Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 10:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 712
Località: Milano
Anch'io ho avuto 2 Mazda 6 ma senza problemi ai dischi (170.000 la vecchia e 60.000 la nuova)
Ho avuto invece problemi sulla Citroen, li hanno sostituiti 2 volte, dando prima la colpa a me ovviamente, e dopo averli rettificati hanno scoperto che facevano parte di una partita di dischi con una tempra sbagliata.

Fatti sentire in Mazda, al limite richiedi un'ispettore che non possono rifiutare ma serve per smuovere le acque e per non scomodarlo alle volte fanno il lavoro...............perchè lo sanno benissimo che non abbiamo una macchina da corsa e non guidiamo come piloti da F1.......ma ci provano.

Ciao

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 0:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:41
Messaggi: 7
Comune e provincia: luino va
Ciao a tutti, nuovo qui :D
Mazda 6 Exceed 175CV 2WD, 4 marzo 2016 acquistata a Melegnano.
Faccio tanta strada (adesso sono a 41.000) e ho avuto anch'io il problema di vibrazione dei dischi. Tagliando fatto a Rimini a 20000 visto che ero li per una fiera, il capoofficina mi ha fatto rettifica freni con cambio pastiglie come da ordine di MAzda, poi però mi aveva anche detto che secondo lui i dischi dovevano essere cambiati. Difatti il problema era rimasto, alla prima frenata in autostrada Taaac... quindi quando ero in giro ancora in Romagna sono passato e mi ha cambiato i dischi e ancora le pastiglie. Tutto in garanzia, ca 25.000km. Devo dire che il capoofficina è stato onesto, chiaro e molto disponibile ad aiutarmi, bravo davvero.
Adesso siamo da punto a capo, ricomincia la sofferenza e se guardo bene dopo 15.000KM, come la prima volta....
In settimana ho fissato il tagliando dei 40.000 a Varese, vicino a dove abito, sono passato per chiedere di provare l'auto per il problema e il capo officina mi dice: MAI stato un problema di dischi.... inutile provarla tanto poi facciamo i test che ci dicono....oh signur dove sono capitato!!
SO per certo che in passato con modelli precedenti i problemi ci sono stati (ex capo officina Mazda moooolto amico), quindi ho paura di essere entrato in un brutto vortice....e la cosa mi fa incavolare perchè non ho tempo e voglia di stare a litigare e/o soprattutto di avere lo stesso problema ogni 15/20.000 km senza che venga risolto. Ho anche acquistato estensione garanzia quando ho comprato l'auto...
Leggendo sopra i vs commenti mi rendo conto che il problema mi darà parecchi fastidi... Peccato perchè per il resto sono molto contento dell'auto.
Vi tengo informato dopo il tagliando di questa settimana, ma dall'approccio ho capito di essere capitato in una conc delle balle.... meglio quello di Rimini, un po' scomodo per me però :D :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 9:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Mirko,

ti hanno detto che non è un problema di dischi, ma ti hanno detto o fatto capire quale potrebbe essere la vera causa ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 9:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:41
Messaggi: 7
Comune e provincia: luino va
Ciao,
No, detto niente.
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 9:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:41
Messaggi: 7
Comune e provincia: luino va
A dire il vero il capo officina a Rimini mi ha detto che facendo tanta autostrada quando magari fai una frenata che i dischi sono freddi può essere che prendono una scaldata e alla lunga si possono deformare… Ma questa secondo me è una cosa neanche da pensare! E adesso che il problema si ripresenti una seconda volta con i dischi sostituiti la cosa mi preoccupa…


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 11:38 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18679
Località: CREMONA
E invece a me il meccanico (che è anche preparatore di auto da corsa) , ha detto, solo dopo il cambio delle pastiglie anteriori, di frenare con delicatezza , non fare lunghe discese e via di seguito, per qualche centinaio di chilometri. Figuriamoci dopo un cambio anche di dischi! ;)
Il capofficina di Rimini dice bene! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 15:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Io invece avevo capito che il capoofficina di Rimini si riferisse ad una condizione di freni ben rodati (sia i dischi che le pastiglie), ma freddi al momento della frenata perché non sollecitati nei minuti precedenti, per via del percorso autostradale.
In questa lettura non so quanto abbia detto bene. O quanto una simile evenienza sia ordinaria o straordinaria.
Comunque alla mia sono stati cambiati in garanzia (senza alcuna precedemte rettifica) prima i dischi anteriori e poi quelli posteriori, senza che le vibrazioni venissero definitivamente risolte.
Però il mio problema è probabilmente diverso in quanto le vibrazioni ci sono anche senza frenare (le stesse o altre nessuno lo sa).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 15:59 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:41
Messaggi: 7
Comune e provincia: luino va
Si avevi capito bene, scusa.
Ma un ragionamento del genere comunque, anche se comprensibile, non è giustificabile... e ti assicuro che alla media di 80 e passa mila km all'anno fatto quasi tutti in autostrada un po' di esperienza ce l'ho ma problemi simili mai.....
Normalmente l'auto non vibra, è perfetta anche adesso che sono quasi a gomme finite....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 22:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
In teoria, con una percorrenza così ridotta (dal primo cambio ad oggi) non possono dirti che si tratta di normale usura, ne', sempre in teoria, che l'uso che ne hai fatto è anomalo. Quindi, teoricamente dovrebbero cambiarteli ancora una volta in garanzia. Ma qualcosa mi dice che dovrai insistere parecchio.
Da Melegnano è inutile che vai verso nord-est, ti direbbero le cose demenziali che hai sentito a Varese (è Mazda che vuole così per autorizzare gli interventi). Anzi, se l'hai presa a Melegnano è meglio che investi del problema solo loro, gli altri possono tranquillamente ignorarti se fiutano una rogna.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica dei dischi anteriori
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 22:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:41
Messaggi: 7
Comune e provincia: luino va
Ciao Nicola, ho pensato anch'io che sarebbe meglio andare a Melegnano, ma capisci che io abitando a Luino, nonostante sia in giro parecchio, voglio provare per questa volta a fare il tagliando nella concessionaria più vicina.
Oramai ci metto poco a capire se vogliono aiutarmi o no, poi vedremo. Devo dire la verità che questa cosa mi ha deluso un po' perché non pensavo davvero che una automobile che mi ha veramente finora gratificato mi potesse dare un problema simile. I giapponesi dovrebbero essere un pochettino più avanti in questo, e lo voglio ancora sperare…
Grazie ancora!
Ciao
Alberto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati