Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 7:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
La Exceed in questione era la mia.. :D
Volevo solo aggiungere che, se la memoria non fa cilecca, anche sul Toyota RAV4 MY2013 l'illuminazione della pulsantiera dei finestrini era la stessa: solo 1 acceso. Appena la provero' al buio vi dico...

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 8:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
@Мир
Infatti la foto è della tua M6!

Ho provato con le mani ad oscurare, uno ad uno, tutti i pulsanti sulle portiere mettendo anche al massimo il selettore di illuminazione e si accende solo il bottone del blocco cristalli. Ho chiesto a Daniele se fosse a conoscenza del fatto e sembrava perplesso, tuttavia riteneva che anche agendo sul software dell'auto il "problema" non si sarebbe risolto. Ho provato con lui ad analizzare la cosa e non siamo riusciti a capire la logica di questo presunto "downgrade". Dal lato guidatore ci può anche stare considerandolo un "incentivo" a non distogliere lo sguardo dalla guida ed forzare l'utilizzo del tatto seguendo la regola del "tanto sono sempre stati li i pulsanti", ma per i passeggeri sarebbe stato gradito un riferimento luminoso visivo oltre a migliorare in generale la scarsa qualità/quantità dell'illuminazione interna.
Penso sempre che per due lire Mazda abbia un pò gettato via l'occasione di fare un modello davvero Premium, per carità, piccole cose che non cambiano la sostanza: le lucine, il portaoggetti senza moquette, l'astina della panda per reggere il cofano, il freno a mano meccanico, un t-screen un po piccolino.

Come confermato dagli utenti nelle altre discussioni, siamo davvero di fronte ad un'auto bellissima che la gente si volta a guardare per strada alla stregua delle blasonate serie3 e cla... peccato!

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 10:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 16:02
Messaggi: 82
Allora alcune precisazioni:
Sulla mia exceed ritirata metà del mese scorso si illuminano i pulsanti dei finestrini su ciascuna portiera passeggero e solo il pulsante del guidatore sulla portiera lato guidatore, restanospenti gli altri pulsanti e il joystick degli specchietti retrovisori.
Io ho i montanti delle porte lucidi (senza sovrapprezzo) e la modanatura è rosso scuro sulla versione exceed e nero/antracite sulla evolve .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 10:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 647
skyray ha scritto:
Penso sempre che per due lire Mazda abbia un pò gettato via l'occasione di fare un modello davvero Premium, per carità, piccole cose che non cambiano la sostanza: le lucine, il portaoggetti senza moquette, l'astina della panda per reggere il cofano, il freno a mano meccanico, un t-screen un po piccolino.

Come confermato dagli utenti nelle altre discussioni, siamo davvero di fronte ad un'auto bellissima che la gente si volta a guardare per strada alla stregua delle blasonate serie3 e cla... peccato!


per quanto riguarda il blocco alzacristalli IMHO è un problema di programmazione, credo sia impossibile che abbiano montato blocchetti con le lucine senza collegarli

le prime sono arrivate con un blocchetto diverso, però.

-astina..è così per qualsiasi giapponese, si risparmia peso.
-portaoggetti..d'accordo
-freno a mano meccanico ..PREGIO, non difetto..senza batteria non la tieni più ferma in folle.
-t screen...mah..per giocarci forse si...nell'uso molto meno, piuttosto dicono che il riconoscitore vocale faccia schifo....

rifiniture rosse/nere plancia...sul listino è spiegato quali versioni hanno la mod. rossa e quella nera..sono certo che le exceed hanno la rifinutura rossa, sulle essence e le evolve sono nere (ma c'è qualcosa col pack, non ricordo)..comunque non sono "a caso".

sulle finiture lucide sulle portiere lo sapevo già......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 11:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Grazie ragazzi delle precisazioni, come sempre utilissime...

Sono un po OT, ma mi state dicendo che chi prende la exceed (magari come me di un colore esterno blue) si deve sopportare le modanature interne (finalmente ho capito cosa sono :rofl: ) rosso scuro? sarà solo una mia "pippetta" mentale il fatto di voler abbinare le tonalità esterne e interne?
Mi state anche dicendo che il dispositivo di freno a mano elettronico (montato ormai quasi da tutte le case) permette lo spostamento del veicolo in caso in cui resti senza batteria e a folle?

Edito dopo alcuni minuti rispondendomi da solo alla prima domanda. Fonte mazda.it (che potevo leggere meglio prima di postare :$ !)
"rifinitura pannello centrale 'Bordeaux Metal' solo con Leather Pack Black o Off-White"
Quindi anche con Exceed e interni in tessuti le modanature sono grigio antracite

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 12:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
quoto MattMPS: a me il freno a mano meccanico piace eccome.... sennò come faccio i testacoda sul ghiaccio? :D
A parte gli scherzi, preferisco di gran lunga il sistema meccanico (presente anche sul RAV4), che come dice MattMPS funziona anche senza batteria. Certi vezzi a volte sono controproducenti..
Astina del cofano: non mi dà particolarmente fastidio non averla "robotizzata". Così non c'è da cambiare l'ammortizzatore a gas quando si scarica...

Quoto skyray: le modanature "Bordeaux Metal" sono con i Leather Pack, mentre il "Dark Metal" sulle altre.

Le lucine: non è che facciano parte delle operazioni di messa in strada previste da Mazda? Anche a me sembra impossibile che ci siano i blocchetti con le lucine, ma che queste non funzionino mi sembra perlomeno strano...

Sul display vedremo quando lo uso. Finora con un 5" mi son sempre trovato benone, senza la necessità di avere un display più grande. Anche sul RAV4 era della stessa dimensione. Credo poi sia una questione di abitudine

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 14:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 647
skyray ha scritto:
"rifinitura pannello centrale 'Bordeaux Metal' solo con Leather Pack Black o Off-White"
Quindi anche con Exceed e interni in tessuti le modanature sono grigio antracite


ah, ecco..si...io ho detto exceed, ma mi riferivo alla mia, che è la 2.5 benzina, che il pack pelle lo ha di serie, quindi la modanatura è scontato che sia rossa.

io devo dire la verità, a me piace, come mi è piaciuta la pelle off-white.

per me la combinazione off-white e modanatura rossa è molto bella, rende più sportivo l'interno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 14:20 
Connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ragazzi anche qui stiamo uscendo dall'argomento.. siete pregati di rientrare oppure creare nuovo topic, altrimenti facciamo confusione. :geek:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2013, 12:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2921
Località: Novara - Piemonte
Azz... bacchetta il moderatore eh :D
Prinz, ma sarà mica l'aria delle vostre zone? Scarm è quasi uguale a te :lol:

_________________
Il tuo cuore e' libero, abbi il coraggio di seguirlo! - Braveheart -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2013, 13:27 
Connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Dici bene, quasi, in quanto lui è cremonese ed io cremasco! :D
Scherzi a parte, in qulità di moderatore bisogna far rispettare le regole, altrimenti a cosa servirebbero gli argomenti ed i diversi topic. ;)

...se sono troppo severo ditemelo pure senza problemi! :) :P

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati