Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2015, 19:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 18:16
Messaggi: 178
Località: savona
Comune e provincia: VADO LIGURE (SV)
elimina tutto ,tieni solo il catalizzatore, fai chiudere la valvola egr .Devi trovare un officina che ti faccia il lavoro via centralina e toglire il dpf senza rompere il catalizzatore,la nostra centralina si può riscrivere ,quindi è un lavoro fattibile.cambia olio e filtro.Io lo fatto e l'auto è migliorata .ho fatto quasi 4000km dall'espianto .provata in autostrada e tutto ok in montagna (giro del cadore) ed extra urbano ,qui in città al mare nessuna spia accesa..

_________________
mazda 6 2.0cd wagon touring executive 2007 CV143 . KM181000




mia dal 05-03.2012.dal 15-07-15 egr chiusa e dpf eliminato .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2015, 21:21 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 110
Località: Provincia di Vicenza
Quoto tutto, io ho tolto il DPF ancora funzionante e ho messo un tubo dritto ma nel tuo caso visto che hai tutto intasato non avrei dubbi a far togliere la cartuccia del DPF e tenere il catalizzatore. Dopo avrai un pensiero in meno :lol:

Per la valvola egr sono abbastanza sicuro che la mia sia stata chiusa via software. Io avevo messo anche un lamierino per sicurezza ma dopo un migliaio di km ho controllato ed era perfettamente pulito il che mi fa pensare che la valvola sia spenta. Anche perché a me non si sono mai accese spie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 15:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5
Località: Friuli Venezia Giulia
....infatti è quello che voglio fare ma nlon riesco a trovare nessuno in zona che mi sembri competente. Mi dicono di fare dei tentativi......smontare la centralina e mandarla chissa dove per l'eliminazione del file :fubar:

se potete mandarmi.......in privato qualcuno a cui rivolgermi nella zona friuli - veneto ;(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 20:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 19:04
Messaggi: 1
Comune e provincia: vittorio veneto treviso
salve sono nuovo del gruppo ma stessi problemi,valvola EGR e DPF. mazda6 L&B 2006 152000km. mai un problema fino a inizio anno :) poi......... :@ !!! Spia DPF che lampeggia e non si spegne più e valvola EGR che si pianta tra i 1500 giri e 2000g.......... ufffff .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 22:06 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 143
Ciao io sono di Thiene (Vicenza) se vi interessa ho il nominativo di una officina di schio che ha fatto il lavoro a me e che ha pure messo le mani sulle curve di coppia.
Ve volete manda temi un mp


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 17:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 12:37
Messaggi: 45
Comune e provincia: Forlì (FC)
Salve a tutti, sono interessato ad eliminare il DPF, e ho letto tutto questo thread facendomi un po' di cultura.
Mi rivolgo a chi ha effettuato l'operazione, e in particolare a @melego che è molto competente: come la mettiamo con i controlli di Polizia? So che ci sono stati casi di controllo in strada dei gas di scarico e si sono accorti di tutto: 1.000 euro di multa più denuncia PENALE per danno ambientale nonché obbligo di reinstallazione del DPF...
Altra cosa: la mia auto è nuovissima. Se decido di farlo, è meglio attendere lo scadere della garanzia?

Grazie :-)

_________________
Mazda 6 Exceed 2.2 Skyactiv-D 175 cv AT My2017 Soul Red
Interni in pelle bianca traforata + tettuccio elettrico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 19:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 18:16
Messaggi: 178
Località: savona
Comune e provincia: VADO LIGURE (SV)
se l'auto è in garanzia non puoi modificare niente, io ho eliminato il dpf ,ma ho lasciato la marmitta originale, ho solo eliminato il filtro antiparticolato senza modificare lo scarico, facendo la revisione non hanno notato niente, perchè anche le sonde sono ancora montate, la differenza sono stati i valori che da 0.4 sono saliti a 0.8 ma rimangono nei limiti ....quindi revisione ok. non so come possano le forze dell'ordine capire se è stato eliminato...Ovviamente se dò un'accelerata al massimo il fumo che è contenuto all'interno del silenziatore esce e si nota una fumata nerasta ...cosa che prima non accadeva. Parlando con il centro che fa le revisioni mi ha detto che molti lo stanno eliminando....ciao

_________________
mazda 6 2.0cd wagon touring executive 2007 CV143 . KM181000




mia dal 05-03.2012.dal 15-07-15 egr chiusa e dpf eliminato .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 20:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
@epeo77 , per taggare un utente e fargli arrivare la notifica in modo che venga a rispondere, non basta mettere "@" davanti al nickname, bisogna fare come descritto qui: viewtopic.php?f=1&t=24853

p.s.: te l'ho corretto diverse volte gi,à, non scrivere FAP, è sempre DPF, tranne che per le mazda3 euro4 prima serie! ;) Questo, soprattutto per non falsare le ricerche, che vengono fatte sul forum con la apposita utility (CERCA).

ciao :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 20:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 12:37
Messaggi: 45
Comune e provincia: Forlì (FC)
@jampy grazie per il tuo feed.

E spero stavolta di averci azzeccato, altrimenti @PRINZ mi sgrida ancora... :doh:

_________________
Mazda 6 Exceed 2.2 Skyactiv-D 175 cv AT My2017 Soul Red
Interni in pelle bianca traforata + tettuccio elettrico


Ultima modifica di epeo77 su venerdì 10 febbraio 2017, 21:00, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 21:21 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
:lol:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati