Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 9:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 11:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
Eccoci.
Macchina consegnata stamattina per le misurazioni.
Dovrebbero fare la rettifica, e da valutare la sostituzione.

Mi sono lamentato verbalmente con il tecnico, ma tanto loro fanno solo quello che autorizzano dalla "casa madre".
Dal sito di mazda ho compilato il form per i reclami, dicendo che non posso rettificare e/o sostituire i dischi ogni 2 mesi, è tempo che perdo, e che nessuno mi paga.

Sul forum qui ho letto le più disparate, su questo stesso thread gente che ha sosituito i dischi ben 3 volte in garanzia, e con rettifiche varie. Mamma mia che tedio.....

Inoltre ho letto che da Mazda Italia non si ricevono risposte, e qualcuno ha scritto a Mazda Europa e allora è stato ricontattato.
Qualcuno sa come contattare Mazda Europa? Sul sito, alla voce contattaci, c'è l'indicazione di una mail ma è stata cancellata :x , e c'è solo un indirizzo di posta fisica.

:swear:

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 10:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Mettiti il cuore in pace. Purtroppo (almeno con me) Mazda casa madre non ha risolto un benemerito c...o.
Ho telefonato, ma ci sono due o tre ragazze che non possono fare altro che prendere nota e riferire (a chi poi, visto che non ti richiama nessuno???). Ho scritto al sito Italiano e non rispondono, a quello Europeo ho compilato il form e il risultato è stata questa risposta:
Gentile Cliente,
desideriamo informarla che l'indirizzo mazdaitalia@mazdaeur.com è utilizzato dai nostri Uffici solamente come forma di comunicazione verso l'esterno.

Per comunicare con Mazda Motor Italia S.r.l. La invitiamo ad utilizzare il servizio “Contattaci” all’interno del sito www.mazda.it accessibile anche attraverso la home page del nostro portale.
Le ricordiamo inoltre che per ricevere informazioni commerciali o per segnalazioni riguardanti la sua Mazda è a sua disposizione il Numero Verde Mazda gratuito 8000 62932 attivo dal lunedì al venerdì negli orari 9:30-13:00 / 14:00-17:30.
La informiamo infine che eventuali risposte a questo messaggio non verranno gestite.
Cordiali saluti
Servizio Clienti

I concessionari MAZDA secondo me sanno che esiste un problema ma con i mezzi "ufficiali" non possono risolverlo (come per sua stessa ammissione, mi ha riferito quello di Milano dove sono stato tre volte....."monti dischi BREMBO per risolvere il problema")
Sicuramente sarà la mia M6 sfigata....ma: problemi con NAVI che parlava un inglese maccheronico, head up display che si resettava nella posizione iniziale ogni volta che salivo in auto, info del navigatore che non andavano sull'head up display, cambio che mentre vado in autostrada si blocca sull marcia e non cambia più facendo accendere mille spie di errore, sistema di riconoscimento stanchezza/mantenimento corsia/ecc che una volta al mese va in palla e si mette in errore, freni cambiati 3 volte e rettificati una, sostituiti due specchietti perchè si fermavano a metà......
Direi che per un auto che di listino costava 40.000€ e ha solo 1 anno e 9 mesi......è un pò esagerato...
Se unisco poi dei limiti oggettivi, come il cambio automatico lento e che ogni tanto "strappa", purtroppo se qualcuno me lo chiedesse, sconsiglierei vivamente M6.
Ripeto, sarà sfigata la mia...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 10:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Se apri un altro topic , ti racconto tutto quello che ho dovuto cambiare e sostituire in 3 anni di vita .. per non andare off topic.
L'unica cosa positiva per non averla ancora cambiata è quella di aver trovato una concessionaria a 150 km di casa che mi aiuta in tutto e per tutto.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 10:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 11:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
.............. :o :o :o :o :o :o :o :o :o

.....caccia miseria.....

Io qualche noia l'ho avuta, ma è sempre stata risolta ed in maniera anche veloce ed efficiente.
Freni a parte.

Vabbè, vediamo come prosegue a me.
Vi terrò aggiornati.

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 10:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Bisognerebbe aprire (ma molti sono già aperti) 4 o 5 topic per ogni argomento, meccanico, elettronico, ecc ecc....lasciamo stare. Non voglio dire che sia una macchina di pessima qualità, mi limito a dire che non la consiglierei e non la risceglierei mai. Troppi problemi e di tutti i tipi e le concessionarie spesso ti danno l'idea di essere solo una scocciatura....
E mi gira dire questa cosa perchè mi piace molto esteticamente ed ha delle potenzialità ottime....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 13:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Tornando al punto di farsi sentire: hai pensato a contattare un'associazione di consumatori, tipo Altroconsumo?

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 14:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 11:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
Ermentario ha scritto:
Tornando al punto di farsi sentire: hai pensato a contattare un'associazione di consumatori, tipo Altroconsumo?


Sono anche socio.
Buona idea, per il momento aspetto la revisione di oggi.
Poi se in un paio di settimane non mi contattano, sento altroconsumo.

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 17:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 11:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
Mi ha chiamato la concessionaria, oggi hanno fatto le "misure", ed hanno autorizzato il cambio dei dischi (niente rettifica dunque).

Tra poco vado a ritirarla e fisseremo il giorno.

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 0:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 11:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
Sostituiti i dischi un paio di giorni fa, ho anche cambiato le pastiglie.
Dischi in garanzia, pastiglie invece no: 250 €

Il meccanico che ha seguito l'iter mi ha riferito che Mazda Italia mi raccomanda di cambiare lo stile di guida.
Gli ho fatto presente che il 90% del tempo e dei km li faccio in autostrada, che il 99% del tempo in autostrada guida il cruiser, che il resto del 10% guido in assoluto rispetto del codice della strada, che conosco altre persone (voi :D ) che hanno avuto noie coi dischi, che ci sono ammissioni all'interno delle stesse concessionarie Mazda che sono a conoscenza di problemi coi dischi soprattutto con alcune versioni (CX5 e 6) e soprattutto automatiche.
Il meccanico in evidente imbarazzo ha risposto "io riporto quello che Mazda Italia mi ha detto di dire".

Ho lasciato perdere ed ho detto "vediamo come va".

Detto questo, ed essendo particolarmente convinto che sia soprattutto un problema dell'auto, sono anche disposto a vedere e rivedere il mio stile di guida, ed a proposito prossimamente aprirò topic apposito.
Magari imparo qualcosa.

Ciao.

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 10:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Anche io ho cambiato il mio stile di guida.... cerco di non frenare più .... :D :D :D

250 euro mi sembrano eccessivi per il cambio delle pastiglie anteriori... :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati