Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Rettifica dei dischi anteriori

venerdì 19 giugno 2020, 14:16

Ecco qua.
Breve riassunto del 2020: a febbraio, prima del lockdown, fatto tagliando.
Mi dicono "tra 10 mila km pastiglie posteriori da cambiare".
Vabbè.
Io avevo comunque vibrazioni, ed ero convinto fossero i dischi posteriori.

Durante il lockdown corro meno, ma faccio molte più strade interne, quindi meno km ma più sollecitazioni dei freni, quindi l'altro giorno decido che è arrivato il momento dei dischi posteriori, e vado dal solito gommista.
Dischi posteriori Brembo, e pastiglie nuove.

Provo a spingermi a 100 km/h, freno, e vibra :(

Su facebook, qualcuno dice che i dischi non vanno solo cambiati, ma vanno tarati con uno strumento particolare (mi hanno allegato foto strumento, ma non il nome).
CHe devo fare?

Re: Rettifica dei dischi anteriori

giovedì 3 settembre 2020, 10:53

Non trovo il tasto edit (che invece vedo su altro messaggio). E' perchè è passato troppo tempo?

Vabbè, il 30 giugno sono andato a rettificare i dischi anteriori (Brembo....), mantenendoli attaccati al mozzo.
Da allora vibrazioni sparite.

Se tornano le vibrazioni (sono quasi certo), cambio dischi con dei forati della Zimmermann.
Ho già chiesto a questa officina, ha risposto che i Zimmermann non li tratta, se voglio me li procuro e me li monta, ma non da garanzie.
Preferirei invece trovare un'officina che me li procura e me li monta (costerà qualcosa in più, ma almeno ho una qualche garanzia....).
Intanto aspetto le nuove vibrazioni, e poi vedrò il da farsi..... :(

Re: Rettifica dei dischi anteriori

venerdì 4 settembre 2020, 8:53

Teoz ha scritto:
Vabbè, il 30 giugno sono andato a rettificare i dischi anteriori (Brembo....) :(

Quindi anche i Brembo vibrano?
Prima o dopo, come km, rispetto agli originali?
Grazie

Re: Rettifica dei dischi anteriori

venerdì 4 settembre 2020, 9:02

fromnexustosv ha scritto:
Teoz ha scritto:
Vabbè, il 30 giugno sono andato a rettificare i dischi anteriori (Brembo....) :(

Quindi anche i Brembo vibrano?
Prima o dopo, come km, rispetto agli originali?
Grazie


Eh si.
Non ci ho fatto caso, ma ho la sensazione che come tempi siamo li.
Come km proprio non so, potrei fare una verifica a ritroso con fatture o anche post qui, ma devo dire che causa Covid la percorrenza e la tipologia di strada è molto cambiata: prima facevo parecchia autostrada, quindi molti km e poco uso dei freni, adesso molti meno km ma strade cittadine e quindi parecchio uso dei freni.

Re: Rettifica dei dischi anteriori

domenica 27 settembre 2020, 19:35

Qualcuno ha montato dischi anteriori baffati e forati Tarox?

Re: Rettifica dei dischi anteriori

lunedì 9 novembre 2020, 16:09

@teoz: I dischi Brembo che hai montato sono standard, forati o baffati? e le pasticche sono Brembo Xtra?
Sto valutando se prendere dischi Brembo baffati o Tarox baffati e forati.
Grazie Massimiliano

Re: Rettifica dei dischi anteriori

lunedì 9 novembre 2020, 16:22

fromnexustosv ha scritto:@teoz: I dischi Brembo che hai montato sono standard, forati o baffati? e le pasticche sono Brembo Xtra?
Sto valutando se prendere dischi Brembo baffati o Tarox baffati e forati.
Grazie Massimiliano


Ciao.
Sono Brembo standard, con pasticche "credo" standard, ma perchè mi avevano detto che Brembo forati e baffati non ne fanno per Mazda 6.
Io aspetto un po', sopporto le vibrazioni ritornate, e poi cerco in zona Padova chi mi procura e monta i Zimmermann forati e baffati.

Re: Rettifica dei dischi anteriori

lunedì 9 novembre 2020, 16:25

Brembo per la 6 fa o forati o baffati
Tarox sono entrambi.
Ok vado di Tarox.
Vi tengo aggiornati.
Grazie

Re: Rettifica dei dischi anteriori

martedì 29 dicembre 2020, 23:10

Ieri tagliando 7 anno con sostituzione dei dischi e pastglie anteriori e pastcche posteriori.
Dischi montati Tarox solo baffati modello G88, avevo preso anche le pasticche ma hanno sbagliato la spedizione ed ho montato le originali Mazda.
Quindi dischi Tarox e pasticche originali anteriori e posteriori.
Vediamo come andranno, al momento solamente il rumore durante la frenata e' da sballo rumore tipo frrrrrrrrrrrrr ;) ;) :muscle: :muscle:

P.S. differenza di costo tra dischi originali e Tarox intorno ai 50 Euro a favore originali.

Re: Rettifica dei dischi anteriori

mercoledì 30 dicembre 2020, 0:06

fromnexustosv ha scritto:Ieri tagliando 7 anno con sostituzione dei dischi e pastglie anteriori e pastcche posteriori.
Dischi montati Tarox solo baffati modello G88, avevo preso anche le pasticche ma hanno sbagliato la spedizione ed ho montato le originali Mazda.
Quindi dischi Tarox e pasticche originali anteriori e posteriori.
Vediamo come andranno, al momento solamente il rumore durante la frenata e' da sballo rumore tipo frrrrrrrrrrrrr ;) ;) :muscle: :muscle:

P.S. differenza di costo tra dischi originali e Tarox intorno ai 50 Euro a favore originali.


Ma c'erano anche Tarox baffati e forati?
Se si, differenza di costo rispetto ai tuoi G88 solo baffati?
E ultima cosa: fatto in concessionaria? Meccanico autorizzato Mazda? Meccanico tuo cuggino? ;)
Rispondi al messaggio