Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32 Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Avevo una "certa" intenzione ma , seguendo il forum sul cx-5 e contattando i diretti interessati, ho notato che qualcosina si perde in compatibilità. La maggior parte dei sistemi aftermarket rende inutilizzabile l'HMI sul tunnel e con esso l'accesso alle funzioni setup dell'auto che restano congelato all'ultima modifica fatta. Molti altri (con SO Android) non hanno il riconoscimento vocale ma si "appoggiano" al servizio on-line di google voice rendendo necessario un costante collegamento ad internet del sistema tramite tethering col cellulare o modulo 3G/LTE indipendente. Alcuni per dare il display da 8 pollici hanno eliminato il lettore CD/DVD. Quasi tutti hanno una uscita USB diretta che elimina l'utilizzo della porta nel bracciolo (poichè collegata al modulo bt originale) costringendoti ad un cavo aggiuntivo nel vano portaoggetti ( a meno di smontare mezzo cruscotto e tunnel per aggiungere un altro cavo nel bracciolo). In ogni caso i modelli decenti compatibili M6 hanno un costo di almeno 500 euro a cui bisogna aggiungere ovviamente i dazi doganali per l'importazione fuori UE (mi sembra 5,25% + iva al 22% + 5euro spese fisse quando gli importi totali superano 150 Euro). Tutto ciò mentre la v.7 dell'ultimo modulo bt va a risolvere alcuni dei grossolani problemi segnalati a mazda lasciandoti un sistema se non altro sufficiente.
Certamente dal punto di vista estetico e funzionale (al netto delle mancaze descritte) l'aftermarket è un altro pianeta e quelli del cx-5 lo sanno!
_________________ Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 1:34 Messaggi: 44
Comune e provincia: Cento fe
anche io ero/sono? incuriosito da questi prodotti aftermarket che montano android. purtroppo ho qualche difficoltà con il russo..... ma sembra che si perda davvero poco rispetto al sistema originale (giusto quelle 2 o 3 regolazioni che una volta impostate, non necessitano di continue regolazioni)
mi sono imbattuto in questo video :
ma volevo capire PRIMA come si deve fare il cablaggio, in modo da capire se "posso farcela" o no. non ho più molto tempo a disposizione, ne mi è rimasta tanta pazienza per stare giorni con la macchina smontata!
se per caso qualcuno è riuscito a trovare qualche informazione , almeno in inglese, e volesse condividere....
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