Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Impostazioni chiavetta USB

giovedì 18 settembre 2014, 11:57

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho una M6III 2.2 175 cv, qualcuno mi sa dire come mai quando accendo la macchina riproduce sempre il primo brano e non riprende dall'ultima selezione?

Re: Impostazioni chiavetta USB

giovedì 18 settembre 2014, 12:39

E' un problema al modulo bluetooth. E' lo stesso problema che ha il Cx-5 e che Mazda sta sostituendo in garanzia:
Il bollettino tecnico per il Cx-5 è questo: 14-R056. Non so se vale anche per la M6. :)

viewtopic.php?f=135&t=23097

Re: Impostazioni chiavetta USB

giovedì 18 settembre 2014, 23:43

Ho scaricato l'aggiornamento di Gracenote per , però è un file .zip, se provo ad estrarlo mi richiede una password....qualcono sa darmi una dritta?

di seguito il link per l'ultimo aggiornamento del Gracenote

http://infotainment.mazdahandsfree.com/ ... uage=it-EU

Re: Impostazioni chiavetta USB

venerdì 19 settembre 2014, 1:26

hai seguito le istruzioni, qui: http://infotainment.mazdahandsfree.com/ ... rocess.pdf ?

mi pare non ci sia da estrarre nulla! ;)

Re: Impostazioni chiavetta USB

venerdì 19 settembre 2014, 8:54

Non risolve però il problema della chiavetta usb. :)

Re: Impostazioni chiavetta USB

venerdì 19 settembre 2014, 19:56

E ma infatti....io sto provando in tutti i modi di fare l'aggiornamento di gracenote, ma.... quello che viene riportato nelle indicazioni sul come eseguire l'upgrade io non lo riscontro nella realtà, sarebbe cmq opportuno capire come va formattata la chiavetta USB.

Re: Impostazioni chiavetta USB

martedì 23 settembre 2014, 8:32

Ragazzi io per l'aggiornamento Gracenote ho messo il file compresso nella stessa directory dei brani musicali, il sistema ha rilevato il file ideneo all'update e l'ha caricato da solo.

Per il problema dei brani su USB, avevo scritto in merito al bollettino di riferimento circa un paio di settimane fa'. Vale sia per cx-5 che per 6 e va personalmente richiesto alla propria officina Mazda di fiducia; ho prenotato l'aggiornamento del modulo insieme al tagliando per la prossima settimana... quando la "piccola" compirà 1 anno :party: :rofl:

Re: Impostazioni chiavetta USB

mercoledì 26 novembre 2014, 22:53

skyray ha scritto:Ragazzi io per l'aggiornamento Gracenote ho messo il file compresso nella stessa directory dei brani musicali, il sistema ha rilevato il file ideneo all'update e l'ha caricato da solo.

Per il problema dei brani su USB, avevo scritto in merito al bollettino di riferimento circa un paio di settimane fa'. Vale sia per cx-5 che per 6 e va personalmente richiesto alla propria officina Mazda di fiducia; ho prenotato l'aggiornamento del modulo insieme al tagliando per la prossima settimana... quando la "piccola" compirà 1 anno :party: :rofl:

Lunedi vado a fare il tagliando..... peccato che alla mia richiesta verbale il capofficina abbia cominciato a menarla, che dipende dal nr. di telaio, che a un CX-5 l'hanno cambiato ma non è servito, ecc. ecc. .
Bene, lunedi dopo aver pagato il tagliando mi avvicinerò al venditore che mi ha venduto l'auto e farò presente a lui la cosa. Vi farò sapere come andrà a finire....
P.s.: scusate ma sono un attimo adirato....

Re: Impostazioni chiavetta USB

giovedì 27 novembre 2014, 9:14

No problem pietrobord.
Magari anche due righe a Mazda Italia non guasterebbero.. ;)

Re: Impostazioni chiavetta USB

giovedì 27 novembre 2014, 9:57

@pietroboard
ciao aggiornamento fatto ieri sera. Il problema si è risolto ed è nettamente migliorata la velocità di prima esecuzione poichè il caricamento delle playlist o dell'elenco brani viene differito nel tempo rispetto all'esecuzione dei brani.
Si tratta del modulo bluetooth ed, in considerazione dell'alta richiesta di interventi (su cx-5 l'aspettavano già da molto!), ora mazda ne richiede la prenotazione in base al telaio. La sostituzione avviene smontando il portaoggetti lato passeggero e dura 15/20 minuti. In questo modo i moduli arrivano già programmati e vanno solo montati; bisogna solo ri-associare il telefono tramite bt. Il vecchio va rispedito rapidamente a mazda che lo riprogramma per un altro cliente e cosi via.
Pertanto le "menate" di certi capiofficina stanno a zero. 8)
Rispondi al messaggio