Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sospensioni ant e post comportamento
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 18:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 17:15
Messaggi: 16
Comune e provincia: Genova
Salve.dopo primo giro gomme winter su estive, non riesco piu a valutare la tenuta della macchina, in quanto, in un modo o nell'altro, mi pare che le gomme si deformino ovalizzandosi e creando sull'anteriore una vibrazione ad alta velocita. In aggiunta, a secondo di come freno, partono delle sinfonie di vibrazioni incredibili, ad alta velocita. Soluzione frenare poco e non lungo. A voi accade? suggerimenti? Per il momento dato i km, 64000. Al primo cambio pastiglie, metto su i brembo. Poi vediamo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 20:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 20:26
Messaggi: 29
Località: Lecco
Comune e provincia: Lecco
Ciao, io ho notato un comportamento simile, con le Pirelli Sottozero la macchina era più rumorosa ma più stabile che con le pessime Bridgestone Turanza di serie, non c'è feeling, nell'appoggio in curva e in frenata cedono parecchio e non aiutano lo sterzo che di per sé non è direttissimo.

Nelle frenate violente é un frullatore, secondo l'officina che ha fatto il tagliando e ha provato la macchina: "nell'uso normale non ci sono problemi"

_________________
Mazda 6 III Wagon D 175 cv Exceed
Jet Black Off White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 21:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 17:15
Messaggi: 16
Comune e provincia: Genova
Ciao. Con le mie originali, toyo, andava come un missile. Adesso ho su michelin. Secondo me pero' ci deve essere una rigidita troppo accentuata sull'anteriore. In frenata come dici tu e' un frullino. Ma ho veramente paura che siano le regolazioni delle sospensioni. Io come detto comunque, al prox cambio pastiglie tolgo i dischi originali, gia sostituiti da mazda, com due equivalenti ma non originali. Idem per le pastiglie. Fra l'altro anche i dischi dietro sono andati. Comunque, lo sterzo ha sempre bisogno di correzioni e non ritorna bene furoi dalle curve specialmente le lente. In velocita invece trovo troppo sovrasterzo e poco "feeling" e quindi si deve correggere anche li. Il passo sara' aprire un po la convergenza e vediamo come va.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 23:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 17:15
Messaggi: 16
Comune e provincia: Genova
Salve, date le mie precedenti considerazioni e ripensandoci un attimo, mi chiedevo ma chia ha i cerchi piu grandi ha notato gli stessi o simili comportamenti? Io ha i cerchi da 16 o 17, ora non ricordo ma non sono quelli piu grandi. In lega ovviamente e di serie. Grazie a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2015, 9:09 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Non so se è questo il caso, ma faccio notere che un uso troppo sportiveggiante di un vettura turistica come questa, soprattutto nelle prime migliaia di chilometri, fa fare un pessimo rpdaggio,specialmente a freni e gomme, con i problemi di assetto e frenata che pian piano emergono esoi aggravano. Chi guida con "buon senso" all'inizio, si ritrova con freni perfetti per 100.000 ed oltre chilometri, gomme che si consumano uniformemente ed assetto che non da sorprese! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2015, 9:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 17:15
Messaggi: 16
Comune e provincia: Genova
Salve. Dato che l'auto non e' proprio turistica, visto assetto e motore, un uso normale, significa autostrada, 50.000 km ed il resto, per ora su strade normali.
Le sospensioni non si rodano, legomme si consumano, ho tirato circa 40000 km con le winter. I freni, hanno circa 40000 km dopo il cambio in mazda ma il problema assetto non c'entra. Con l'assetto, specie anteriore, mi chiedevo se si possono fare regolazioni diverse dal default.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2015, 10:43 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Mai detto che le sospensioni si rodano, non so dove l'hai letto. L'auto è turistica, nel senso che non la si deve guidare come in pista o quasi, le sportive sono altre. Comunque lasciamo perdere...... hai ragione, tutto giusto. Va bene così! ?
p.s.: non essendo un'auto sportiva, l'assetto non si regola..appunto!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2015, 11:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 17:15
Messaggi: 16
Comune e provincia: Genova
Salve, innanzi tutto non mi pare di aver voluto prevalicare o imporre nessuna opinione in modo assoluto scrivendo mio precedente. Quindi, dato che non ci si conosce di persona e non ce confidenza sufficiente, un tono piu amichevole e meno polemico sarebbe meglio. Tutti possiamo sbagliare ed e' lecito. Ma nessuno ha la verita' in tasca. Io riferisco solo mie impressioni, poche conoscenze ed esperienze di guida di un'auto di cui mi sono invaghito all'inizio......ma tanta strada c'e' ancora da fare prima di metterla a punto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2015, 11:11 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Jj1970 ha scritto:
Con l'assetto, specie anteriore, mi chiedevo se si possono fare regolazioni diverse dal default.


Secondo me devi cercare qualcosa after market tipo queste:

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... d=VbRZ6zvs

oppure leggi qui:

http://forum.mazda6club.com/suspension- ... rbers.html

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 21 maggio 2015, 11:39 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Come ti hanno detto in concessionaria, per l'uso normale va più che bene, se vuoi metterla a punto, vuol dire che ne fai un uso...."spinto" diciamo! ;)
Essendo una "bestiola" vicina alle 2 tonnellate fa presto ad andare in crisi.
Non credere che cambi poco fra un tipo di uso ed un altro!
Nella mia recente ricerca di un usato, ho trovato auto con poche decine di migliaia di chilometri, letteralmente distrutte, che sembravano doversi smontare da un momento all'altro durante la guida , rispetto alla mia che, con 360.000 km, era (da viva) ancora praticamente perfetta, con i dischi cambiati a 330.000 km e ammortizzatori originali!

Quanto ai convenevoli: con 5-6 iscritti nuovi al giorno, sarebbe un po' complicato.
Qui si fa come se ci si conoscesse tutti da sempre! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati