Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazioni ed equilibratura
MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2016, 19:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
La mia Mazda6 CON 14000 Km e 6 mesi ha avuto tutta una serie di spiacevoli problemi e molti dei quali non ancora risolti. La classica auto del lunedi o sfortunata... o forse la qualità Mazda non è più quella che ricordavo.

Giusto per ricordare:

- spellatura cerchio posteriore (risolto il garanzia con la sostituzione)
- rumore ammortizzatore anteriore "clink clonk" sui dossi a bassa andatura - (non ancora risolto)
- rumore molle vecchiomaterasso quando piove e si attraversano cunette e/o dossi (non ancora risolto)
- rumore pinze dei freni (non ancora risolto)
- cigolii tunnel centrale e vari rumori nelle giornate calde
- sistema fari automatici che si sono bloccati per 3 giorni e poi ha rifunzionato da solo
- spellatura 2 cerchio e in attesa do sostituzione

questi giusto per fare una sintesi... :lol:

Ora si sta verificando un inconveniente che non riesco a risolvere. Da un paio di settimane il volante trema ad andature intorno ai 100 - 110 km. A basse velocità non si nota molto ma aumenta alle velocità indicate. Sono andato da un gommista professionale e mi ha controllato i 4 cerchi. 3 cerchi sono perfetti mentre 1 cerchio (quello della spellatura che devono sostituire) erano presenti 35 grammi di piombini. Ha rifatto l'equilibratura e ristretto i cerchi con chiave dinamometrica a 140 nm come indicato sul libretto. Il gommista mi ha anche detto che quel cerchio è leggermente rovinato come se io avessi preso un fosso... io non ho preso nessuna buca.
Il problema dopo l'equilibratura non si è risolto.
E' possibile che questo sia causato da questo cerchio difettoso o dipende da qualche problema legato agli ammortizzatori anteriori?
Ho anche l'impressione che non viene filtrato più niente e tutte le asperità arrivano sul volante.... ah dimenticavo... ho trovato i pneumatici gonfiati a 2,3 atm all'anteriore e 2,5 al posteriore.... non so il perchè.
C'è un motivo particolare per questo?

Sinceramente inizio un pò a stufarmi di tutti questi problemi...

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni ed equilibratura
MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2016, 1:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
Il cerchio rovinato potrebbe essere liggermente eccentrico oppure lo pneumatico leggermente ovalizzato. Io attenderei il cambio del secondo cerchio e poi si vedrà, oppure provare a girare le ruote (tenendo fissi i cerchi, cioè smontando i 4 pneumatici dal cerchio e ruotando solo gli pneumatici senza variare l'ordine dei cerchi). La differenza di pressione poi è a discrezione di chi le ha gonfiate, prova a ripristinare la pressione originale in base al carico che normalmente trasporti.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni ed equilibratura
MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 7:52 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Deca ha scritto:
ah dimenticavo... ho trovato i pneumatici gonfiati a 2,3 atm all'anteriore e 2,5 al posteriore.... non so il perchè.
C'è un motivo particolare per questo?


Di sicuro alla consegna non te li hanno portati alla pressione giusta.
La tengono alta per non far ovalizzare le gomme durante la "permanenza" in concessionaria.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni ed equilibratura
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 12:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
spero che il problema si risolva solo con la sostituzione del cerchio anche se ho i miei dubbi visto che non ho fatto nulla per rovinarlo... secondo me è più legato al rumore che sento sulle sospensioni.
Ieri ho notato che le vibrazioni sono molto accentuate quando non accelero o ho il piede leggermente premuto sull'acceleratore e ad andature intorno ai 90 km orari. Inoltre diventa più evidente quando sterzo.

Visto che ho il concessionario a 150 km aspetto il cerchio in arrivo e probabilmente e sicuramente dovrò lasciare l'auto per poter risolvere tutti questi problemi.

Per la pressione ho notato che ogni volta che prendo l'auto in concessionaria la trovo con pressioni aumentate.... questa volta glielo chiedo.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni ed equilibratura
MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2016, 16:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 10:25
Messaggi: 3
Comune e provincia: Castelfranco Emilia
Ciao Deca, anche io sulla mia M6 lamento gli stessi rumori elencati da te. Non si è ancora verificato e spero non lo faccia, la spellatura dei cerchi e le vibrazioni, ma il resto dei rumori sull'assale anteriore si. In conce ogni volta mi dicono che è normale non sentono niente o quando la porto magari l'auto ha deciso di non fare neanche il minimo cigolio. Volevo chiederti se oltre a questi inconvenienti hai anche il consumo olio riportato nel menu multimediale con la percentuale, non legato alla quantità minima ma bensì al livello che sale a causa delle rigenerazioni del DPF. La mia in appena 10000lk mi da già il 20%. Grazie

_________________
Mazda 6 '15 Face Lift 2.2d 175cv aut Exceed - Sonic Silver - Leather pack Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni ed equilibratura
MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2016, 9:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Ciao. Per quanto riguarda l'olio non ho per ora particolari problemi... sono al 30% e dovrei sostituirlo a febbraio - marzo.

I rumori che sentivo nell'avantreno erano particolarmente due: il primo era un clink clon e il secondo è un rumore tipo molle di materasso vecchio.

Per il primo hanno sostituito tutti i supporti e il rumore è sparito mentre per il secondo c'è ancora. Lo noti quando la giornata è piovosa e umida, mattina presto e sera tardi, quando lasci l'auto fuori durante la notte. Con il caldo non lo senti più. La mia auto ora ha 19000 km .

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni ed equilibratura
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2018, 23:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 20:33
Messaggi: 214
Comune e provincia: Treviso
Ciao,
a marzo 2018 ho acquistato una M6 aziendale di Mazda Italia. E' stata immatricolata a metà 2017 e al momento dell'acquisto aveva 16.000 km.
Oggi ne ho 21.000 e sento accentuarsi sempre di più una vibrazione in decelerazione o col piede leggero sull'acceleratore, esclusivamente tra 80 e 100 km/h.
Vibra leggermente il volante ma i pedali tremano come se stessi facendo sterrato!
Quando ho portato a casa l'auto, l'ho portata subito a far bilanciare tutte e 4 le ruote perché il ritorno dalla concessionaria che me l'ha consegnata, l'ho fatto col volante vibromassaggiante!!! Gli pneumatici mi sembrano in buone condizioni e senza scalini...
Secondo voi, cosa potrebbe essere? @Deca, tu hai poi risolto?

_________________
"La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km
"La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni ed equilibratura
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 0:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
@Aky, ho trasformato il "quote" in "tag".
Vedi qui: viewtopic.php?f=1&t=24853

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni ed equilibratura
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 11:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Una tipologia di rumore è stata risolta sostituendo dei supporti. Per il rumore materasso quando piove sui dossi non ci penso più... purtroppo ho la concessionaria a 150 km.

Ora ho un problema di vibrazione volante e pedaliera quando freno... è dovuto ai dischi. Prova a guardare l'altro post. Sono in attesa di una risposta dalla casa madre.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni ed equilibratura
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 11:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 20:33
Messaggi: 214
Comune e provincia: Treviso
Avevo pensato anch'io che forse potevano essere i dischi... ma credo che se non viene toccato il freno, il problema non provenga da lì.
Ho pensato che i cerchi potrebbero essere stati rovinati in botte varie ricevute da chi ha utilizzato l'auto nei 16 mila km precedenti al mio acquisto... oppure che sia un problema di pneumatici, visto che lo fa solo ad una velocità specifica (sopra ai 100 non avverto nessuna vibrazione).

_________________
"La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km
"La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati