Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Durata pastiglie dei freni usando il radar

sabato 9 luglio 2016, 8:45

Ciao.
Mi chiedo se qualcuno ha esperienza riguardo al maggior al consumo delle pastiglie dei freni usando molto spesso il radar (o come si chiama quella funzione che mantiene da sola la distanza dall'auto che precede).
È la mia prima auto con questo aggeggio, che ho imparato ad usare e che mi fà sentire tranquillo quando si viaggia in colonna (lo uso tra i 50 ed in 150, quindi anche in autostrada, se il traffico lo consente).
Sulle altre auto che ho avuto mediamente (e senza mai centellinare sulla manutenzione) le pastiglie anteriori mi duravano circa 35.000 Km e le posteriori attorno ai 70/80.000 (viaggio sempre da solo con l'auto scarica).
Ho notato che il radar usa spesso il freno tenendo sempre la marcia più alta possibile (cambio automatico) ed ovviamente questa combinazione fà si che ad ogni minima variazione della velocità non ci sia praticamente freno motore e quindi intervengono i freni.
Quanto dureranno?

Re: Durata pastiglie dei freni usando il radar

mercoledì 19 dicembre 2018, 1:55

Ciao Kim,
è una curiosità che ho anch'io (al secondo tagliando, erano messe bene)... però per evitare l'usura eccessiva, quando vedo che davanti rallentano e ho una distanza tale da evitare il freno, disattivo il cruise così abbasso la velocità senza abusare dei freni...e magari calano leggermente pure i consumi. :$

Re: Durata pastiglie dei freni usando il radar

mercoledì 19 dicembre 2018, 14:14

Io lo uso spessissimo e sono a 76.000 km, al precedente tagliando mi dissero che le pasticche erano ancora buone.
Rispondi al messaggio