difetto!

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

sabato 12 dicembre 2020, 15:06

marchesevolante ha scritto:Ciao a tutti! Sono senza parole! Ho acquistato una Mazda 6 a Vicenza da Bisson auto e ha il medesimo è identico difetto!


siamo colleghi di concessionario (ma io con la 3).

L'ultima volta è successo dopo l'autolavaggio, di recente, ormai fuori garanzia... poi dopo qualche giorno rientra eh (quando fa caldo in poco tempo, quando èp umido ci mette di più mi pare)... ma è un po' noioso...

Di che anno è la tua 6? Giusto per capire se anche gli esemplari più recenti hanno il problema

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

sabato 12 dicembre 2020, 21:22

2017

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

giovedì 11 febbraio 2021, 23:45

rieccomi.....

Solito problema dopo pioggia o autolavaggio.
in una occasione 1-2 anni fa, mi avevano fatto un intervento, a detta loro, ma non so. Il problema si è sempre ripresentato per un paio di giorni dopo una pioggia o un lavaggio, ed è sempre rientrato.
Adesso sono ben 10 giorni che non mi si chiude/apre normalmente... a volte se lo accompagno (davvero senza spinta, solo "toccando") si chiude/apre per intero... segno che il motore non è andato....

Dal messaggio di qualche mese fa pare che abbiano un nuovo tipo di intervento adesso, volevo sapere se è risolutivo o meno, e sopratutto se ho qualche speranza che mi sia riconosciuto anche fuori garanzia come difetto di fabbrica.

E' davvero l'unico difetto un po' fastidioso della mia M3....
Rispondi al messaggio