Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2016, 10:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti, sono un prossimo utilizzatore di Mazda 6 (Exceed 2.2 175cv aut. leather pack white). Sarà un noleggio a lungo termine di 4 anni, mentre adesso sto utilizzando una Opel Insignia 2.0 160cv manuale...praticamente un paracarro... :D
Proprio perchè è molto pesante e non ha grandi prestazioni mi ero informato per aumentare un pò la potenza. Non essendo di mia propietà non potevo rimappare la centralina, altrimenti rischiavo sanzioni e perdita garanzia. Allora ho trovato questo prodotto:
http://www.seletron.com/it/centralina-a ... el-chipbox
che mi permetteva di montarlo e smontarlo a mio piacimento in modo da non farlo vedere in caso di controlli o riparazioni.
Devo dire che dà una bella spinta in più e l'ha resa un pò meno "morta". Non ho mai fatto una verifica sul banco rulli ma l'incremento è evidente. Inoltre notavo da computer di bordo una riduzione dei consumi di circa mezzo litro ogni 100Km
Ma la cosa che mi ha dato più soddisfazione è stato il modulo per l'acceleratore:
http://www.seletron.com/it/modulo-aggiu ... ster-touch
che davvero taglia tutti i ritardi del pedale e rende la macchina MOLTO più reattiva, senza vuoti. Io ho il modello "vecchio" però, senza comando touch.
La cosa positiva di questi moduli è che cambiando il cablaggio e la mappatura puoi montarlo sulle auto successive che andrai a cambiare negli anni. L'azienda che c'è dietro è Italiana (di Vicenza) ed è davvero seria, a me ha risolto davvero un grosso problema creato da un loro ormai ex rivenditore che mi aveva fregato.
Adesso quindi ho intenzione di andare a fare rimappare il modulo per montarlo sulla M6 e vorrei acquistare la versione del pedal booster con comando touch per fissarlo a fianco della manopola del cambio, dove (sul modello benzina) c'è il selettore di tipo di guida (sport, ecc)che sul diesel non c'è..
Se mi dava soddisfazione su un 160cv smorto, chissà cosa sarà sul 175cv Mazda!!!! Una bomba!
Qualcuno di voi ha mai provato un modulo aggiuntivo o qualcosa di simile su M6?
Appena mi arriverà l'auto e monterò il tutto, posterò le impressioni!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2016, 18:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2015, 18:03
Messaggi: 275
Comune e provincia: Crespellano (BO)
Sono proprio curioso di avere un feedback sulla resa!
Il mio dubbio è se aumenta anche la fumosità con relativo intruppamento del FAP e conseguenti rigenerazioni più frequenti...

_________________
Mazda6 SW 2.2 175cv Exceed AWD Automatica (MY 2015)
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736216.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2016, 7:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 16:05
Messaggi: 251
prezzi?

_________________
Mazda 6 Facelift 2015 SW 2.2 175 cv Exceed Automatica 2WD White Pearl da 10/2015....
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736085.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2016, 10:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
berna1974 ha scritto:
Il mio dubbio è se aumenta anche la fumosità con relativo intruppamento del FAP e conseguenti rigenerazioni più frequenti...


L'insignia ha già di suo problemi di fap, per cui non ho un termine di paragone valido purtroppo. Vi dirò appena lo monto....se mi arriva l'auto :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2016, 10:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
lucabaroncini ha scritto:
prezzi?

Quando l'ho acquistato io, più di due anni fa, il modulo aggiuntivo costava poco più di €.400 mentre il pedalbooster la metà.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2016, 10:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Mi permetto di segnalare un eventuale problema giuridico in caso caso di incidente.

In premessa, il montaggio di centraline aggiuntive (così come la riprogrammazione di quelle originali) fà perdere l'omologazione stradale all'auto.

Detto questo, in caso di grave incidente stradale l'autorità che interviene può porre sotto sequestro immediato l'auto per metterla a disposizione di periti del gup o assicurazioni, quindi perdendone l'immediato possesso sarà impossibile intervenire per togliere tutto al volo.

Se in caso di perizia assicurativa il perito se ne accorge (ed vi dico per certo che molti periti hanno specifiche disposizioni dalle compagnie di verificare proprio questo), la polizza pagherà eventuali danneggiati ed andrà in rivalsa sul proprietario in solido con il conducente.

Immaginate cosa potrebbe succedere alle vostre tasche se ci fosse un sinistro con morti o peggio con gravi invalidità permanenti residuali: centinaia di migliaia di euro a vostro carico da dover rimborsare (tutti e subito al momento della richiesta).
Questo per la gran parte dei comuni mortali significa pignoramento della casa, del conto corrente, della liquidazione, del quinto dello stipendio,e molte volte non basta, creandovi un debito a vita.

Datemi retta, tenetevi la vostra auto un po' meno performante come mamma Mazda l'ha fatta che tra l'altro inquinerete anche di meno l'aria che tutti respiriamo (da tempo le centraline sono tarate dalle case costruttrici per ottenere il minimo di emissiioni nocive e rumore di scarico e non per la massima performance in termini di prestazioni).

Ve lo dice uno patito della pista, dei cavalli e della coppia motrice... :lol:

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2016, 11:15 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Concordo al 100%, lo sosteniamo da sempre sul forum! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 18:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
PRINZ ha scritto:
Concordo al 100%, lo sosteniamo da sempre sul forum! ;)

Potrei essere d'accordo anch'io per certi versi ma....qual'e la ragione allora di creare una sezione tuning all'interno del forum se siete contrari? :D
È un po' come creare la sezione braciole in un forum vegano! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 18:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Kim ha scritto:
In premessa, il montaggio di centraline aggiuntive (così come la riprogrammazione di quelle originali) fà perdere l'omologazione stradale all'auto.

Su questo non ci metterei la mano sul fuoco. Prendi la multa perché hai più cv di quelli per cui paghi il bollo, quello si. Altrimenti se queste centraline fossero totalmente illegali, l'azienda di cui parlo sarebbe fallita da anni ed invece vende molto e partecipa anche a fiere del settore ecc

Kim ha scritto:
Detto questo, in caso di grave incidente stradale l'autorità che interviene può porre sotto sequestro immediato l'auto per metterla a disposizione di periti del gup o assicurazioni, quindi perdendone l'immediato possesso sarà impossibile intervenire per togliere tutto al volo.

Su questo può essere, in effetti è un rischio che può capitare. Certo però che col modulo hai qualche "minuto" prima che intervengano le forze dell'ordine per toglierlo, la rimappatura ti frega...

Kim ha scritto:
Se in caso di perizia assicurativa il perito se ne accorge (ed vi dico per certo che molti periti hanno specifiche disposizioni dalle compagnie di verificare proprio questo), la polizza pagherà eventuali danneggiati ed andrà in rivalsa sul proprietario in solido con il conducente.

Immaginate cosa potrebbe succedere alle vostre tasche se ci fosse un sinistro con morti o peggio con gravi invalidità permanenti residuali: centinaia di migliaia di euro a vostro carico da dover rimborsare (tutti e subito al momento della richiesta).
Questo per la gran parte dei comuni mortali significa pignoramento della casa, del conto corrente, della liquidazione, del quinto dello stipendio,e molte volte non basta, creandovi un debito a vita.

Secondo me tutto ciò è un po esagerato. Se io investo qualcuno sulle strisce è colpa mia e non del modulo o della centralina!

Kim ha scritto:
Datemi retta, tenetevi la vostra auto un po' meno performante come mamma Mazda l'ha fatta che tra l'altro inquinerete anche di meno l'aria che tutti respiriamo (da tempo le centraline sono tarate dalle case costruttrici per ottenere il minimo di emissiioni nocive e rumore di scarico e non per la massima performance in termini di prestazioni).

Ve lo dice uno patito della pista, dei cavalli e della coppia motrice... :lol:


È chiaro che la macchina in originale ti fa stare "più" tranquillo ma non sono d'accordo che come mamma l'ha fatta è il meglio, infatti (parlo per la Opel insignia e non per la M6 che non possiedo ancora e che non conosco) i consumi diminuivano. Fumate nere non ne ho mai viste e problemi vari non ne ho avuti. Il modulo oramai ce l'ho, proverò a testarlo e se va bene lo lascerò, altrimenti lo toglierò. Altro discorso è il pedal booster che davvero è una manna per tutti i vuoti in accelerazione. La macchina è più pronta e reattiva, migliora di parecchio e inoltre ha vari settaggi, un po' come per la 2.5 benzina con la configurazione sport ecc. questo è quello che ho riscontrato io su Opel, poi magari non avrà la stessa resa su M6. Poi questo non modifica i parametri de motore e quindi non è perseguibile per legge ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2016, 21:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Cerco di risponderti punto-punto.

Omologazione auto: se il libretto reca una data potenza, quella deve essere. Se la potenza è diversa l'auto non è più omologata (mancanza di corrispondenza tra i valori riportati sul libretto e quelli effettivi). Il fatto che l'azienda non è fallita significa che vende (legalmente) cose che se installate facciano diventare illegale un'altra cosa (l'auto su cui le monti). È la stessa eterna diatriba sui limiti di velocità e case costruttrici che commercializzano auto che li superano abbondantemente, oppure, portando all'estremo il ragionamento, posso citarti le fabbriche che producono e vendono (legalmente) armi, bombe, ecc. Se tu le compri e le usi (salvo determinate e precise eccezioni) commetti un'illecito.


Grave incidente stradale: è molto più probabile che tu non riesca ad intervenire nel cofano perchè a causa del danno non si apre più, oppure sei infortunato dentro all'abitacolo e non puoi muoverti.


Perizia assicurativa e rivalsa: te lo dico da professionista. Sono un agente di assicurazioni e ti invito a leggere con attenzione tutto il fascicolo informativo della tua polizza auto. Investire qualcuno sulle strisce non è un esempio calzante, prova a pensare invece al grave tamponamento autostradale, ovviamente ogni caso fà a sè.

Come mamma l'ha fatta: non ho detto che è meglio. Ho detto che le mamme tarano le centraline per stare dentro alle normative antiquinamento e antirumore. Non metto in dubbio che consumasse meno o che andasse di più, però sicuramente i suoi dispositivi antiinquinamento erano sovraccaricati e probabilmente non lavoravano più al 100% (facile provare: basta fare una prova delle emissioni e dei decibel prodotti con e senza centralina).

Sul pedal booster forse hai ragione, anche se tecnicamente non so' come interagisca con il motore (se il motore è più pronto e senza buchi, qualcosa di sicuro farà).

Poi naturalmente siamo tutti maggiorenni e vaccinati, ciascuno fà le sue scelte assumendosi anche i relativi rischi.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati