Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 7:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 17:46
Messaggi: 25
Località: mantova
Ciao,
Essendo anch'io del mantovano, mi chiedevo dove hai acquistato la vettura?

_________________
attualmente M6 MY13 2.2D (110kw) auto SW exceed snow flake
prima M6 MY08 2.0D (103kw) SW executive 288000km storm blue
prima M6 MY03 2.0D (100kw) SW touring 320000km strato blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 23:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 12:19
Messaggi: 15
Comune e provincia: RODENGO SAIANO
alessio.mn ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho scritto questo post stamattina ma non lo vedo pubblicato.
Qualora ne comparissero due ... vi prego di perdonarmi.

IL FATTO

Dopo 8000 km inizio a sentire delle vibrazione al volante e sui pedali: accentuale in frenata e lievi in marcia normale. Tale difetto col passare dei km si amplifica. Su certi fondi stradali si sente maggiormente ... su altri meno. Poi ho notato che a freddo si sentiva di più. In ogni caso non sono riuscito a trovare una correlazione tra condizioni di guida e vibrazione.

Il difetto inizia a diventare insopportabile ed è sempre più evidente che il legame è col rotolamento della ruota (e non legato alle condizioni del fondo come volevano inizialmente farmi credere).

Mi rivolgo al venditore che dopo una prova ammette che non sono un paranoico.

Lascio la M6 in concessionaria (la fortuna ha voluto che in quelle due settimane ero in ferie con auto della consorte) per gli interventi del caso.

DIAGNOSI

Dischi fuori tolleranza: 0,4 / 0,5 mm anziché i 0,2 previsti. Mi dicono che il difetto potrebbe essere stato causato da una brusca frenata (che non ho fatto!!!!).
Discutendo con il tizio dell'officina gli chiedo come mai, anche nel caso avessi frenato bruscamente, dei dischi di deformano .... significa che non sono ben dimensionati?????
Le risposte sono evasive e sempre nell'ottica della politica aziendale che prevede che certi interventi siano eseguiti in garanzia solo se in presenza di un richiamo ufficiale MAZDA.

Poi mi dice che per le CX7 questa cosa accade spesso e che MAZDA (forse nei modelli di qualche anno fa... ora non ricordo benissimo) ha ufficializzato un richiamo che autorizza interventi di rettifica dei dischi (e via!!! asportiamo materiale inutile ...) e sostituzione di pastiglie, occhio, più tenere ...
Chiaramente queste ultime si consumeranno ben prima ... e chi le paga??

Ora il problema si sta man mano ri-manifestando sulla mia M6 175 exceed ... ed inizio già ad agitarmi; non tanto per il difetto che posso ammettere ... quanto per la mancanza di collaborazione dimostrata dall'officina; questa posizione rigida e a volte anche un po' pressapochista non mi piace.


Cosa ne pensate?

Ciao
non so' se puo' esser il caso.

Puo' capitare di danneggiare i dischi per l'utilizzo di detersivi/sgrassanti che magari usati/spruzzati sui cerchi , restano sulla superficie disco e/o vengono a contatto con le pastiglie.

In frenata la pastiglia perde il potere "lubrificante" di alcuni suoi componenti e tende a scaldare parecchio fin quando non riesce a pulirsi nell'usura , ritornando a frenare correttamente.
I dischi delle vetture giapponesi solitamente sono duri/durevoli (piu' durata)e non "morbidi" come dischi di altri marchi e posson compromettersi piu' facilmente in caso di anomali sbalzi di temperatura , bruschi , magari con impianto freddo , quindi posson soffrire piu' in questo specifico caso con qualcosa che altera la condizione di lavoro originale.

Ora io non posso sapere se puo' esser il tuo caso (magari non tu se lavi l'auto da solo , ma ad esempio posson esser i prodotti usati negli autolavaggi non possiamo sapere quali siano "inerti" e quali fonte di possibili problemi) , ma anni fa' con la mia prima Mazda rx7 FD mi capito' di aver problemi di deformazione dischi mai avuti in precedenza con quell'auto .

Feci delle rettifiche , cambiai i dischi, e solo dopo un'annetto dalla vendita capii con la mia seguente vettura (una bmw 330 ci e46) che l'uso di uno sgrassante/pulitore della arexons dava problemi di surriscaldamento freni.

I primi tempi non lo usavo sulla nuova bmw e dal preciso momento in cui la lavai con quello sgrassante non ebbi problemi di deformazione dischi ma bastava una frenata o due "sportive" per sentire il pedale che diventava leggermente piu' "spugnoso" e vedere i miei dischi colorarsi di bluastro nella fascia frenante.

Come controprova provai a non usarlo piu', ed ecco che gradatamente i freni con l'usura riprendendettero a funzionare corretamente. Riprovato poi il detersivo, ecco subito ripresentarsi il problema.


Non posso sapere se puo' esser il tuo caso, ma a volte questi problemi "saltuari" tra alcuni clienti di varie auto con i dischi freni originali studiati per accoppiarsi perfettamente alla propria mescola pastiglia derivano da fattori esterni alla casa costruttrice ed anche a delle frenate brusche ad alta velocita' ed IMPIANTO FREDDO che sono la condizione piu' favorevole all'aver questi problemi.

Ciao..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2013, 20:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 42
Località: Piemonte Alessandria
ciao,io ho percorso 11.000 km e ti posso garantire di avere i tuoi stessi problemi,in frenata il volante trema moltissimo,siccome ho già un appunatamento per un sensore allo scarico già diagnosticato guasto a breve faro' presente anche il difetto dei dischi i ti faccio sapere cosa diranno dal conce,io per ora ho avuto si fà per dire solo questi due problemi mazda 6 sw exceed full . :( aggiungo una cosa pefetta come gomme e cerchi controllati da 2 gommisti di fiducia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 18:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:52
Messaggi: 55
Comune e provincia: Firenze
ciao a tutti, io ho fatto 12550 km, dal 27 di maggio ad oggi, e devo dire che non ho nessun tremolio in frenata, i consumi stanno migliorando ad ogni pieno, e mi trovo veramente bene !

_________________
Affezionato MAZDA da 10 anni ....
Mazda 6 136 cv - 2003 - 2006
Mazda 6 143 cv - 2006 - 2009
Mazda 6 140 cv - 2009 - 2013

Adesso Mazda 3° Gen. exceed SW 175 cv black ... poi BASTA !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 14:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 6:01
Messaggi: 40
Comune e provincia: novara
ciao.
i km fatti 22.000.
a 10.000 km i dischi dei freni hanno cominciato a fischiare ,quando la macchina sta per fermarsi e con lo sterzo tutto girato a dx o a sx.
La mia concessionaria è fallita(quindi chiusa) e mi sono recato in un'altra città x assistenza.
Il capo officina mi dice che non è un problema. Ha già pulito le pastiglie 2 volte(non so cosa significhi) ma il problema permane.
Fortunatamente non sento vibrare ne il volante ne il pedale quando freno.

_________________
2003 prima mazda 6 sw bose sport td 136cv
2008 seconda mazda 6 sw luxury td 140cv
2013 terza mazda 6 sw exceed td 150cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 10:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:52
Messaggi: 55
Comune e provincia: Firenze
Ciao, purtroppo intorno ai 17000 ho cominciato a sentire vibrazioni in frenata a bassa velocità, sotto i 60, al tagliando dei 20k mi hanno rettificato i dischi e tutto ha funzionato bene fino ad ora, ovvero 30.000 km, ho ricominciato a sentire vibrazioni, per ora più leggere della scorsa volta, ma le sento novamente, vediamo cosa succeed lato concessionario (che ho già avvertito) e che aprirà la segnalazione verso Mazda... pare sia una cosa che a qualcuno sta capitando, forse le pastiche troppo dure che vnegono messe in fabbrica ....

vedremo !

_________________
Affezionato MAZDA da 10 anni ....
Mazda 6 136 cv - 2003 - 2006
Mazda 6 143 cv - 2006 - 2009
Mazda 6 140 cv - 2009 - 2013

Adesso Mazda 3° Gen. exceed SW 175 cv black ... poi BASTA !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2014, 12:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:52
Messaggi: 55
Comune e provincia: Firenze
ciao a tutti, pare che esista un bollettino tecnico che prevede delle verifiche diverse e la sostituzione di dischi e pasticche .... appena arrivano le parti vado a farla sistemare....

_________________
Affezionato MAZDA da 10 anni ....
Mazda 6 136 cv - 2003 - 2006
Mazda 6 143 cv - 2006 - 2009
Mazda 6 140 cv - 2009 - 2013

Adesso Mazda 3° Gen. exceed SW 175 cv black ... poi BASTA !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 18:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 15:05
Messaggi: 28
Ciao a tutti, io ho avuto lo stesso problema a circa 20.000 km, ero in garanzia e l'officina autorizzata Mazda mi ha chiesto se avessi fatto qualche frenata brusca e che la garanzia prevedeva soltanto la rettifica dei dischi. l'ho fatta fare (auto sostitutiva a mie spese :devil: ) dopo altri 20.000 km il problema è ricomparso; sono andato da un meccanico di fiducia ed ho fatto sostituire dischi e pastiglie. Attualmente ho percorso altri 42.000 km e non ho alcun problema.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2014, 21:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 12:19
Messaggi: 15
Comune e provincia: RODENGO SAIANO
mgoo ha scritto:
Ciao a tutti, io ho avuto lo stesso problema a circa 20.000 km, ero in garanzia e l'officina autorizzata Mazda mi ha chiesto se avessi fatto qualche frenata brusca e che la garanzia prevedeva soltanto la rettifica dei dischi. l'ho fatta fare (auto sostitutiva a mie spese :devil: ) dopo altri 20.000 km il problema è ricomparso; sono andato da un meccanico di fiducia ed ho fatto sostituire dischi e pastiglie. Attualmente ho percorso altri 42.000 km e non ho alcun problema.
sai se il meccanico ti ha messo parti originali o ha montato altro???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 17:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:52
Messaggi: 55
Comune e provincia: Firenze
Bollettino applicato, la macchina almeno nei primi 10 km sembra già parecchio diversa in frenata … nessuna vibrazione.

Cambiati sia i dischi anteriori che le pasticche …. vediamo tra una settimana dopo qualche km se tutto resta come ora.

_________________
Affezionato MAZDA da 10 anni ....
Mazda 6 136 cv - 2003 - 2006
Mazda 6 143 cv - 2006 - 2009
Mazda 6 140 cv - 2009 - 2013

Adesso Mazda 3° Gen. exceed SW 175 cv black ... poi BASTA !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati