Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 16:16 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18678
Località: CREMONA
Si, Deca, ho sorvolato sulla "paccata" di luoghi comuni! ;)
E ripeto, nessuno ha "fatto la morale", ma solo messo in guardia rispetto ad un rischio molto grosso (é così complicato da capire?). Se poi si ritiene che valga la pena rischiare di farsi ridurre sul lastrico per 30 CV in più... mah!?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 16:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
PRINZ ha scritto:
Se poi si ritiene che valga la pena rischiare di farsi ridurre sul lastrico per 30 CV in più... mah!?


:D dai.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 17:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 712
Località: Milano
@deca, caro amico vedo che sei del Molise e quindi ti risenti di quello che ho scritto. Non volevo e voglio offendere nessuno è un dato di fatto, questo è il primo link che è venuto fuori da google, tanto per dire:
http://www.liberoquotidiano.it/news/eco ... o-non.html
Che poi ci siano persone migliori al sud che al nord non lo metto in dubbio ma il dato di fatto è quello e non parlo solo di bolli ma anche di tasse, Iva ecc.. Oppure diciamo che "tutto il mondo è paese". Siamo su un forum e spiegare tutto nei minimi termini diventa complicato col rischio di essere comunque fraintesi. Se ti sei offeso mi scuso con te e con tutti.

@Prinz e @kim
Ok forse c'è stato un problema nel post non partito, ho pensato che l'avevi cancellato e mi sono arrabbiato ma se dici che non hai cancellato nulla e ti credo.
Tornando alla mappatura non dico che avete torto, assolutamente, la legge parla chiaro ma è come quando vado su una strada a 60Kmh dove c'è il limite a 50......mi devo sentire fuori legge? Si, ma esiste il buon senso non vi pare? Non sto andando a 200 ma solo a 10kmh in più, eppure per la legge sono fuorilegge e quindi perseguibile anche se sono conscio che sono in piena sicurezza.
Sono sicuro che voi siete d'accordo con me e con tutte le persone "normali". E' vero non possiamo dire: facciamo tutti la mappatura e chi se ne frega ma c'è un limite anche qui di buon senso, non portiamo le auto a 300cv ma a 20 forse cv in più che ottimizza solo coppia e consumi. Parlare di fuorilegge ed essere perseguiti legalmente e l'assicurazione, in caso di incidente può anche non pagare.......bhè voglio proprio vedere come fanno a dimostrare, che 20cv in più possono aver determinato un eventuale incidente....eddai. Se poi invece di usare il plugin in questione faccio fare la mappatura sulla centralina direttamente sul software, neanche Bill Gates lo capirebbe, figuriamoci un perito dell'assicurazione che va a vedere se il tamponamento è stato causato dalla coppia di qualche Newtonmetro in più.
A quella stregua anche il portapacchi è fuorilegge e molto più pericoloso come pure il rimorchio.......ahhhh ma voi dite: c'è l'omologazione e quindi si può fare. Quindi, ditemi voi: è più pericoloso un portapacchi sul tetto, un rimorchio o una mappatura?
Il discorso del dpf è altra cosa, a suo tempo ho fatto notare ai moderatori del forum che si era un po troppo al di la.... e si rischiava. Togliere il dpf è una cosa molto grave per se e per gli altri eppure molti lo hanno fatto inquinando di più di un trattore di 40 anni.
Mi sono un po alterato solo perchè essere ottusi, spesso si ottiene l'effetto contrario, ma alla fine era solo per fare quattro chiacchere. Per concludere mi scuso se inavvertitamente ho offeso qualcuno e fomentato a trasgredire la legge, assolutamente non era mia intenzione. Ho la patente da 40 anni, mai un incidente e punti al max.

@paulthesnow: ti posso garantire che, il capofficina e non solo, mi hanno confermato che il motore 150-175cv sono identici, cambia solo la mappatura

Saluti a tutti e.....BUON ANNO :D

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 18:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
faso ha scritto:
Tornando alla mappatura non dico che avete torto, assolutamente, la legge parla chiaro ma è come quando vado su una strada a 60Kmh dove c'è il limite a 50......mi devo sentire fuori legge? Si, ma esiste il buon senso non vi pare? Non sto andando a 200 ma solo a 10kmh in più, eppure per la legge sono fuorilegge e quindi perseguibile anche se sono conscio che sono in piena sicurezza.
Sono sicuro che voi siete d'accordo con me e con tutte le persone "normali". E' vero non possiamo dire: facciamo tutti la mappatura e chi se ne frega ma c'è un limite anche qui di buon senso, non portiamo le auto a 300cv ma a 20 forse cv in più che ottimizza solo coppia e consumi. Parlare di fuorilegge ed essere perseguiti legalmente e l'assicurazione, in caso di incidente può anche non pagare.......bhè voglio proprio vedere come fanno a dimostrare, che 20cv in più possono aver determinato un eventuale incidente....eddai. Se poi invece di usare il plugin in questione faccio fare la mappatura sulla centralina direttamente sul software, neanche Bill Gates lo capirebbe, figuriamoci un perito dell'assicurazione che va a vedere se il tamponamento è stato causato dalla coppia di qualche Newtonmetro in più.
A quella stregua anche il portapacchi è fuorilegge e molto più pericoloso come pure il rimorchio.......ahhhh ma voi dite: c'è l'omologazione e quindi si può fare. Quindi, ditemi voi: è più pericoloso un portapacchi sul tetto, un rimorchio o una mappatura?

Sono d'accordo con te. Un conto è essere "fuori normativa", e siamo d'accordo che modulo o mappa lo sono, un altro rischiare il lastrico o pensare a che controlli verrebbero fatti!!!

faso ha scritto:
@paulthesnow: ti posso garantire che, il capofficina e non solo, mi hanno confermato che il motore 150-175cv sono identici, cambia solo la mappatura

Ti credo che te l'abbia detto il capoofficina. Ma tu credi anche a me che ho visto entrambi gli interni del cofano...sono diversi!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 18:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
faso ha scritto:
Parlare di fuorilegge ed essere perseguiti legalmente e l'assicurazione, in caso di incidente può anche non pagare.......bhè voglio proprio vedere come fanno a dimostrare, che 20cv in più possono aver determinato un eventuale incidente....eddai. Se poi invece di usare il plugin in questione faccio fare la mappatura sulla centralina direttamente sul software, neanche Bill Gates lo capirebbe, figuriamoci un perito dell'assicurazione che va a vedere se il tamponamento è stato causato dalla coppia di qualche Newtonmetro in più.


Premetto che non mi sono arrabbiato, offeso ecc, ci mancherebbe.

Ti chiarisco solo un paio di cose:

1) la RCA serve SOLO per quando hai torto, per quello la paghi, e per legge non può negare il risarcimento al terzo danneggiato (il terzo danneggiato che ha ragione non ne può nulla e la legge lo tutela).

2) La compagnia obbligata a pagare fà scattare la clausola di rivalsa perchè l’auto è stata modificata (troverai la clausola di esclusione di copertura nel libretto delle condizioni di polizza). Credimi, in presenza di un grave sinistro, magari con 500 o 700 mila euro in ballo mettono in campo fior fior di periti specializzati e non il solito che si occupa del danno del paraurti. Sono ingenieri molto qualificati che magari si beccano 20 o 30 mila euro di parcella e ti assicuro che ti beccano (è già capitato).

3) essendoci una specifica causa di esclusione, le compagnie non devono dimostrare che ci sono un po’ di cavalli in più e che quelli hanno causato un incidente e se non ci fossero stati l’incidente non si sarebbe verificato: l’auto è stata modificata e questo basta; non importa se di 10 o 300 Cv in più.

Come sempre ribadisco che siamo tutti maggiorenni e vaccinati.

Ciao.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 18:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Citazioni trovate al volo su internet:

http://www.sicurauto.it/news/modificare ... ontro.html

http://www.6sicuro.it/blog-assicurazion ... di-rivalsa (in fondo)

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 23:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2015, 19:03
Messaggi: 275
Comune e provincia: Crespellano (BO)
faso ha scritto:
@paulthesnow: ti posso garantire che, il capofficina e non solo, mi hanno confermato che il motore 150-175cv sono identici, cambia solo la mappatura


OT: ma la 175CV non è biturbo???

A parte questo piccolo OT mi pare che si stiano ripetendo un pò le stesse cose: ogni modifica alla vettura che non venga riportata sul libretto è illegale e impugnabile. Questo a prescindere che sia sensata o meno...anche la semplice modifica di lampadine non omologate può far esercitare il diritto di rivalsa.

Detto questo è vero che nel nostro paese siamo indietro anni luce rispetto ad altri e questo solo ed esclusivamente per pigrizia burocratica e per permettere allo stato di fare cassa quando può altrimenti tante cose sarebbero vietate alla vendita mentre non lo sono perché esiste l'utilizzo "sportivo" in circuito...e voglio vedere quanta gente va a sfondare i freni della propria M6 al Mugello contro delle GT!!! :tmi: :D

Da parte mia se c'è qualcuno come Faso disposto a testare un prodotto e rendicontarne Pro e Contro a me fa piacere, un forum come questo credo sia proprio uno strumento per condividere anche cose del genere.
Le polemiche sono spesso poco costruttive, l'importante è sottolineare sempre che chi lo fa può andare incontro a problemi...poi come avete detto siamo tutti adulti e vaccinati ed ognuno si prenderà le proprie responsabilità. :)

_________________
Mazda6 SW 2.2 175cv Exceed AWD Automatica (MY 2015)
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736216.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2016, 2:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 712
Località: Milano
Kim ha scritto:


Infatti da quello che ho letto, e l'ho letto anche se sapevo, l'ultimo paragrafo del primo link cita che l'Italia è ancora indietro rispetto ad es. alla Germania. Comunque, due mesi fa mio figlio ha avuto un incidente tale da dover far demolire l'auto, il danno superava il valore dell'auto.
Per fortuna non si è fatto male nessuno e la ragione è dalla parte di mio figlio.
Ebbene, l'auto era assicurata per 4000 € imposta dall'assicurazione, ad oggi l'assicurazione ci indennizza di 3150€ perchè dice che il valore è quello (eurotax).......e allora, perchè mi assicurate per 4000? Vuol dire che negli anni ho pagato di più rispetto al valore effettivo dell'auto. Bene mi sono incazzato ed è bastata una lettera tranquilla di un mio amico avvocato che hanno cambiato l'indennizzo.........questa non è truffa perseguibile? Io si e loro no? Lo sappiamo tutti che le assicurazioni si attaccano a tutto per non pagare. Detto questo non mi sento in diritto di raggirare l'assicurazione perchè sono stato raggirato ma.....è proprio vero che tutto mondo è paese.
Probabilmente non lo farò perchè non ho 400€ da buttare ma mi piacerebbe solo per vedere se, in caso di incidente, la mia assicurazione non pagherebbe, sono sicuro che l'avvocato mi farebbe avere anche i danni morali........
E' anche vero che la legge è chiara, non si possono fare modifiche che non siano scritte sul libretto, quindi signori, se avete cambiato le lampadine della targa con dei led, toglietele subito perchè vi possono confiscare la vostra bella M6 e non pagare il danno in caso di incidente perchè chi vi è venuto nel c@@o è stato distratto dai led azzurrati della targa non omologati.
Come ho detto nei post precedenti ci vuole solo buon senso e soprattutto onestà

Per rispondere a Berna, sia la 150 che la 175 sono biturbo ma non sono proprio due turbocompressori separati ma uno diviso in due più piccoli in un corpo unico per ottimizzare al meglio le risposte e le prestazioni. Ho visto il mio smontato quando nella versione 2013 c'era il problema dell'usura dell'albero a camme, mi hanno sostituito i vari pezzi tra cui il turbo e il capofficina mi spiegava il perchè di questo tipo di turbo e di queste sostituzioni.
Complimenti a quello che hai scritto, hai centrato in pieno il problema.

A proposito, io non appendo neanche l'arbe magique.......non vorrei che la modifica facesse decadere l'indennizzo in caso di incidente........hai visto mai .............

Saluti e rinnovo gli auguri sinceri di BUON ANNO a tutti e......non correte, 5 minuti in meno non valgono una vita.

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2016, 3:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Caro Faso, ti lascio con le tue certezze e ti auguro buon anno.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo e Pedal booster
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2016, 23:38 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18678
Località: CREMONA
Già, Buon Anno! :^)


p.s.: sul libretto della mia non si parla del tipo o colore delle lampadine! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati