Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finestrini - nuovo problema
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 10:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Come ho scritto negli altri topic, ieri sono passato in concessionaria per cercare di risolvere diversi problemi tra cui anche questo.

Un giorno mentre guidavo con il finestrino leggermente abbassato ho iniziato a sentire una vibrazione provenire dallo stesso.

Provo a toccarlo e quando lo spingo leggermente in basso vedo che scende di quasi 1 cm e i blocca. Ho provato a fare questa prova anche sul lato conducente ed è lo stesso...
Invece, se alzo il finestrino dopo averlo abbassato, rimane in sede e non c'è nessun gioco. Boh... ma strano.

In concessionaria dicono che i finestrini non hanno problemi e rientra nella norma.
Ora mi chiedo.... qualcuno di voi può controllare se i finestrini hanno questo gioco ?? E' normale ?

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Finestrini - nuovo problema
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 10:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
I finestrini hanno un sistema "antisoffocamento" nel caso che qualcuno, bambini, ci mettano il collo e chiudono il finestrino.
Può essere che questo "sistema" non funzioni a dovere ad es. il vetro sforza per qualche altro motivo ed entra in funzione la protezione. Nella mia non ho notato nessuna anomalia del genere.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Finestrini - nuovo problema
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 10:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Il problema lo ho notato su tutti e due i finestrini anteriori... e non lo ho mai notato su nessuna altra macchina.

In pratica, quando scende il finestrino e lo fermi, se cerco di abbassarlo con un dito scende di circa 5 - 10 mm ... e non credo sia normale.

Molto probabilmente è un difetto della mia che rifarò controllare al prossimo tagliando.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Finestrini - nuovo problema
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 12:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Si è vero. Sono sceso nell'intervallo a verificare e in effetti è come dici tu. Lo fa su tutti i finestrini. Non me ne sono mai accorto perchè non mi "appendo" ai finestrini. Non credo sia un difetto, dato che lo fa su tutti penso che sia il sistema che ti avevo descritto prima. Personalmente non mi da nessun "fastidio", comunque nessuno ti vieta di chiedere in conce e magari verificare che lo fa su tutte, così ti metti il cuore in pace ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Finestrini - nuovo problema
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 13:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
ahahahaha..... pensavo fosse un difetto ma mi era sorto il dubbio quando lo ho notato anche sugli altri finestrini.

:clap: :clap:

meglio cosi .... confrontarsi con altre persone ti permette di risolvere e toglierti tutti i dubbi.... grazie !!


però ... questi giapponesi sono strani .... :lol: :lol: un pò come il tasto della posizione del flusso aria... :lol: :lol:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Finestrini - nuovo problema
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 13:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Ho trovato questo sul manuale.............sti giapponesi :clap:

Ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Finestrini - nuovo problema
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 13:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
mi devo *ca@@i* da solo.... :lol: :lol:

però ho notato che quando scende fino in fondo e poi lo fai risalire non c'è nessun gioco... lo ha solo quando lo fai scendere e provi a spingere un pò in giù.

Cmq, io non lo avrei mai notato se non fosse stato per il fatto che vibrava un pò e poi, però, non lo ha più fatto.

Grazie.

Hai notato anche se quando salgono e si fermano sembrano che sbattano su qualcosa di duro ?

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Finestrini - nuovo problema
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 15:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Si lo fa in discesa ma probabilmente occorre tenere sotto sforzo quando sale poi dovrebbe sganciarsi e scendere quel centimetro.

Non ho notato nulla, funzionano bene e tanto mi basta.

Scusami ma ho notato sui tuoi post che sei abbastanza pignolo e fai bene perchè al conce non gli hai dato noccioline, però cerca di godertela e non star sempre a scoprire qualche "difetto" che sicuramente ci sarà come in tutte le cose meccaniche assemblate. E' come cercare la donna perfetta, non la troveremo mai. Io ero come te, ma col tempo ho cercato di usare l'auto come mezzo di trasporto e ti garantisco che ho sempre fatto sacrifici per acquistarle. Comunque alla sera quando la metto in garage gli parlo e la saluto come fosse una mia amica del cuore (è grave?). :tmi:
Mi raccomando, non te la prendere per questa mia annotazione, forse potrei essere tuo padre (62) con un esperienza di decine di auto. Senti un rumorino? Alza il Bose con un cd dei Pink Floyd e vedrai che sparisce tutto..... :lol:
Ciaooooo :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Finestrini - nuovo problema
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 18:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
No no nessun problema.... in effetti sono un pò pignolo ma non sempre |( e in effetti potresti essere mio padre per l'età.... ahahahahahah :lol: :lol:

Non me la prendo... grazie per la comprensione e per aver svelato un arcano... :rofl: :rofl:

Ciao.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Finestrini - nuovo problema
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 20:43 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2017, 9:37
Messaggi: 44
Comune e provincia: Rimini
Deca ha scritto:
mi devo *ca@@i* da solo.... :lol: :lol:

però ho notato che quando scende fino in fondo e poi lo fai risalire non c'è nessun gioco... lo ha solo quando lo fai scendere e provi a spingere un pò in giù.

Cmq, io non lo avrei mai notato se non fosse stato per il fatto che vibrava un pò e poi, però, non lo ha più fatto.

Grazie.

Hai notato anche se quando salgono e si fermano sembrano che sbattano su qualcosa di duro ?


Ciao, ti confermo che quando salgono fanno quel rumore. Lo fa anche lato passeggero.
E' dovuto al fatto che la plastica su cui va ad appoggiare è di tipo duro.
Anche quando lo tiri giù (da inizialmente chiuso) fa un leggero rumore. Ecco qui forse Mazda ha peccato un po' di qualità, ma sono piccolezze. La M6 è veramente una gran macchina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati