Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 22:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 10:54
Messaggi: 33
Comune e provincia: PARMA
Sto valutando di cambiare l'auto e mi sto orientando sull'acquisto di una M6 e forse di una M3 (per mio figlio) ma mi rimangono alcuni dubbi che spero vengano qui finalmente fugati. Il primo lo espongo di seguito, l'altro lo posterò nella sezione dedicata ai navigatori.

Ho letto di problemi di vernice, tipo verniciatura molto sottile, bollicine che compaiono nel tempo anche poco dopo l'acquisto, bassa durata dello strato protettivo etc.... inoltre sembra che lo spessore della lamiera (per risparmio di costi e migliori prestazioni) sia inferiore al dovuto.
Dai titoli dei topic degli ultimi 24 mesi, non mi pare che si siano trattati questi siano difetti per la M6 ma, nel dubbio, preferisco chiedere espressamente: la verniciatura e lamiera sono ok?

Stessa domanda per la M3, ma la ripeterò nella sezione dedicata a quell'auto.
grazie

_________________
Mazda6 2017 exceed SW 2.5


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 22:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 10:54
Messaggi: 33
Comune e provincia: PARMA
DIMENTICAVO!!!

Sempre a proposito di vernice: mi piace il Machine grey MC, come è dal punto di vista dell'eventuale rattoppo in carrozzeria? SI riesce a riprodurlo perfettamente o è meglio orientarsi su altri colori? quali ?

Grazie

_________________
Mazda6 2017 exceed SW 2.5


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2017, 14:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Mah, uno di solito sceglie la macchina in base a tante cose ma è la prima volta che leggo "strati di vernice" e scelta in base al "navigatore".
1- Da quando sono state vietate particolari vernici si usano esclusivamente vernici ad acqua. E' ovvio che non puoi paragonare queste vernici a quelle che si usavano 30 anni fa. Lo spessore è uguale per tutte le marche, usano gli stessi parametri e macchinari, quindi non puoi scegliere l'auto in base alla vernice.
Dicono tutti che la Volkswagen sia avanti.....ma dove, ho avuto una golf che mi hanno completamente riverniciato dopo un anno perchè la vernice si sfaldava, ma non per questo dico che le VW siano verniciate male.
2- Idem per il navigatore, la tecnologia è la stessa per tutte le case produttrici e ovviamente si copiano tutti, vedi la lotta nei cellulari,

Ricordati che paghi quello che compri, oggi più di ieri, un auto da 30,000 vale 30,000 una da 20 non può competere e questo vale per tutto quello che si acquista.
Io ho quella con il Tom Tom del 2013 e non si è mai impuntato o altro, in seguito, l'hanno sostituito e probabilmente migliorato, non so con quale marca.

Per la tinta non so cosa dirti, la mia è nera metallizzata ed è già stata in carrozzeria per un tamponamento..........non si vede nulla.

Vai tranquillo, se ti piace comprala, il rapporto qualità/prezzo c'è tutto.

Ciao

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2017, 16:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 10:54
Messaggi: 33
Comune e provincia: PARMA
faso ha scritto:
Mah, uno di solito sceglie la macchina in base a tante cose ma è la prima volta che leggo "strati di vernice" e scelta in base al "navigatore".

non è un criterio di scelta, ma mi piace sapere a cosa vado incontro e poi tirare le somme; in particolare visto che con con l'auto dovrò conviverci per una decina d'anni.

Cita:
1- Da quando sono state vietate particolari vernici si usano esclusivamente vernici ad acqua.

ah sì? non lo sapevo come non sapevo della diceria su Vw.

Cita:
2- Idem per il navigatore, la tecnologia è la stessa per tutte le case produttrici e ovviamente si copiano tutti, vedi la lotta nei cellulari,

Senti, io non ho certamente un osservatorio aggiornato (il mio navi è di 10 anni fa e non mi sono mai interessato alla materia da allora fino a poche settimane fa) però ......allora vai a tranquillizzare i possessori di Toyota: a leggere il forum ibrido ne dicono di tutto e di più :)


Cita:
Vai tranquillo, se ti piace comprala, il rapporto qualità/prezzo c'è tutto.

certo che mi piace, altrimenti mica sarei qui a farci le pulci :rofl:

Ciao e grazie.

_________________
Mazda6 2017 exceed SW 2.5


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 23:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
In effetti secondo me la vernice è piuttosto sottile (forse non fanno la finitura lucida con doppio strato). In effetti un minimo struscio lascia il segno. La mia poi essendo nera è un macello.

Ibrido Toyota? Io ho avuto per 7 anni una Lexus rx400h e l'ho venduta a malincuore. Non ne ho più comprata una nuova perchè con i tempi che corrono quasi 80 mila euro per un'auto non era più il caso di spenderli, però se me l'avessero data al prezzo della mia M6 sicuramente l'avrei ripresa ad occhi chiusi.

Secondo me una pecca di Mazda è nell'assistenza in garanzia: ti fanno perdere un sacco di tempo e ti fanno tornare varie volte perchè anzichè cambiarti subito il pezzo difettoso prima provano a resettare, cambiare cazzate poi sentono la casa madre, poi ...poi...poi.

Se constati un malfunzionamento il pezzo si cambia subito!

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 23:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 10:54
Messaggi: 33
Comune e provincia: PARMA
Kim ha scritto:
Secondo me una pecca di Mazda è nell'assistenza in garanzia: ti fanno perdere un sacco di tempo e ti fanno tornare varie volte perchè anzichè cambiarti subito il pezzo difettoso prima provano a resettare, cambiare cazzate poi sentono la casa madre, poi ...poi...poi.
Se constati un malfunzionamento il pezzo si cambia subito!


Mah..... io non faccio testo perchè l'attuale auto (bmw 530D touring) in 10 anni non mi ha mai dato problemi particolari, va benissimo e la vendo MOLTO MA MOLTO a malincuore per restrizioni di circolazione ormai prossime, ma da quanto ho letto nei vari forum chi più chi meno mi sa che la barca sia la stessa: credo che siano direttive delle Case: "resisti strenuamente perchè dobbiamo fare il budget dei costi".

_________________
Mazda6 2017 exceed SW 2.5


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati