Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Richiamo "Sensazione anomala in frenata" ...

giovedì 14 maggio 2015, 9:14

Ciao a Tutti,
l'altro ieri ho ricevuto quanto in oggetto per raccomandata a/r, l'intervento rigurda motori Skyactiv D 2.2 e prevede l'ispezione della pompa depressione lavaggio intenro del motore, sostituzione filtro olio motore con un tipo modificato e, se necessario. sostituzione della pompa depressione ...
Il 25 c.m. la porto e Vi farò sapere (prevedono almeno due giorni ed ho preteso, dopo resistenze, macchina sostitutiva) ...

Re: Richiamo "Sensazione anomala in frenata" ...

giovedì 14 maggio 2015, 9:26

Io già avuto l'intervento per il richiamo in oggetto, tempo di gestione effettivamente 2 giorni (compresa la sostituzione della pompa).

Effettivamente mi ero accorto che a bassi giri di motore, se sollecitato il freno più volte potevano verificarsi lievi impuntamenti, ancor più evidenti visto che la mia ha il cambio automatico e quindi il freno è particolarmente sollecitato in far di manovra non potendo "giocare" di frizione. IO credo che ci sia un qualche legame rispetto al problema albero motore, altrimenti non capisco la necessità del "lavaggio" del motore e la sostituzione del filtro olio con un modello modificato se il problema è sulla pompa. Lascio comunque ai più esperti le considerazioni in merito.

Re: Richiamo "Sensazione anomala in frenata" ...

giovedì 14 maggio 2015, 9:56

Leggete qui (sezione Cx-5)

viewtopic.php?f=137&t=24011

Re: Richiamo "Sensazione anomala in frenata" ...

giovedì 14 maggio 2015, 9:57

... ed ora come va ?! in effetti per l'altro modello CX ma stesso motore, il richiamo è stato fatto per tutte quelle che avevano avuto il problema ...
ma nbon dovrebbe essere estesa la garanzia in automatico ?!

Re: Richiamo "Sensazione anomala in frenata" ...

giovedì 14 maggio 2015, 9:59

Sì letto grazie ...

Re: Richiamo "Sensazione anomala in frenata" ...

giovedì 14 maggio 2015, 10:54

Anche qui:
viewtopic.php?f=157&t=23320&start=75

Ciao

Re: Richiamo "Sensazione anomala in frenata" ...

giovedì 14 maggio 2015, 11:40

raffaele169 ha scritto:... ed ora come va ?! in effetti per l'altro modello CX ma stesso motore, il richiamo è stato fatto per tutte quelle che avevano avuto il problema ...
ma nbon dovrebbe essere estesa la garanzia in automatico ?!


non ho capito...

il richiamo è fatto per tutte quelle che possono avere il problema, non che l'hanno avuto. Quelle che l'hanno avuto sono state riparate.

Re: Richiamo "Sensazione anomala in frenata" ...

martedì 19 maggio 2015, 9:22

Campagna AE027A: Per la mia M6 (immatricolata ottobre 2013) fatto tutto in giornata ieri, test di depressione, cambio olio e filtro e lavaggio motore con liquido lubrificante apposito. Dai valori emersi non è stata necessaria la sostituzione della pompa. In ogni caso non avevo riscontrato alcuna anomalia alla guida. Credo che in caso di sostituzione occorra lasciare l'auto almeno un giorno in più.

Re: Richiamo "Sensazione anomala in frenata" ...

martedì 19 maggio 2015, 10:01

stessa cosa per me, intervento fatto ieri ...
saluti
--
Andrea

Re: Richiamo "Sensazione anomala in frenata" ...

venerdì 22 maggio 2015, 21:49

Fatto oggi il richiamo e tutto ok, nessun cambio necessario.
Con l'occasione ho fatto montare il ruotino :clap:
Rispondi al messaggio