Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Rettifica dei dischi anteriori

venerdì 12 aprile 2019, 8:47

Teoz ha scritto:Urka, confidavo in te, ed invece.....


Mi dispiace :D :lol:

Re: Rettifica dei dischi anteriori

venerdì 12 aprile 2019, 14:01

Teoz ha scritto:La mia adesso è dal dottore, alle 14:30 vado a ritirarla e vediamo cosa mi dicono (se non mi chiamano prima....).


Verdetto: dischi posteriori.
Mi suggerisce di fare una piccola rettifica, che farò il 19 aprile quando riporterò la macchina per montare le gomme estive.
Se poi non basterà, sostituzione.
Un passo alla volta.

Re: Rettifica dei dischi anteriori

venerdì 12 aprile 2019, 17:53

faso ha scritto:Scusate, non voglio fare il bastian contrario ma probabilmente il problema è da un'altra parte, non siete certo voi a "frenare male" e a mio avviso neppure i dischi e le pastiglie dato che alcuni li hanno sostituiti con i Brembo. Il difetto deve essere da qualche altra parte, bracci, giunti, boccole, ecc.
Io ho l'auto da 6 anni e 80.000 km se aggiungo anche l'altra M6 che l'ho tenuta per sette anni e 160.000km, in totale 13 anni di frenate senza risparmiarsi, vivo a Milano....
L'auto la guida anche mio figlio ventiseienne e non la risparmia di certo.
I forum sono pieni, dice deca, ma sono sempre i soliti e gli altri? Ipotizzo un 95% che non ha problemi.

Saluti


il problema è uguale nello stesso modo per tutti quando questo fastidio si presenta.... non credo che sia solo una minoranza ad avere problemi.

Re: Rettifica dei dischi anteriori

martedì 28 maggio 2019, 9:24

Teoz ha scritto:Verdetto: dischi posteriori.
Mi suggerisce di fare una piccola rettifica, che farò il 19 aprile quando riporterò la macchina per montare le gomme estive.
Se poi non basterà, sostituzione.
Un passo alla volta.


Per un problema "tecnico" (l'addetto alle rettifiche si è "infortunato") la rettifica dei dischi posteriori è stata rimandata a giovedi scorso.
Chi ha rettificato i dischi ha commentato "pensavo fossero messi peggio".

Oggi ho potuto prendere l'autostrada e sono riuscito a fare un paio di prove di frenata in sicurezza a velocità elevata (il problema si manifestava sopra i 100 km/h), e sembra non vibrare più.

Non c'è l'emoticon che si tocca, fate finta di vederla :D

Re: Rettifica dei dischi anteriori

mercoledì 10 luglio 2019, 17:17

Teoz ha scritto:Non c'è l'emoticon che si tocca, fate finta di vederla :D


....però non è servita :@
Dopo un mese sentivo una leggera vibrazione sotto al pedale del freno e nulla sul volante, adesso anche una leggera vibrazione al volante.
Domani ho il tagliando dei 40.000 km, non credo dirò nulla e non so cosa rispondere se mi domandano "come vanno i freni?", ma sono tanto tentato a rispondere che vanno una *m@@@* e che li ho cambiati da un meccanico coi Brembo per non farmi ancora prendere per il c..o da Mazda sul mio stile di guida.....

Re: Rettifica dei dischi anteriori

venerdì 20 settembre 2019, 22:06

Scusate il triplo messaggio, ma non ho capito se editando l'ultimo la data del post cambia (o almeno la data di ultimo post in un thread) oppure se le notifiche di chi è iscritto arrivino.
Vabbè, nel caso mi perdonerete e farete un unico post (eh, la vita dura dei moderatori :D ).

Allora, tagliando senza problemi.
Prima di andare via il meccanico mi fa "avuto ancora problemi coi dischi?"
Ed io: "eh si, ho dovuto farmi montare da un'officina dei Brembo, cos'altro dovevo fare?"
E lui: "eh lo so......"

Già.
Li per li mi son dimenticato di dirgli che comunque una leggera vibrazione era tornata, soprattutto sul pedale.
Però devo dire che un po' alla volta prima la vibrazione al volante è sparita, e poco dopo anche sotto il pedale non sentivo più nulla.
Son 2 settimane che ho ripreso l'autostrada, e non la sento più vibrare.
Boh? :^)

Re: Rettifica dei dischi anteriori

lunedì 23 settembre 2019, 10:53

Io invece confermo che, pur avendo dovuto modificare il mio "stile di guida" da "sportiveggiante" (ma senza eccessi ed entro i limiti che ti concede "la strada") sono passato a "pensionato che va a messa" eppure a 96000km ho già le pastiglie (e i dischi ?) da rifare nuovamente…..sesta volta in 96000km! E l'unica speigazione che da il meccanico è "sottodimensionamento" dell'impianto frenante per il tipo di auto. L'ultima volta mi ha detto "tira giù i dischi della Giulia tdi 150cv e poi confrontali coi tuoi, vedrai la differenza di diametro…."

Re: Rettifica dei dischi anteriori

lunedì 23 settembre 2019, 11:15

paulthesnow ha scritto:Io invece confermo che, pur avendo dovuto modificare il mio "stile di guida" da "sportiveggiante" (ma senza eccessi ed entro i limiti che ti concede "la strada") sono passato a "pensionato che va a messa" eppure a 96000km ho già le pastiglie (e i dischi ?) da rifare nuovamente…..sesta volta in 96000km! E l'unica speigazione che da il meccanico è "sottodimensionamento" dell'impianto frenante per il tipo di auto. L'ultima volta mi ha detto "tira giù i dischi della Giulia tdi 150cv e poi confrontali coi tuoi, vedrai la differenza di diametro…."


....miseria, forse sei entrato nei GUINNESS!
Mi spiace.
Che rottura di p..e però!
Mi sono riguardato la tua storia, ho letto che avevi fatto diversi lavori sul comparto freno, avevi il problema dei pad mancanti, poi il lavoro sui flottanti, ecc...
Domanda: ma hai sempre montato i dischi originali Mazda? Mai i Brembo?
E ultimamente andavi sempre da un meccanico, non più in concessionaria? Quindi il lavoro è a pagamento e non in garanzia?
Cioè, 6 volte....... sei socio Altroconsumo?

Re: Rettifica dei dischi anteriori

lunedì 23 settembre 2019, 11:18

Teoz ha scritto:....miseria, forse sei entrato nei GUINNESS!
Mi spiace.
Che rottura di p..e però!
Mi sono riguardato la tua storia, ho letto che avevi fatto diversi lavori sul comparto freno, avevi il problema dei pad mancanti, poi il lavoro sui flottanti, ecc...
Domanda: ma hai sempre montato i dischi originali Mazda? Mai i Brembo?
E ultimamente andavi sempre da un meccanico, non più in concessionaria? Quindi il lavoro è a pagamento e non in garanzia?
Cioè, 6 volte....... sei socio Altroconsumo?


Fortunatamente è una macchina noleggio a lungo termine e non pago nulla. Sempre montato pezzi originali Mazda, mai Brembo perché il mio contratto non lo prevede.

Vado da un meccanico convenzionato con la società di Leasing ma, credimi, ne ho girati almento tre, più due Mazda ufficiali.

Non sono socio Altroconsumo.

Re: Rettifica dei dischi anteriori

lunedì 23 settembre 2019, 21:40

Io rimango e rimarrò sempre convinto che i dischi della 6 siano le vittime di un problema che nasce nella trasmissione, dai giunti in su.
Per la cronaca, con un’altra auto, di pari categoria, ma di peso e potenza maggiori e automatica invece che manuale, arrivato a 75.000 km ho cambiato una volta le pastiglie posteriori (a 50.000 km) e mai quelle anteriori o i dischi. E mai nessuna vibrazione in frenata.

Ciao, Nicola.
Rispondi al messaggio