Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Sostituzione dischi anteriori

martedì 3 ottobre 2023, 8:48

Non credo che i dischi per la 6 siano uguali a quelli della 3, ci sono masse in gioco diverse.
Ora non ricordo, forse io cercavo i forati e baffati, e Zimmermann non c'erano. :^)

Re: Sostituzione dischi anteriori

martedì 3 ottobre 2023, 20:47

Teoz ha scritto:Non credo che i dischi per la 6 siano uguali a quelli della 3, ci sono masse in gioco diverse.
Ora non ricordo, forse io cercavo i forati e baffati, e Zimmermann non c'erano. :^)


ci sono per la 150cv... 297mmx28mm Zimmermann Coat Z

Re: Sostituzione dischi anteriori

lunedì 25 dicembre 2023, 21:19

Ciao a tutti. Vi porto anche la mia esperienza. Mazda 6 184 cv del 2020. Primo cambio pastiglie a circa 40000 km sostituite con pastiglie Textar. Tutto ok. Dopo altri 30.000 km secondo cambio e monto pastiglie Brembo. Dopo altri 5000 km i freni cominciano a vibrare nelle frenate dolci a circa 90 km/h :devil: , se pinzi tutto ok. Dopo altri 5000 km e vibrazioni sempre più forti mi stufo e sostituisco dischi e pastiglie tutto Brembo, sostituzione fatta da me e verificata con comparatore, 0,05 mm di tolleranza 8) . Ho anche pulito accuratamente la superficie del mozzo ove appoggia il disco. Dopo 10.000 km comincio di nuovo ad avvertire le vibrazioni, sempre nelle frenate dolci e a 90 km/h :swear: . Ora non so se sostituire di nuovo dischi e pastiglie (pensavo a EBC) ma leggendo i vostri post penso che proverò prima a sostituire le sole pastiglie. Qualcuono ha suggerimenti per la marca?

Re: Sostituzione dischi anteriori

martedì 26 dicembre 2023, 0:53

Io ho risolto con Zimmerman forati e pastiglie della stessa marca
Rispondi al messaggio