Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTOOO..Problemi vari
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 20:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Ho da pochissimo l'auto in mano (finalmente..) ed ho vari problemi che vorrei esporvi per avere suggerimenti.

Premessa: os navi e failsafe 56.00.100.

1) in una occasione accendo l'auto e il touch screen resta congelato, smanetto tutti i tasti e il manopolone (stavo guidando in città per cui non sò cosa ho smanettato) e dopo un paio di minuti si è spento e riacceso da solo ed ha iniziato ad andare.

2) ieri in autostrada con un percorso impostato ad un certo punto mi fermo in una piazzola e spengo l'auto (pausa sigaretta). Quando riaccendo e richiamo il navi mi appare una videata grigia (tipo vecchie TV senza antenna inserita) poi appare la mappa navi ma mi sparisce la riga in alto (quella che indica la via / località che si stà percorrendo). Ho provato a spegere e riaccendere l'auto ma niente. Dopo questo inconveniente lo schermo ogni tanto sfarfallava (come se ci fosse un falso contatto elettrico). Oggi (il giorno dopo l'inconveniente) tutto regolare e tornato come prima.

3) Oggi in pieno centro a Gallarate, con cielo parzialmente coperto, e percorso di navigazione inserito, praticamente ad ogni incrocio si inchiodava la freccetta blu di navigazione, stava un paio di minuti bloccata (mentre io continuavo a viaggiare nel traffico a velocità molto ridotta) e poi ripartiva "ricalcolando il percorso"; ad un certo punto la freccetta si è messa a funzionare correttamente (avanzando in base alla strada che stavo percorrendo) ma ogni 100 metri circa ricalcolava il percorso (nonstante io stessi seguendo quello indicato senza uscirne). Uscito dalla città si è messo a funzionare correttamente. Mi pare strano che ci fosse una scarsa ricezione satellitare perchè con l'auto che avevo prima sullo stesso percorso non ha mai avuto problemi anche con condizioni meteo di gran lunga peggiori di quelle odierne.

4) molte volte in pochi giorni, con percorso attivato oppure solo in modalità mappa mi trovavo ad avere la strada che stò percorrendo al di fuori della freccetta blu che indica l'auto (praticamente era come se viaggiassi parallelo alla strada asfaltata, ma in aperta campagna), questo mi capita indifferentemente in autostrada, tangenziale e città in una vasta zona (Torino / Vercelli / Gallarate / Alessandria ...e tutti i Km che ci stanno in mezzo..): diciamo che ogni mezz'ora, per 10 minuti circa, io "vado per prati" secondo il GPS.

5) L'Iphone 6 (ios 9.2) non è visto dall'auto in WI-FI ( e nemmeno il telefono vede l'auto). Nessun problema invece con il router di casa (quando ho l'auto in cortile).

6) con Iphone 6 non se parla di avere la funzione SMS...è corretto?

7) LA CILIEGINA SULLA TORTA: vado sul sito mzd connect e dopo essermi loggato ecc, il menù (italiano) che dovrebbe lincarmi al "fai da te" di Gracenote, mi rimanda alla pagina tedesca!
http://infotainment.mazdahandsfree.com/ ... uage=it-EU
E chi vi capisce qualcosa?

Sono deluso dal funzionamento del GPS (sempre comprato auto nuove e mai avuto problemi così), spero di risolverli anche se non sò che pesce pigliare.

Mi aiutate?

Grazie.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOO..Problemi vari
MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2016, 8:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 17:05
Messaggi: 251
mi dispiace, non ho mai avuto questi problemi.

Forse è solo una questione di aggiornamento software...... mi sembra di aver visto sulla mia la 56.00.230 e gia funziona tutto regolarmente, magari è gia uscito un nuovo aggiornamento.

contatta la concessionaria per farlo aggiornare! ;)

_________________
Mazda 6 Facelift 2015 SW 2.2 175 cv Exceed Automatica 2WD White Pearl da 10/2015....
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736085.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOO..Problemi vari
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 22:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Oggi mi hanno fatto l'aggiornamento al .230, ora pare che tutto funzioni; domani avrò occasione di fare un 100 Km fuori città e vedrò meglio.
Spero bene!

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOO..Problemi vari
MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 23:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 647
wi-fi in auto?

sei sicuro che non sia il bluetooth?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOO..Problemi vari
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2016, 3:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Confermo, WI-FI.
Con router di casa (ovviamente quando sono sotto casa) e in hotspot con il cellulare: serve a ricevere le info in abbonamento del navigatore (traffico locale, prezzi benzina, meteo sul percorso ecc.).

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOO..Problemi vari
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2016, 7:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 17:05
Messaggi: 251
si è vero, anche io ho configurato c'auto per la rete di casa, in garage riesco a connettermi con il wifi di casa.

Però o fatto anche l'abbonamento 3 anni perchè essendo sempre in giro mi risulta molto di aiuto il traffico in tempo reale, devo dire aggiornato veramente molto velocemente!!

_________________
Mazda 6 Facelift 2015 SW 2.2 175 cv Exceed Automatica 2WD White Pearl da 10/2015....
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736085.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOO..Problemi vari
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2016, 8:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
lucabaroncini ha scritto:
si è vero, anche io ho configurato c'auto per la rete di casa, in garage riesco a connettermi con il wifi di casa.

Però o fatto anche l'abbonamento 3 anni perchè essendo sempre in giro mi risulta molto di aiuto il traffico in tempo reale, devo dire aggiornato veramente molto velocemente!!


Non ho ancora capito una cosa: ogni volta che sali in auto devi riconnettere manualmente la connessione hotspot, oppure è automatica come il bt?

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOO..Problemi vari
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2016, 13:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 6 novembre 2015, 13:33
Messaggi: 63
Comune e provincia: Milano
Per quanto riguarda gli SMS su iphone, è sufficiente che vai in Generali-->Bluetooth, seleziona la (i) di fianco al dispositivo "Mazda" (con M3 si chiama così) e attiva la voce "Mostra notifiche".

Fatto questo, dovresti essere in grado di riceve messaggi sul MZD connect. :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOO..Problemi vari
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 2:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Aggiornamento ad una settimana dall'upgrade al .230:

Il navi è quasi sempre con la mappa "congelata".
Se vado su info GPS vedo dai 3 ai 5 satelliti (rossi e non verdi) con segnali variabili dal 30 al 70 %.
Il messaggio sotto dice "satelliti non disponibili". Capita sia in centro città che fuori.

Secondo me c'è un problema, è impossibile che sia perennemente scollegato. Appena ho tempo passo in officina.

A voi succede?

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: AIUTOOO..Problemi vari
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 8:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Grazie Urangar per SMS...

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati