Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2019, 15:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2019, 19:23
Messaggi: 25
Comune e provincia: VERONA
Ciao a tutti.

Ecco la mia esperienza con la mia prima Mazda6 ricevuta a gennaio, in NLT aziendale (i dati sono in firma) dopo 4 Mondeo.
Io faccio 75% autostrada, il resto extraurbano, poca città e montagna, e il cambio è manuale…
In 20.000 km esaurite le pastiglie anteriori! Ma i dischi erano a posto…
Ora… è vero che guido veloce, certo, ma con tutte le vetture precedenti non ho mai fatto meno di 40.000 km prima della sostituzione, TUTTE… e guido sempre allo stesso modo.
Lo trovo inaccettabile.

Poiché il NLT usa una officina generalista, mi hanno montato pastiglie non originali, evidentemente più dure… e in soli 1.500 km mi hanno bruciato i dischi! Mi sono ritrovato a guidare una cosa che dopo due frenate medie sembrava… un frullatore.
Portata in officina Mazda dicono che… “…aver usurato una serie di pastiglie in 20000 km non si presenta come una anomalia in quanto i nostri clienti con vetture similari riescono difficilmente ad effettuare 40000 km di autostrada con una serie pastiglie…“… quindi mi stanno cambiando dischi e pastiglie.

Ne consegue che dovrò cambiare le pastiglie ad ogni tagliando e dovranno essere “tenere”, originali, altrimenti si buttano via i dischi (e si ricambiano anche le pastiglie) poco dopo.
La cosa non mi piace… 20.000 è troppo poco nella logica di gestione di un’auto così, pare proprio che i dischi anteriori siano sottodimensionati per una guida briosa, tipica di chi viaggia per lavoro… eppure questa pare proprio un’auto destinata a questo, non a fare shopping in centro.

Qualcuno ha avuto esperienze simili e/o sa di modifiche all’impianto frenante anteriore da parte di Mazda?

Grazie.

Ska

_________________
SKUALA BIANCA
MAZDA6 2,2 SKYACTIV-D WAGON EXCLUSIVE 184CV MT6 01/2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2019, 23:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Ho sempre cambiato le pastiglie ogni due tagliandi anche se erano poco meno della metà ma non sarebbero arrivate al successivo tagliando.
L'ultima M6 (la seconda) è anche automatica e quindi con maggior consumo dei freni, almeno così dicono. Anzi all'ultimo tagliando avrei dovuto cambiarle, invece mi hanno detto che erano sufficienti per arrivare al prossimo controllo. In definitiva due serie di pastiglie anteriori in 100.000 km e ti garantisco che non le risparmio vivendo a Milano, ovviamente pastiglie originali Mazda.

Ciao

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 3:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: Tarquinia (VT)/Roma
Io ho sostituito dischi e pasticche a 63000 perche' ovalizzati, ora ne ha 97000, quindi 34000 e le pasticche sono oltre 3/4; di questi 34000 km 15000 li ho fatti in autostrada Roma-Manchester passando per la Germania, Gli altri autostrade/GRA.

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2019, 15:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Questo post lo hai letto ??
https://www.mazdaclub.it//forum/viewtop ... 52&t=21512

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Purtroppo, da "possessore" di M6 da quasi 4 anni (anche io con NLT) ho cambiato 4 set di dischi anteriori, 6 pastiglie anteriori e 2 posteriori in soli 127000km.
L'impianto frenante è ridicolo per un'auto con 175cv e di tale mole. Io non faccio "staccate" come alla variante Ascari o come se guidassi a Montecarlo, eppure i dischi si sono ovalizzati 4 volte. Io faccio per il 90% autostrada/tangenziale dove non sono sollecitati spesso, eppure....
Anche un concessionario Mazda mi aveva, dopo mie insistenze, detto che l'impanto è sottodimensionato (questo valeva anche per la MX-5 mi diceva).
Rassegnati. Io in primavera la cambierò e purtroppo (grazie a molteplici problemi, non solo di freni) non la rimpiangerò.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati