Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 18:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 18:26
Messaggi: 28
Salve,
volevo postare qui la mia ultima esperienza con il DPF in modo che possa essere di aiuto anche ad altri.
A gennaio in pratica son rimasto a piedi, mentre ero in un sorpasso l'auto ha iniziato ad accelerare da sola, in pratica è andata in autocombustione!!!
Per fortuna a me si è spento subito girando la chiave ma non sempre succede quindi i consigli dei meccanici sono di mettere una marcia alta ed iniziare a frenare fino a far spegnere il motore.
Tornando alla mia esperienza, carro attrezzi e chiazza di olio a terra, l'auto per qualche ora non si poteva mettere in moto, probabilmente c'era troppo olio in camera di combustione bho, poi si è accesa regolarmente.
in pratica è successo al raggiungimento dei 20.000km dall'ultimo tagliando, l'olio era salito sopra la x, i meccanici mi hanno poi detto che l'olio è uscito dagli iniettori, paraoli degli iniettori.
abbiamo messo l'olio per tenerla sotto osservazione e vedere se bisognava cambiare quei paraoli, che poi dovrebbero essere le mitologiche rondelle!!
adesso dopo 5000 km l'olio è arrivato alla x di nuovo quindi ci sarà un problema a questo punto su questi paraoli, a qualcuno del settore o con esperienza risulta una cosa del genere? possono le rondelle causare questo problema facendo salire ancora più rapidamente il livello olio?
abbiamo anche controllato con la diagnosi ma non usciva il livello di intasamento del filtro, il meccanico però mi ha detto che essendo i valori di pressioni buoni e bassi non dovrebbe essere intasato.

adesso attendo i meccanici per il preventivo della sostituzione di queste rondelle? (costo approssimativo?)
ed in ogni caso faccio rimuovere il dpf!!!!, la parte elettronica me la fanno gratis dovrò poi far metter un tubo ad un altro meccanico.

Maledetto DPF, a chi lo ha ancora consiglio vivamente di controllare il livello olio periodicamente per evitare spiacevoli inconvenienti

p.s. (se qualcuno lo sa :) )
io conoscevo il problema delle rondelle che però facevano abbassare il livello dell'olio, si può generare anche il problema inverso?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati