Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: consigli gomme invernali 19 o 17

sabato 20 ottobre 2018, 2:08

Bhè, a mio gusto personalissimo preferisco i Mak fatale, per quel che servono vanno bene tutti....... ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Le gomme vanno bene, sono in linea con tutte le altre come prezzo, io ho montato le Nokian, l'importante è verificare che non siano fatte in Cina (nel retro del copertone c'è la sigla dove è stato fatto) Ci sono in rete anche delle Michelin con ottimi prezzi ma poi sono fatte in Cina........
Il gommista può fare di meglio come preventivo, anche un 200 in meno sul totale.
Certo che acquistarle in rete si risparmia ma poi c'è il montaggio da aggiungere e comunque anch'io non ho avuto il coraggio di prenderle in rete.
Se non è un gommista che conosci, prova a sentirne un altro in modo da confrontare i vari preventivi, risparmiare anche un centone non è poco.

Ciaooo

Re: consigli gomme invernali 19 o 17

martedì 23 ottobre 2018, 9:31

Ho trovato un altro gommista, sempre in zona, diciamo che le stesse cose mi fa un risparmio di circa il 15%.
Ho visto che la proposta dei pneumatici ha un codice velocità (H) inferiore a quello indicato nel libretto (V), ma ho anche letto che per i pneumatici invernali c'è una deroga che si può fare (a patto non scendere sotto il codice Q), per cui direi che va bene.

Vabbè, a questo punto procedo, ovviamente a cose fatte posterò foto :)

Re: consigli gomme invernali 19 o 17

mercoledì 24 ottobre 2018, 3:52

Il codice H ( max 210 kmh) va benissimo per le invernali :y:

Re: consigli gomme invernali 19 o 17

mercoledì 24 ottobre 2018, 9:16

Hai provato a vedere i cerchi originali Mazda da 17 ?

https://www.mazda.it/acquisto-e-servizi ... 5077570CN/

Alla fine io ho optato per quelli Mazda in quanto con lo sconto li ho pagati con un prezzo giusto...

Re: consigli gomme invernali 19 o 17

mercoledì 24 ottobre 2018, 10:01

Deca ha scritto:Hai provato a vedere i cerchi originali Mazda da 17 ?

https://www.mazda.it/acquisto-e-servizi ... 5077570CN/

Alla fine io ho optato per quelli Mazda in quanto con lo sconto li ho pagati con un prezzo giusto...


Sconto di quanto?
Ed il resto? Come hai fatto?
Te li ha montati la Mazda o il gommista?

Re: consigli gomme invernali 19 o 17

giovedì 8 novembre 2018, 22:43

Eccoci qua, cambio gomme effettuato ieri.
Da così:
2i7rfrk.jpg


A così:
15ewbuv.jpg


Particolare del cerchio:
fnqqs.jpg


Da davanti:
2je1x11.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: consigli gomme invernali 19 o 17

venerdì 9 novembre 2018, 1:06

Complimenti @Teoz, solo un appunto: le foto meglio postarle come descritto qui - viewtopic.php?f=1&t=22832 - usando i servizi di hosting, prima o poi i links puntano a vuoto! ;)

Re: consigli gomme invernali 19 o 17

venerdì 9 novembre 2018, 2:31

Complimenti, proprio quelli che mi piacevano :clap:
Rispondi al messaggio