mercoledì 13 marzo 2019, 7:33
In linea con quello che ho speso io lo scorso anno.
giovedì 11 aprile 2019, 14:18
Bene, anzi, male.
Per i primi 1500km dal cambio dischi ho guidato praticamente come un vecchio, per non sollecitarli.
Poi sono finito in autostrada, viaggio tranquiillo, arrivo quasi al casello di uscita ed ovviamente comincio a frenare.
Beh, vibrazioni!
Io non ho più parole.
Domani porto l'auto da chi mi ha montato i Brembo e faccio fare delle verifiche.
Un incubo.
giovedì 11 aprile 2019, 14:20
Che sia la planarità dei cerchi o dei mozzi ruota? Il mio meccanico l'aveva ipotizzato come successivo eventuale controllo se avessero vibrato ancora dopo il lavoro sui flottanti e sulle placchette antivibranti.
giovedì 11 aprile 2019, 14:28
paulthesnow ha scritto:Che sia la planarità dei cerchi o dei mozzi ruota? Il mio meccanico l'aveva ipotizzato come successivo eventuale controllo se avessero vibrato ancora dopo il lavoro sui flottanti e sulle placchette antivibranti.
Va a finire che mi costa come un Audi A4......
A te ora va tutto bene? Quanti km hai fatto dall'ultimo lavoro?
giovedì 11 aprile 2019, 14:54
Al momento non vibrano più ma ho dovuto decisamente cambiare lo stile di guida.....
Avrò fatto 6-7000km ma guidando da neopatentato...
giovedì 11 aprile 2019, 17:25
I forum Mazda sono pieni di questo problema che, leggendo, non si risolve cambiando marca di dischi. Qualcuno ha ipotizzato che si potrebbe risolvere utilizzando delle pastiglie freni abrasive...
Ormai, anche io mi sono abituato .... freno anticipatamente, cercando di utilizzare i freni dolcemente e il meno possibile. Ho fatto 10000 km dal cambio dischi e pastiglie e per ora si avverte la vibrazione appena, appena...
venerdì 12 aprile 2019, 3:10
Scusate, non voglio fare il bastian contrario ma probabilmente il problema è da un'altra parte, non siete certo voi a "frenare male" e a mio avviso neppure i dischi e le pastiglie dato che alcuni li hanno sostituiti con i Brembo. Il difetto deve essere da qualche altra parte, bracci, giunti, boccole, ecc.
Io ho l'auto da 6 anni e 80.000 km se aggiungo anche l'altra M6 che l'ho tenuta per sette anni e 160.000km, in totale 13 anni di frenate senza risparmiarsi, vivo a Milano....
L'auto la guida anche mio figlio ventiseienne e non la risparmia di certo.
I forum sono pieni, dice deca, ma sono sempre i soliti e gli altri? Ipotizzo un 95% che non ha problemi.
Saluti
venerdì 12 aprile 2019, 6:50
Confermo che anche la mia nonostante cambio dischi e pastiglie ha ricominciato a vibrare sopra i 90/100 km/h.
venerdì 12 aprile 2019, 8:38
scarm ha scritto:Confermo che anche la mia nonostante cambio dischi e pastiglie ha ricominciato a vibrare sopra i 90/100 km/h.
Urka, confidavo in te, ed invece.....
La mia adesso è dal dottore, alle 14:30 vado a ritirarla e vediamo cosa mi dicono (se non mi chiamano prima....).
venerdì 12 aprile 2019, 8:41
faso ha scritto:Scusate, non voglio fare il bastian contrario ma probabilmente il problema è da un'altra parte, non siete certo voi a "frenare male" e a mio avviso neppure i dischi e le pastiglie dato che alcuni li hanno sostituiti con i Brembo. Il difetto deve essere da qualche altra parte, bracci, giunti, boccole, ecc.
Io ho l'auto da 6 anni e 80.000 km se aggiungo anche l'altra M6 che l'ho tenuta per sette anni e 160.000km, in totale 13 anni di frenate senza risparmiarsi, vivo a Milano....
L'auto la guida anche mio figlio ventiseienne e non la risparmia di certo.
I forum sono pieni, dice deca, ma sono sempre i soliti e gli altri? Ipotizzo un 95% che non ha problemi.
Saluti
Sono d'accordo.
Purtroppo per ogni problema c'è una stragrande maggioranza che non lo soffre. E se così non è allora parte una campagna di richiamo.
Il cambio dischi è la cosa più logica da seguire, anche se effettivamente ai più (tra quelli che hanno il problema) non porta giovamento.
L'unica cosa da fare è un passo alla volta, purtroppo spendendoci sopra soldi e tempo.
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