Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Risultato Nuova Mazda 6 a Daytona

domenica 3 febbraio 2013, 14:32

Inauguro io questa sezione.. :)
Ho cercato su internet il risultato della M6 alla 24h di Daytona per mia curiosità:
Si sono classificate 53°,54° e 56° (Ultima).. a 658,664 e 675 giri di distacco dal leader.
C'è da dire che hanno girato poco: 51,45 e 33 giri.

Vi posto il link:

http://www.grand-am.com/Portals/0/Image ... esults.pdf

Re: Risultato Nuova Mazda 6 a Daytona

domenica 3 febbraio 2013, 14:59

in realtà non ne è arrivata nemmeno una.

2 hanno "perso" un cilindro dopo poco tempo e un'altra ha avuto un problema al retrotreno (non ho capito bene cosa).


hanno ammesso che per loro era quasi l'esordio in pista (hanno girato poco o nulla nei test per problemi) e avevano il motore all' 85% della potenza massima per problemi di vibrazioni.

comunque dicono che devono lavorarci sopra e presto andranno meglio.

il motore ha 2/3 delle parti in comune con quello di serie.

Re: Risultato Nuova Mazda 6 a Daytona

domenica 3 febbraio 2013, 15:14

Ho letto con troppo ottimismo! :D

Diciamo allora che hanno corso più per testare che per la gara vera e propria. :)

Re: Risultato Nuova Mazda 6 a Daytona

domenica 3 febbraio 2013, 15:32

scarm ha scritto:Diciamo allora che hanno corso più per testare che per la gara vera e propria. :)


si, in pratica si...hanno finito la macchina pochi giorni prima dei test pregara (che si sono svolti 15gg prima della gara) e anche li hanno girato poco e nulla. poi privatamente hanno fatto dei test la settimana prima.

il motore ha fatto 400 ore di banco da quando è nato, ma sulla macchina è un'altra storia...

il mese prossimo hanno una gara da 2h e 45 ad austin in texas...vediamo se vanno meglio.. ;)

Re: Risultato Nuova Mazda 6 a Daytona

domenica 3 febbraio 2013, 16:04

Beh, fare peggio sembrerebbe un'impresa! :lol:

Re: Risultato Nuova Mazda 6 a Daytona

martedì 12 febbraio 2013, 14:30

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Re: Risultato Nuova Mazda 6 a Daytona

venerdì 5 aprile 2013, 21:52

segnalo la Pole di classe (vabbè la classe in tutto sono 2 mazda6 e una Porsche Cayman :lol: ) in Alabama nella III° prova del campionato Grand-Am.

auto nettamente più veloce e a breve distanza dalle più lente (anzi qualcuna è dietro) vetture della classe superiore...

gara di 2 ore domani 6/4

comincia a girare bene...
Rispondi al messaggio