Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Info gomme calze da neve

lunedì 13 novembre 2017, 15:33

Salve a tutti .ho bisogno di un consiglio. Dal 15 novembre ormai entra in vigore l'obbligo di catene a bordo o gomme da neve.il punto e che vivo in una zona in cui difficilmente (se non in una settimana di tanto in tanto)abbiamo neve e che raramente le temperature scendanoa 5 gradi.l'investimento delle gomme da neve non voglio farlo poiche con una temperatura media di 15 gradi,le brucerei .mi sonmesso in giro e mi hanno proposto le catene della truk fatte appasta per le non catenabili,e le calze michelin omolagate in italia.qualcuno di coi ha ovviato in questo nodo?o ha consigli fmda darmi?
La mia e mazda6 exeed cerchi 225 45 19

Re: Info gomme calze da neve

lunedì 13 novembre 2017, 17:14

attenzione!
non sono sicuro che il fatto che le calze siano omologate, sostituiscano le catene o i pnumatici invernali quando ci sia l'obbligo!
nel senso: tu puoi girare con le calze (quindi sono omologate) ma se la polizia ti ferma in una strada dove c'è l'obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo, può farti la multa! fossi in te mi informerei con polstrada, polizia municipale o forse anche motorizzazione...

Re: Info gomme calze da neve

lunedì 13 novembre 2017, 17:28

Leggevo proprio ora delle catene truk.qualcuno le conosce?

Re: Info gomme calze da neve

martedì 14 novembre 2017, 18:09

Salve. Sono da meno di un mese felice possessore della Mazda 6 che monta pneumatici 225 45 19. Ho deciso di non comprare i pneumatici da neve in quanto dalle mie parti praticamente non nevica mai e la temperatura difficilmente scende sotto i 5 gradi (sono di Bisceglie BT) In ogni caso devo dotarmi di un dispositivo antisdrucciodevole e, sul punto, posso riferire quanto segue:
a) sulla mia Alfa 166 gommata 235 40 18, non catenabile, ho montato il Ragno Maggi Trak , unica possibilità. Non è poi così semplicissimo montarli ma sono performantissimi; (costano circa € 250,00)
b) ad oggi solo le Calze Michelin sono omologate in Italia e sono sostitutive per legge di catene e pneumatici invernali. (costano su € 140,00 ma non sono sicuro che esistano della misura per i detti pneumatici
Allo stato sono indeciso tra i due dispositivi innanzi o catena di alta qualità come le Konig ma temo che possano rigare il cerchio. Saluti egidio

Re: Info gomme calze da neve

martedì 14 novembre 2017, 23:50

Ti trovi nelle mie stesse condizioni. Sono di martina franca e di temperature rifide non me abbiamo.ho visto anche io le calze della michelin.e vorrei saperne di più. Ma si trova poca informazione in merito.
Cmq è poacevole scoprire che anche da noi al sud comincia a prendere piede il piacere di guidare una Mazda.
Scusate l'off topic ma questo ko devo proprio dire...la macchina mi consuma davvero tanto.devo capire di piu...ora come ora è sui 10 a litro in ciclo urbano.mi aspettavo qualcosa in piu

Re: Info gomme calze da neve

mercoledì 15 novembre 2017, 0:12

Ma se non vedete mai la neve.....prendete le catene, le trovate anche 30 euro!

Re: Info gomme calze da neve

mercoledì 15 novembre 2017, 8:34

Ma se non è catenabile...

Re: Info gomme calze da neve

mercoledì 15 novembre 2017, 12:01

Le catene "slim" dovrebbero andare anche sulle ufficialmente non catenabili e tanto poi, non le metti! :)

Re: Info gomme calze da neve

mercoledì 15 novembre 2017, 12:06

Sto impazzendo perche cmq vorrei avere un prodotto valido ,anche perché se volessi fare un uscita fuori porta e dovessi trovarmi tra la nece ,vorrei star tranquillo.per cui vi xhiedo...mi hanno parlato di queste catene:MODULA CS GRIP.qualcuno la conosce?

Re: Info gomme calze da neve

mercoledì 15 novembre 2017, 14:23

Mino ha scritto:Ma se non è catenabile...


ops...non avevo notato che si riferiva alla 6! ho la testa sulla mia nuova M3 (ritirata oggi) che è catenabile...
Rispondi al messaggio