Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luci baule!!
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 16:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 15:10
Messaggi: 19
Comune e provincia: Bientina Pisa
Ho visto in concessionaria la mazda 6 wagon, che acquisterò sicuramente, ma è balzato agli occhi il baule posteriore veramente buoi!!! Ora ho visto che come accessori si possono mettere due luci a led interni, ma vi chiedo, voi che già la possedete, non ci sono luci già di serie? E' sembrato solo a me di non averle notate? mi sbaglio? Mi sembrerebbe una mancanza grave, visto che anche sulle utilitarie è prevista una lucina pur che minima...
Solo curiosità, anche perchè in qualche modo la risolvo la cosa...però mi sembra strano che non ci sia..spero di essermi sbagliato io ]:)

_________________
Mazda 6 SW soul red 2.2 150cv man. exceed + leather pack + spoiler posteriore + luci benvenuto + battitacco ill. + luci bagagliaio...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Luci baule!!
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 17:03 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Spostato! ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci baule!!
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 20:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 15:06
Messaggi: 67
Comune e provincia: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Mmm, sai che non ci ho fatto caso? Io ce l'ho da poco e non l'ho usato molto il baule. Sabato parto per il mare e testerò anche la capienza del baule.
A dir la verità, mi pare ci siano delle lucine laterali....controllo e ti scrivo.

_________________
Mazda 6 III SW Evolve 2.2 150cv AT ex-Demo (+ vision assist pack)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci baule!!
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 22:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao, c'è una luce sul portellone, orientata verso il basso quando è aperto, quindi illumina poco e comunque male la parte profonda del bagagliaio.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci baule!!
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 10:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
ciao,
appena ieri ho fatto la modifica che vado a descrivere, poi aggiungo una foto dimostrativa:

premesso che si tratta di modifica reversibile proprio per non alterare in alcun modo la configurazione originale dell'impianto elettrico della vettura. La posizione del "lumino mortuario" originale oltre ad illuminare poco serviva solo ad una zona molto circoscritta dell'ampio bagagliaio (sia per berlina che wagon), inoltre la copertura in plastica, sporgendo di alcuni centimetri verso il basso, alcune volte ostacolava il carico di scatoloni grandi; rimuovendo questa copertura si accede facilmente alla lampadina gialla (filamento al tungsteno) con attacco T5 (più piccolo rispetto al T10 delle luci sotto le portiere, luci targa e luce vano portaoggetti, tutte già sostituite e convertite al led :D) e si estrae tirando verso il basso. Ho utilizzato una lampadina led, foto sotto, per recuperare solo l'attacco T5 (rimuovendo il led) da inserire nella presa al posto del lumino di cui sopra. Ho fatto passare i fili di una striscia led adesiva, foto sotto, nell'attacco T5 (privato del suo led originario, l'involucro si apre facilmente) in modo da creare una spinetta volante da inserire nella presa del baule; ho posizionato la sottile striscia led adesiva su una parte liscia del soffitto in metallo in modo che il raggio di illuminazione puntasse verso il fondo del baule.
Lavoro 15 minuti in totale; striscia da 30 cm con 15 led da 190 lumen ognuno, testato ieri sera, risultato ottimo e soprattutto reversibile; è possibile anche allungare la lunghezza dei cavetti della striscia led così da posizionarla ove si desidera all'interno del bagagliaio aggiungendo eventualmente del velcro adesivo per spostarla a piacimento :D

Allegato:
t5.jpg


Allegato:
led.jpg


P.S. la mia è berlina quindi non so come sia il vano delle wagon per stabilire dove sia possibile attaccare la striscia adesiva visto che avranno il soffitto in tessuto ripieghevole.

A breve la foto del risultato.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci baule!!
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 11:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 15:10
Messaggi: 19
Comune e provincia: Bientina Pisa
sigh...sigh...come pensavo la luce all'interno mi sembra di capire che è poca...cmq grazie sky per la delucidazione dettagliata...anche se non sono un granchè come elettricista e nel caso me lo farò fare da chi più esperto :rofl:
Cmq aspetto altre conferme da chi ha una wagon...il problema a quanto ho visto e da quanto per ora mi dite è proprio sul fondo del baule dove rimane veramente scuro...

_________________
Mazda 6 SW soul red 2.2 150cv man. exceed + leather pack + spoiler posteriore + luci benvenuto + battitacco ill. + luci bagagliaio...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci baule!!
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2014, 13:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 9:10
Messaggi: 37
Comune e provincia: Vicenza
Ellamiseria skyray non ci ho capito granchè ma sembra un lavoro di fino... :clap:

Dai con le foto del risultato!! :rock:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci baule!!
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 8:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
no giorgio_.. è una mink..ta colossale! :rofl: :rofl:

basta smontare il led nella foto che ha lo stesso attacco della lampadina originale presente in auto, passare i fili della striscia led (rosso e nero) nei due buchi sul fondo dell'attacco e rispettare la polarità della lampadina. Inserisci nella presa e attacchi la striscia già adesiva dove ti pare. Io uso un fornitore cinese affidabile che mi ha già procurato per pochi euro tutti i led per le luci del parasole, del portaoggetti, della targa posteriore, delle portiere anteriori, delle luci di lettura ed ora del baule.... direi che per ora sono a posto così, quel giallo proprio non stava a bene con il bianco dei fari allo bixeno :lol:

PS: Comunque grazie per l'apprezzamento, se qualcuno vuole cimentarsi mi contatti per tutti i dettagli dei led che servono.

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci baule!!
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2014, 9:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
eccole qua, scusate il ritardo e la qualità ma mi son dovuto infilare nel bagagliaio come un ladro...
Comunque l'effetto notturno è notevole poichè il fascio punta principalmente al fondo ove logicamente è più buio.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luci baule!!
MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2015, 18:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 0:34
Messaggi: 44
Comune e provincia: Cento fe
per caso qualcuno ha trovato come poter collegare luci aggiuntive nel bagagliaio della sw ?

non mi piace l'idea di collegarmi alla presa accendisigari del baule e preferirei qualcosa che si accende all'apertura del portellone.

non ho ancora trovato come intercettare l'alimentazione senza "sventrare" completamente il rivestimento del baule.

se qualcuno ha qualche suggerimento.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati