Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perplessità Sistema multimediale
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2014, 10:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 14:47
Messaggi: 9
Comune e provincia: Mira Venezia
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una Mazda 6 2.2 Sedan, allestimento Exceed 175 cv.
E' la mia prima Mazda, e la mia soddisfazione è andata subito sulle caratteristiche del motore, della sua guidabilità. elasticità, e all'occorrenza anche sportività con l'occhio di riguardo ai consumi.
Quello che invece mi ha lasciato perplesso è l'impianto Hi-Fi e la gestione varia di dispositivi. Avrei quindi dei quesiti da sottoporvi.
1) L'impianto Hi-Fi Bose non è all'altezza della sua fama. Arrivo da un Alpine montato su una Lancia Thema e vi assicuro non c'è paragone. Mi domando perché non è stato montato un subwoofer, e non tanto perla mancanza di bassi ma per dare corpo e presenza al suono anche a volumi medio bassi. Sapete se è possibile montarlo aftermarket?
2) Il controllo dell'iPod è scandaloso per lentezza e macchinosità. Ogni volta mi collego all'iPod bisogna aspettare un sacco di tempo perché il sistema lo possa leggere...parliamo di minuti! E se mi fermo un attimo e spengo il motore anche per un minuto, il sistema per rileggere l'ipod ci rimette lo stesso tempo!!! Vado fuori di testa!
Tenete prersente che lo stesso iPod Classic l'ho utilizzato con altri tipi di auto senza questo problema di lentezza esasperata. Sapete se esiste un modo per migliorare la situazione? Esiste un aggiornamento del sistema? Oppure è possibile cambiare tutto il blocco di controllo Hi-Fi e navigatore? Magari rinunciando al lettore cd (ormai obsoleto) e avendo un lettore di scheda SD? Il sistema della nuova Mazda 3 va meglio?
3) Uso un iPhone 5 come telefono collegato in Bluetooth e ho qualche problemino. La rubrica viene caricata per il 70% ( probabilmente è un limite della memoria, ma nel 2014 potrebbero però aumentare la memoria vista l'evoluzione degli smatphone!), e quando vado a richiamare un numero precedentemente chiamato lo trova inesistente. Penso che sia perché il numero memorizzato ha il +39 davanti e il sistema ho visto che toglie il +, ma non lo sostituisce con un 00. Quello che non capisco è perché se chiamo un numero dalla rubrica lo chiama correttamente, ma se faccio un recall NO???
Esiste anche qui un aggiornamento software per correggere il bug?

Mi rendo conto di essere un tantino esigente, ma specialmente la musica mi piace ascoltarla bene in auto .E l'iPod finalmente era una soluzione ottimale per la quantità di musica che riesce a gestire ( se penso ai lettori di cd's da cambiare continuamente! E che poi fatalmente rimanevano sempre gli stessi! ) , ma se diventa inutilizzabile per la sua lentezza diventa controproducente. ecco perché chiedo aiuto a voi che conoscete queste auto molto meglio di me.
Grazie a tutti. Rullomax


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Perplessità Sistema multimediale
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 11:36 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Cambiato titolo per chiarire meglio l'aspetto e dato che non si parla solo di ipod

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Perplessità Sistema multimediale
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 17:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 14:47
Messaggi: 9
Comune e provincia: Mira Venezia
Corretto! Hai ragione. In realtà ho postato questo tread impulsivamente dopo lo sconforto, poi ho visto che sono in buona compagnia e il problema è generalizzato. Però nessuno mi ha detto se sia possibile aggiungere un subwoofer all'impianto Bose.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Perplessità Sistema multimediale
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 18:52 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Forse è un po' presto perchè qualcuno ci abbia già "messo le mani"! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Perplessità Sistema multimediale
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 22:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 20:08
Messaggi: 28
Ciao rullomax, sto cercando anche io nel forum una soluzione. Ho il tuo stesso sconforto. Pensa che prima avevo anche una Mazda 6 e l?ipod classic viaggiava una meraviglia. Come telefono ho un Galaxy S4 mini e anche a me da problemi di continua lettura della rubrica. Speriamo Mazda si attivi per i suoi clienti.
Per quanto mi riguarda non trovo le tue richieste esigenti, visto che comunque ti sei comprato il berlinone versione exceed (stupendo!!). Io ho la station.

_________________
Mazda 6 exceed 2015 wagon SKYACTIV-D 2.2l 175CV Auto/leather pack/Snowflake White Pearlescent


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Perplessità Sistema multimediale
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 12:00 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Se per quello sarebbe "thread"! :D

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Perplessità Sistema multimediale
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2015, 18:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 21:26
Messaggi: 29
Località: Lecco
Comune e provincia: Lecco
Ma è normale che quando si spegne ill motore durante una conversazione telefonica si spenga tutto facendo saltare la connessione bluetooth e in pratica la telefonata?

Praticamente bisogna rimanere con il motore acceso fino alla fine di una chiamata, non ha molto senso, mi ricordo che sulla Mondeo spegnevo il motore, rimaneva acceso il siistema multimediale fino alla fine della telefonata e solo allora si spegneva tutto.

_________________
Mazda 6 III Wagon D 175 cv Exceed
Jet Black Off White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Perplessità Sistema multimediale
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 10:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Si è "normale" nel senso che credo sia uno dei (molti) difetti di questo imbarazzante sistema multimediale.
E' capitato anche a me che cada la connessione bt allo spegnimento ma se prendi il telefono intanto la conversazione va avanti... "normale" :lol:

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati