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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 13:39 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 16:05
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zeno75 ha scritto:
mgoo ha scritto:
Ciao a tutti, io ho avuto lo stesso problema a circa 20.000 km, ero in garanzia e l'officina autorizzata Mazda mi ha chiesto se avessi fatto qualche frenata brusca e che la garanzia prevedeva soltanto la rettifica dei dischi. l'ho fatta fare (auto sostitutiva a mie spese :devil: ) dopo altri 20.000 km il problema è ricomparso; sono andato da un meccanico di fiducia ed ho fatto sostituire dischi e pastiglie. Attualmente ho percorso altri 42.000 km e non ho alcun problema.
sai se il meccanico ti ha messo parti originali o ha montato altro???

Ciao mi hanno montato i dischi ATE; non sono un esperto, ma ad occhio ho notato che la parte più interna del disco è satinata, il meccanico mi ha detto che quella parte non forma ruggine, al contrario di quelli originali dove si nota effettivamente la ruggine.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 14:00 
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Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 13:19
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buono a sapersi, grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2014, 19:51 
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Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 16:52
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dishi cambiati, sono diversi, non so sono ATE ma per ora non hanno un granello di ruggine …. sembrano satinati effettivamente !
comunque nessuna vibrazione in frenata, dopo circa 1000 km.
direi bene !

mi hanno fatto anche un aggiornamento sw al navigatore … altro bollettino … non ho visto niente di visibile però!

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Affezionato MAZDA da 10 anni ....
Mazda 6 136 cv - 2003 - 2006
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Adesso Mazda 3° Gen. exceed SW 175 cv black ... poi BASTA !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 16:08 
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Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:03
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Comune e provincia: Bolzano
Ciao a tutti, sin dai primi chilometri ho notato segni di affaticamento dell'impianto frenante (faccio molta strada di montagna).
Dopo 7500km ho dovuto far rettificare i freni e dopo altri 3000 km mi hanno sostituito dischi e pastiglie.
Ritengo che l'impianto frenante sia sottodimensionato, specialmente per la versione automatica.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 18:31 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
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Dopo 25000 km nessun problema (sgrat, sgrat) certo non faccio montagna e i freni in pianura (abito a Milano) si comportano molto bene. Al tagliando avevo consumato 1/4 circa di pastiglie e ti garantisco che non vado come un pensionato. Avendo anch'io l'automatico, uso spesso e volentieri il sequenziale per dare più freno/motore e per divertirmi quando voglio usare l'auto un po più "allegra".
Ci sono state delle partite di dischi difettosi, magari ci sei capitato dentro.

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 20:42 
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Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:03
Messaggi: 4
Comune e provincia: Bolzano
Ciao Faso,
Il sequenziale lo utilizzo poco perché devo dire che il cambio si comporta bene in discesa, scala bene quando deve basta giocare un pochino con il freno e subito si innesta il rapporto inferiore...
Il problema che riscontro è proprio di affaticamento dopo diversi km in discesa: devo far sempre più pressione sul pedale per rallentare la macchina....
Non mi è mai capitato con le altre automatiche che ho avuto e non sono uno di quelli che frena poi così tanto.. :o
Speriamo che quelli nuovi siano OK... Ti faccio sapere se mi capita di nuovo.
Grazie
Marco

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 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 13:51 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
La marcia inferiore si innesta a circa 2000 giri, se, col sequenziale, la fai innestare a diciamo 3000 il freno lo sente molto di più. Il cambio aut. ha 6 marce, le stesse del meccanico, è chiaro che se con un meccanico inserisci la marcia inferiore a 2000 giri, il freno lo sente poco. E' come fare una discesa in 3° invece che in 2°, avrai meno freno/motore e occorrerebbe intervenire col freno a pedale.
Mi sono permesso di dirtelo, ma sicuramente queste cose le sai già.

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 20:55 
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Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:03
Messaggi: 4
Comune e provincia: Bolzano
Ciao,
Devo dire che la scalata avviene ad un regime di giri superiore ai 2000, infatti grazie al giroscopio la centralina dovrebbe essere in grado sulla base di parametri (velocità, inclinazione e rapporto corrente) di scalare ad un regime più elevato. Di fatto è ciò che mi accade (analogo comportamento lo avevo sulla X3) e mi consente di tener mani sul volante e utilizzare al meglio il freno motore.
Stesso comportamento ma al contrario accade in salita.
Va da sè che con il sequenziale è un altro guidare. Sulla neve infatti lo uso molto perché mi permette di essere più reattivo alle continue perdite di aderenza.

In ogni modo vediamo se i freni reggono.
Buona serata
Marco

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 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2014, 17:46 
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Iscritto il: lunedì 22 settembre 2014, 16:42
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Salve, avete i riferimenti del bollettino Mazda ?
Un grazie in anticipo.

PS: come posso controllare se i miei dischi siano o meno "satinati" ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 10:35 
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Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 20:08
Messaggi: 28
Ho avuto lo stesso problema (già denunciato da tanti) sulla mia precedente Mazda 6 wagon Sport 183 CV.
L'officina di Bolzano mi ha rettificato i dischi. Problema ovviamente non risolto perchè a mio avviso un disco di metallo snervato se ne riduci lo spessore con rettifica avrà superficie piatta per un pò ma tornerà a "snervarsi" ancora di più poichè più sottile.
Hanno detto anche a me allora la stronzata delle frenate brusche.
A mio avviso l'auto è di un certo peso e i dischi non sempre sono di ottima qualità.
A me dopo questa costosa disavventura hanno montato dischi nuovi e non mi è più successo.

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