Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Questa non l'ho proprio capita!

martedì 25 febbraio 2014, 12:44

http://www.motorionline.com/2014/02/25/mazda6-spiegato-il-motivo-per-cui-il-diesel-subisce-ritardi/

Leggendo il testo si chiarisce che parlano del mercato statunitense... ma 175 cv e 420 Nm su una Mazda6 non bastano agli americani??

Re: Questa non l'ho proprio capita!

martedì 25 febbraio 2014, 13:51

bisogna vedere a cosa la 6 si deve confrontare, negli stati uniti hanno un'altra mentalità, altre esigenze e gusti, e poi al diesel devono esser ancora formati.

Se nella categoria della 6 ci sono concorrenti che propongono dei 2.0 o 3.0 diesel con 200 e passa cavalli (vedi Audi, BMW e Mercedes), magari con un 2.2 da 175 non vendono niente.

Per la maggior parte degli europei un 2.2 da 175 cavalli 4 cilindri su di una macchina del segmento della 6 è gia un motorone, per gli americani visto che sono abituati ad altro potrebbe sembrar poco.

o ad esser maligni... stanno aspettando di risolvere per bene tutte le rognette del diesel... gli ammeregani sono veloci col grilletto, ma molto di più a chiamare gli avvocati, visto che sanno di esser ben tutelati nei loro diritti :)

Re: Questa non l'ho proprio capita!

martedì 25 febbraio 2014, 14:07

Con i limiti di velocità che hanno, pensavo che per loro fosse più importante la coppia robusta di un buon turbodiesel, piuttosto che una potenza elevata.

Propendo più per l'ipotesi che hai ben spiegato nel paragrafo in caratteri piccoli, visto che non si sentono ancora sicuri al 100% con questo DPF. ;)

Re: Questa non l'ho proprio capita!

martedì 25 febbraio 2014, 15:11

Sarà anche quello, ma ricordo che ai tempi della mazda6 prima serie, al restyling si lamentarono (frequentavo il forum mazdaclub.com -USA), della piccola cilindrata del V6 benzina, solo 3,7 mi pare, sostenendo fosse più adeguato almeno un 4,5-8!
Salvo poi sorprendersi della velocità di punta e della coppia del mio 2.0 CRD! D
Loro avevano la velocità autolimitata (anche della MPS6 mi pare), inferiore alla mia massima , 205 km/h, circa 127 miglia/h! :)
Rispondi al messaggio