Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 12:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Evviva! Facciamo festa !!! Attendo Vostre congratulazioni, per la 4a volta mi sostituiranno dischi e pastiglie anteriori nel giro di 15000km perchè vibra in frenata!!!
Inizialmente sembrava volessero montarmi i Brembo, poi un concessionario Mazda zona Melzo (MI) ha suggerito alla mia officina la seguente cosa (riporto email):
Il problema non sembra legato ai dischi freno, tra l'altro gli ultimi installati sono quelli già modificati dal costruttore, ma bensì sembra un problema legato alle pinze dei freni che rimarebbero leggermente bloccate, provocando un surriscaldamento del disco con conseguente ovalizzazione.
E' necessario effettuare un corretto ingrassaggio dei flottanti della pinza in modo da evitare che restino parzialmente bloccate.


Quindi, i dischi sono già stati modificati da Mazda che sapeva essere "sottodimensionati" passatemi il termine, ma esiste un possibile problema sui flottanti che tengono la pastiglia a contatto col disco surriscaldandolo e deformandolo. Chiaramente a chi fa molta più città il problema si evidenzierà molto meno rispetto a chi fa molta autostrada e tiene il disco a contatto con le pastiglie a velocità costanti ed elevate surriscaldandolo con maggiore probabilità.
Spero davvero che stavolta risolvano il problema, non ce la faccio più!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 12:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 10:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
paulthesnow ha scritto:
Evviva! Facciamo festa !!! Attendo Vostre congratulazioni, per la 4a volta mi sostituiranno dischi e pastiglie anteriori nel giro di 15000km perchè vibra in frenata!!!
Inizialmente sembrava volessero montarmi i Brembo, poi un concessionario Mazda zona Melzo (MI) ha suggerito alla mia officina la seguente cosa (riporto email):
Il problema non sembra legato ai dischi freno, tra l'altro gli ultimi installati sono quelli già modificati dal costruttore, ma bensì sembra un problema legato alle pinze dei freni che rimarebbero leggermente bloccate, provocando un surriscaldamento del disco con conseguente ovalizzazione.
E' necessario effettuare un corretto ingrassaggio dei flottanti della pinza in modo da evitare che restino parzialmente bloccate.


Quindi, i dischi sono già stati modificati da Mazda che sapeva essere "sottodimensionati" passatemi il termine, ma esiste un possibile problema sui flottanti che tengono la pastiglia a contatto col disco surriscaldandolo e deformandolo. Chiaramente a chi fa molta più città il problema si evidenzierà molto meno rispetto a chi fa molta autostrada e tiene il disco a contatto con le pastiglie a velocità costanti ed elevate surriscaldandolo con maggiore probabilità.
Spero davvero che stavolta risolvano il problema, non ce la faccio più!


Bene, grazie.
Se non ti spiace, prendo la comunicazione della concessionaria di Melzo e la giro alla mia (Padova)..........

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 14:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Le vostre pinze sono rumorose ??

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 14:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
No, non lo sono.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 14:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Deca ha scritto:
Le vostre pinze sono rumorose ??


No

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 14:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 10:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
Deca ha scritto:
Le vostre pinze sono rumorose ??


No

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 15:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 18:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Quindi solo le mie .... soprattutto a freddo come se non fossero lubrificate.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 22:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
paulthesnow ha scritto:
Inizialmente sembrava volessero montarmi i Brembo, poi un concessionario Mazda zona Melzo (MI) ha suggerito alla mia officina la seguente cosa (riporto email):


Quel concessionario lì è lo stesso che nel mio caso ha cambiato prima i dischi anteriori e poi quelli posteriori, per delle vibrazioni che c’erano in frenata, ma anche non in frenata e che comunque non sono mai state risolte e che ad un certo punto sono diventate, a loro dire, conformi alle specifiche del produttore.
Ah, una delle prime ipotesi avanzate sempre lì a riguardo delle vibrazioni non in frenata fu che si manifestassero solo in cocomitanza con l’attivazione dei tergicristalli perchè, secondo loro, la 6 è dotata di un sistema che tiene leggermente in pressione le pinze in tali circostanze (cioè mentre probabilmente piove) allo scopo di tenere asciutti i dischi e migliorare lo spazio di arresto in caso di frenata importante. Riporto, come gia fatto su queste pagine molto tempo fa, senza la possibilità di comfermare o smentire la presenza di questo siatema.

Io rimango convinto che la causa dei problemi ai dischi non stia nei freni (dischi, pastiglie, pinze, grasso, circuito idraulico, olio, pompa, servofreno ...).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2018, 15:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 10:35
Messaggi: 125
Comune e provincia: Albignasego (PD)
Mi hanno risposto dalla concessionaria.
Cito testualmente:

"Buongiorno Matteo,
le lavorazioni eseguite sulla tua vettura corrispondono esattamente ai livelli attuali di standard comunicati da Mazda Italia.
Per rispondere alle tue domande, i dischi montati sono quelli forniti da Mazda e non sono modificati rispetto a quelli precedenti e per quanto riguarda i flottanti delle pinze non ci risulta che l’operazione da te consigliata sia necessaria per l’eliminazione del difetto da te riscontrato, bensì faccia parte della normale modalità operativa.
Ti ricordo l’unico appunto comunicato da MAZDA ITALIA , di modificare il tuo stile di guida per prevenire un surriscaldamento dei freni con conseguente ovalizzazione dei dischi.

A disposizione e ti auguriamo buone feste. "

Boh, a me sembra di sbattere contro un muro, e per il momento non c'ho voglia di perderci ancora del tempo.
Se si ovalizzano ancora in breve tempo, penserò sul da farsi.....

_________________
Mazda 6 MY2017 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Jet Black + Leather Pack White
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/980404.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2018, 15:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Modificare il tuo stile di guida????
Corri per caso a Montecarlo o a Monza? Generalmente arrivi alle rotonde a 120km/h e freni come se non ci fosse un domani? Passi costantemente da velocità superiori ai 180km/h a 40km/h nel giro di 200mt?
Di cosa stanno parlando?!?!?!
Io avevo una Insignia (che pesa anche decisamente di più della M6) e ho sempre avuto lo stile di guida attuale. Prima ancora una Focus SW, prima una Vectra.....e mai nulla. Possibile che questa da tutti sti problemi e la colpa è del mio stile di guida?

Devo ancora capire se l'intervento che mi hanno proposto sarà risolutore o no, quindi rimango nel dubbio fra:
1) M6 ha freni sottodimensionati
2) A volte può capitare che i flottanti tengano le pastiglie a contatto e quindi i dischi si surriscaldano e deformano
Purtroppo sono ancora convinto della prima ipotesi, ma vedremo appena mi faranno l'intervento alle pinze.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati