Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Rottura meccanismo chiusura specchio

lunedì 20 novembre 2017, 18:36

Buonasera,sulla mia Mazda 6 MY 2017 dopo pochi mesi sia lo specchio sx che quello di dx evidenziano la rottura del meccanismo di chiusura automatico fermandosi in una posizione intermedia tra chiuso ed aperto. Il sx dopo qualche tempo ha ripreso a funzionare il dx si è definitivamente definitivamente rotto come mi ha confermato il concessionario al tagliando. Non hanno voluto riconoscere la sostituzione in garanzia affermando che avesse preso un colpo. Ho chiesto di inoltrare segnalazione a Mazda Italia vedremo cosa rispondono. Chiedo se ad altri è capitato lo stesso problema in modo da provare a rafforzare la lamentela verso Mazda Italia e se servirà anche a Mazda Japan.

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

martedì 21 novembre 2017, 2:11

per aver preso un colpo dovrebbe esserci... un colpo... immagino :D
Nel senso, dei segni sullo specchietto o altro... no?

mah

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

giovedì 18 gennaio 2018, 16:59

Mazda Italia ha riconosciuto la sostituzione dello specchio in garanzia

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

venerdì 31 agosto 2018, 12:46

Ciao.

Anche a me oggi gli specchietti hanno cominciato a dare noie.
E precisamente dopo aver lavato la macchina (ma non li ho forzato in nessun modo).
Si chiudono di 1/4 circa della loro corsa.
E poi si riaprono.
La cosa strana è che se gioco col comando interno di chiusura riesco a chiuderli totalmente (do un colpo veloce all'apertura e subito la chiusura finchè si fermano, 3-4 volte, finchè si chiudono).
Poi se provo a riaprirli, si aprono del solito 1/4 di corsa.
E ancora riesco ad aprirli giocando coi comandi interni.
Ho provato a sentire se il motorino slitta o è sotto sforzo nel periodo in cui non chiude (o non apre), ma nulla, sembra proprio che il motorino smetta di funzionare.

Vabbè, venerdi prossimo ho appuntamento per le vibrazioni in frenata, gli farò presente anche gli specchietti.

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

venerdì 7 settembre 2018, 8:18

Ecco.
Portata la macchina, e dopo qualche giorno che li tenevo sempre aperti, ora si chiudono e si riaprono perfettamente.
Ho fatto presente la cosa che non posso pensare che tra qualche giorno tornino a non funzionare, ma il meccanico mi ha detto che ha bisogno dell'evidenza per parlare con la casa madre, oppure deve informarsi se c'è qualche "storico" del problema.
Mi sembra di si :D

Vabbè, alle 12:00 mi ridanno la macchina e dovrò prenotare il giorno per le sistemazioni (oggi solo verifiche dei problemi segnalati), vediamo che mi dicono.

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

venerdì 7 settembre 2018, 9:59

ma il meccanico mi ha detto che ha bisogno dell'evidenza per parlare con la casa madre, oppure deve informarsi se c'è qualche "storico" del problema.


La prossima volta che ti capita riprendi il comportamento con il telefonino: l'officina deve considerarla un'evidenza.

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

martedì 11 settembre 2018, 21:39

ciao

ho macchina identica alla tua (ma di colore blu) da gennaio 2017, tutte le volte che la lavo (anche con specchietti chiusi) per un paio di giorni gli specchietti si aprono e chiudono a metà, poi passa.
Tutte le volte.

Non ho mai provato a dirlo alla concessionaria, io l'ho a noleggio lungo termine con ALD.

Es. mese scorso mi hanno sostituito tutti e 4 i cerchi in garanzia perchè la vernice saltava via.

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

mercoledì 12 settembre 2018, 10:42

Infatti adesso che ricordo la cosa aveva coinciso con la prima volta che l'avevo lavata io con le pistole a pressione.
Quando andava nei rulli invece, nessun problema.

La cosa allora si collega con quanto mi hanno detto alla concessionaria, che è un problema noto di guarnizioni che fanno filtrare umidità (nel nostro caso acqua) e che vengono cambiate in garanzia.

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

mercoledì 12 settembre 2018, 11:43

ho macchina identica alla tua (ma di colore blu) da gennaio 2017, tutte le volte che la lavo (anche con specchietti chiusi) per un paio di giorni gli specchietti si aprono e chiudono a metà, poi passa.
Tutte le volte.

quote]

capita la stessa identica cosa anche a me, io però ho una M3

Re: Rottura meccanismo chiusura specchio

sabato 15 settembre 2018, 19:56

Ecco, a conferma di quanto già detto, ieri sono andato a lavare la macchina.
Ho cercato di non insistere sugli specchietti, però qualcosa dovevo lavarli.
Beh, appena lavata funzionavano bene, ma da stamattina lo specchietto lato guidatore si chiude di 1/3 del normale.
Rispondi al messaggio