Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: AIUTOOO..Problemi vari

venerdì 11 marzo 2016, 17:35

Ok grazie....
quindi ti tocca ritornare in concessionaria... il navigatore non è il suo punto forte.

Re: AIUTOOO..Problemi vari

mercoledì 16 marzo 2016, 9:17

Dopo alcuni giorni di prova mi rendo conto che funziona come prima se non peggio (o meglio non funziona..).

Ieri ho chiamato l'officina e mi dicono che informano Mazda per avere istruzioni....

....ma di che istruzioni hai bisogno?....mi hanno aggiornato 2 volte il software, mi hanno cambiato l'antenna, è chiaro che è la scheda elettronica del GPS che non decodifica i dati (vedo dai 3 agli 8 satelliti perennemente rossi).

Insomma ho ritirato l'auto il 15 gennaio e ad oggi non sono riuscito a compier un tragitto completo con il GPS nemmeno una volta.

Spero non ci mettano troppo a "decidere" cosa fare.

Re: AIUTOOO..Problemi vari

giovedì 17 marzo 2016, 10:33

Tienici al corrente. Spero proprio che tu possa risolvere in fretta.

Re: AIUTOOO..Problemi vari

giovedì 17 marzo 2016, 13:03

Deca ha scritto:Tienici al corrente. Spero proprio che tu possa risolvere in fretta.


Grazie per la solidariertà.
Non mancherò.

Re: AIUTOOO..Problemi vari

mercoledì 23 marzo 2016, 0:20

I 7 Saggi si sono riuniti e dopo aver consultato l'oracolo hanno dato il benestare al cambio della scheda GPS.....

....oggi mi chiama l'officina per dirmi che, non riuscendo a capire quale codice ha la scheda del mio GPS, devo portare l'auto, così la smontano e leggono DIRETTAMENTE sulla scheda il codice per poterla ordinare.

...Hanno un'inefficenza che sfiora il ridicolo (se non fosse che devo lasciargli l'auto per tot di giorni lì ferma in attesa che leggano il codice, che facciano l'ordine, che il coso arrivi e me lo rimontino).

Comincio a rimpiangere la Lexus...

Re: AIUTOOO..Problemi vari

lunedì 4 aprile 2016, 23:43

Esattamente una settimana fà portavo l'auto perche smontassero la scheda GPS al fine di leggerne il codice.

Mi hanno riconsegnato l'auto il giorno dopo con la vecchia scheda dicendomi che non sapevano quando la nuova sarebbe stata disponibile.

A distanza di una settimana tutto tace.

Probabilmente la mia scheda deve arrivare da Marte con il prossimo shuttle.

Mah.....

Re: AIUTOOO..Problemi vari

mercoledì 13 aprile 2016, 13:16

A distanza di 15 gg dall'aver portato in officna l'auto per farla smontare e leggere il codice del ricambio direttamente sulla scheda elettronica del GPS non ho più sentito nessuno pertanto mi sono fatto parte attiva ed ho richiamato la concessionaria.
Questa volta ho parlato con il vice capo officina (e meno male, il capo ha una parlantina di imbonitore ma stringi stringi di fatti non se ne vedono..).
Mi viene candidamente detto che il pezzo di ricambio non è disponibile nel magazzino italiano, dietro mia insistenza mi ha promesso che solleciterà la cosa ma non sà indicarmi assolutamente i tempi.

Domando a voi un consiglio: come posso fare per sveltire la ricerca?

Ho ritirato l'auto al 15 Gennaio e da allora sono senza GPS, indispensabile nel mio lavoro...

Re: AIUTOOO..Problemi vari

mercoledì 13 aprile 2016, 13:22

Una bella "telefonatina" a Mazda Italia:
8000.62932 ;)

Re: AIUTOOO..Problemi vari

mercoledì 13 aprile 2016, 14:33

Bisognerebbe sapere chi è il responsabile post-vendita Italia, io con Mitsubishi dopo lunghe ricerche ero riuscito ad avere il numero diretto ed in effetti quando capitava qualcosa del genere lo chiamavo ed il ricambio la mattina dopo appariva miracolosamente in officina.
Purtroppo mi pare di capire che Mazda ha un unico numero verde.

Re: AIUTOOO..Problemi vari

mercoledì 13 aprile 2016, 15:22

Ho provato a chiamare il numero verde.
Dicono che contattano la concessionaria.
Vedremo.
Rispondi al messaggio