Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vetri oscurati con pellicola
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 13:35 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 76
Località: Lombarida Como
Sto valutando di far oscurae i vetri posteriori (laterali e lunotto) con pellicola. Qualcuno l'ha già fatto? se si mi manda una foro per valutare l'effetto? quanto ha speso?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: non le ho ancora messe...
MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2004, 20:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
...ma ci sto seriamente pensando.

quello che ho capito finora è che le migliori dovrebbero essere quelle della 3M, per durata del colore e qualità della pellicola.

un preventivo per il montaggio a norma di legge, ovvero finestrini post e lunotto, da questo installatore (di roma) www.trainform.it/auto.html è stato di 380 euro compresi i vari certificati. quello che non ho capito è perchè tutta questa differenza di prezzo rispetto al kit venduto online.

ma un mio amico le ha montate da un altra parte, le stesse, sempre a roma, su un land cruiser passo lungo a 100 euro in meno.

molto interessanti sono anche quelle antiabrasioni, ma ancora non sono disponibili. poi vedremo se il gioco varrà la candela.

questo è quanto ne so. per il resto.....sto decidendo :wink: :wink: :wink:

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: stesso preventivo
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2004, 13:54 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 76
Località: Lombarida Como
Anche a me un installatore di Como, sabato scorso, mi ha chiesto 380€ per una pellicola 3M con certificati vari... mi ha anche fatto capire che qualche euro di sconto me lo può fare... ma al max 20/30. Insomma mi sembra comunque tantino anche se si tratta di una pellicola filtro UVA che dall' interno non oscura così tanto come dall'esterno permettendoti di fare manovra in retro al buio senza particolari problemi.... Comunque ci vanno un paio d'ore di mano d'opera.... mica 10 minuti... Mo ci penso e ti faccio sapere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: stesso preventivo
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2005, 13:49 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 76
Località: Lombarida Como
Panda ha scritto:
Anche a me un installatore di Como, sabato scorso, mi ha chiesto 380€ per una pellicola 3M con certificati vari... mi ha anche fatto capire che qualche euro di sconto me lo può fare... ma al max 20/30. Insomma mi sembra comunque tantino anche se si tratta di una pellicola filtro UVA che dall' interno non oscura così tanto come dall'esterno permettendoti di fare manovra in retro al buio senza particolari problemi.... Comunque ci vanno un paio d'ore di mano d'opera.... mica 10 minuti... Mo ci penso e ti faccio sapere


Ci ho pensato.... fatto! anche perchè ora della fine senza ricevuta me l'han fatta a 300 €. Devo dire che sta veramente bene. Appena posso ti mando una foto.
Non ho messo la 3M ma un altra pellicola che mi dicono essere la migliore sul mercato (ho letto dei post su dei forum in USA.... chi fa tuning professionale usa solo quella) si tratta della UNISOL. Su sto sito trovi tutto http://www.pellicoleperauto.it. PS: diffida di chi ti propone pellicole sconoscute...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: allora, complimenti!
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 10:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
io veramente non sono ancora convinto al 100%, boh? certo vedere qualche foto sarebbe utile. :wink:
cmq approfitto per chiederti delle cosette:

quali hai messo, le scure? le scurissime forse sono troppo nere, che dici?
le 3M che ho visto avevano il logo un pò troppo in mezzo al vetro, il che non mi piaceva molto: le tue?
ti hanno rilasciato i certificati di omologazione, che potrebbero essere utili nel caso incontrassi qualche poliziotto un pò troppo rigido?

un'ultima cosa: sempre quello della 3M mi aveva detto che sui bordi dei vetri post, dove ci sono quei puntini neri che sfumano dal nero al trasparente, proprio in corrispondenza dei puntini sarebbero rimasti dei puntini in trasparenza dovuti ad una minima, ma inevitabile, presenza di aria. nulla di grave ma in quel punto lo scuro non sarebbe stato uniforme al 100%. ne sai qualcosa?


grazie e ciao :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: allora, complimenti!
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 11:19 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 76
Località: Lombarida Como
Luke,
appena sacrico una foto su PC e capisco come pubblicarla nei post (qualcuno mi spiega come fare?!?!) te la mando, promesso.
Su quattro gradi si intensità ho messo il terzo, cioè quello immediatamente prima al più scuro. X darti un idea l'effetto è praticamente identico a quello che puoi vedere sul Voyager Chrysler. Per me le scurissime è troppo: al buio puoi aver difficoltà a fare manovra in quanto la luce della retro non è suff. a farti vedere gli ostacoli; i passeggieri posteriori al crepuscolo non riescono a vedere neanche le belle ragazze che passano per strada :wink: .
Quelle che ho montato effettivamente sembrano + scure all'esterno che all'interno, riparano bene dal sole (ma questo lo verificherò solo quest'estate) e danno un tocco estetico a mio giudizio notevole all'auto soprattutto se è di colore chiaro. Sai, ormai di M6 in giro ce ne sono un botto... almeno così la tua si distingue senza cadere nel cattivo gusto.
Le mie le ho fatte montare senza logo (puoi scegliere se metterlo e se si dove....) però deve essere visibile su ciascun vetro la sigla di omologazione. Mi han dato anche un certificato da consevare con il libretto (potresti, in caso contrario, aver problemi in caso ti fermano le forze dell'ordine o in fase di revisione). Inssomma, se ti piace un po' di tuning, è un intervento da fare.
Fammi sapere....

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: allora, complimenti!
MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2005, 12:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
Panda ha scritto:
Luke,
appena sacrico una foto su PC e capisco come pubblicarla nei post (qualcuno mi spiega come fare?!?!) te la mando, promesso.


ho paura che si può inserire una foto nei post solo se linkata ad un sito esterno. puoi provare a mandarla a marco_pdn (vedi suo ultimo post a tutti noi) e chiedergli se la pubblica nella galleria immagini.

cmq, hai ragione, credo che ci stiano bene, quando ho un pò di tempo mi vado a fare un giro da un'installatore qui a roma e le vedo dal vivo. poi ti farò sapere (e poi glielo dico a mia moglie :wink: ).

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: FOTO....FOTO....FOTO..
MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 9:29 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 168
Località: Sicilia - Palermo
Dai raga allora ci volete fare stare sulle spine ancora per molto?


Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: FOTO....FOTO....FOTO..
MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 10:10 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 76
Località: Lombarida Como
Speedracer ha scritto:
Dai raga allora ci volete fare stare sulle spine ancora per molto?


Ciao


Hai ragione Speedracer! mea culpa... domani porto/pubblico le foto, promesso. Comunque al di la dell'effetto estetico, dopo tre settimane dal montaggio, ritengo utilissima la pellicola per i bimbi piccoli trasportati nei sedili posteriori... la penombra che si crea concilia il sonno anche in pieno sole.
Mi stupisco che sulla M6 i vetri oscurati non siamo perlomeno un optional che si possa scegliere all'acquisto: ormai molti case per i loro modelli le adottano, soprattutto su station e monovolume


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: FOTO....FOTO....FOTO..
MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:56 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 168
Località: Sicilia - Palermo
Panda ha scritto:
Speedracer ha scritto:
Dai raga allora ci volete fare stare sulle spine ancora per molto?


Ciao


Hai ragione Speedracer! mea culpa... domani porto/pubblico le foto, promesso. Comunque al di la dell'effetto estetico, dopo tre settimane dal montaggio, ritengo utilissima la pellicola per i bimbi piccoli trasportati nei sedili posteriori... la penombra che si crea concilia il sonno anche in pieno sole.
Mi stupisco che sulla M6 i vetri oscurati non siamo perlomeno un optional che si possa scegliere all'acquisto: ormai molti case per i loro modelli le adottano, soprattutto su station e monovolume


già già. Per mia figlia e per il prossimo in arrivo sarebbe una bella cosa soprattutto d'estate.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati