Rispondi al messaggio

lampadine xenon blue Bosch

sabato 30 dicembre 2006, 19:44

ciao a tutti e ne approfitto per augurarvi un BUON ANNO

qualcuno di voi ha montato le lampadine della bosch xenon blue

dovrebbero fare una luce bianca azzurrognola, ma ame non sembra, sapete dirmi se l'azzurro si vede da lontano o si deve vedere anche da vicino??

sabato 30 dicembre 2006, 21:01

per avere una luce azzurra con le lampade alogene dovresti prendere quelle col vetro colorato e ciò significherebbe meno luminosità (anche se c'è scritto "+30% o + 50%), ci sono le polarg e le piaa ma costano un sacco di soldi e luce ne fanno pochina.

lasciamo perdere, poi, quelle che vendono nei centri commerciali con la scritta "plasma" o "xenon"... durano una settimana e fanno un fascio scarsissimo.

le più efficaci e con una temperatura di 4000° kelvin sono le philips blue vision, ma fanno luce bianchissima, non azzurra e comunque non avranno mai l'efficacia delle lampade a scarica di gas.

martedì 2 gennaio 2007, 17:58

Aggiungerei che, con certe lampadine in commercio, si rischia di infrangere il Codice della Strada. Quindi okkio :roll:

lunedì 8 gennaio 2007, 11:50

Vedi a Led!

A proposito ho una manciata di luci di posizione a led azzurrino. Chi le volesse, faccia un fischio :wink:

lunedì 8 gennaio 2007, 23:40

enry76 ha scritto:Vedi a Led!

A proposito ho una manciata di luci di posizione a led azzurrino. Chi le volesse, faccia un fischio :wink:

Prova ad usarle come luci interne, se sono compatibili con quelle esistenti :wink:

martedì 9 gennaio 2007, 1:18

Io ho montato le Bosch Xenon Blue,
secondo me fanno una luce abbastanza bianca senza riflessi bluastri, sicuramente meglio di quelle normali, e poi non costano un botto come certe altre marche (circa 6 euro l'una al Carrefour).
Per quanto riguarda la durata posso dirti che le ho montate a metà ottobre 2006 e... speriamo bene !!!
Per le posizione invece ho montato le blue vision della Philips che sono molto bianche come luce.

martedì 9 gennaio 2007, 10:26

lucabuxy ha scritto:
enry76 ha scritto:Vedi a Led!

A proposito ho una manciata di luci di posizione a led azzurrino. Chi le volesse, faccia un fischio :wink:

Prova ad usarle come luci interne, se sono compatibili con quelle esistenti :wink:


Proprio per quello ne ho una manciata, perchè volevo sostituire anche quelle della portiera e dell'abitacolo. Ma essendo a led fanno una luce direzionale, quindi intensa, ma concentrata in un punto. Di fatto fanno meno luce, quindi abolite :? :wink:

lunedì 5 febbraio 2007, 1:22

Montato anche io ieri le bosch Bosch Xenon Blue...sinceramente pensavo meglio... le ho montate al posto di un paio di philips vision plus durate pochino (6 mesi). La luminosità è al pari delle philips, il colore non è malaccio..ma temo che sia difficile ottenere di più :cry: :cry:

In compenso...sono diventato un buon esperto ormai nel cambio lampadine, in 10 minuti me le faccio entrambe, i fari M6 non hanno più segreti per me :D :D

p.s. vorrei cambiare anche io le posizioni, ma che modello devo prendere? ovvero..ne esistono di diversi "tipi" come nel caso degli anabbaglianti H1-H3-H7 ecc? 8)

martedì 6 febbraio 2007, 19:01

quelle di posizione sono w5w (tutto vetro).
Rispondi al messaggio