Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 11:32 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Come da oggetto,il mio spacciatore ufficiale di mappature che sono riusciti a leggere (finalmente) le centraline delle nostre Mazda direttamente via cavo senza doverla smontare e dissaldare.
Si puo' quindi procedere alla cancellazione del file di gestione del DPF ed eventualmente fare anche una bella mappatura per migliorarne consumi e prestazione sempre nei limiti della massima affidabilita'.
L'intervento e' puramente elettronico quindi,per quel che riguarda la rimozione del DPF,il lavoro meccanico e' da eseguire a parte e devono rimanere attive tutte le sonde di temperatura e lambda.
I costi di intervento si sono drasticamente abbassati potendolo fare via cavo e il prezzo e' davvero interessante se si compra il pacchetto completo.
Se Prinz mi da il permesso inserisco anche gli importi dei lavori singoli e del pacchetto.
Finalmente ci siamo,sono 7 anni che aspettavo questo momento :rock:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 11:46 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
a breve apriremo una sezione del portale dedicata a queste cose, per adesso seguiamo la via "privata"! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 13:42 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 187
Località: Bergamo
Quoto melego....
Io ho fatto da una settimana circa la rimozione del DPF della mia M6 143Cv ormani ex dpf........
il lavoro mi è costato a torta finita circa 400 euro......
Non ho montato nè centraline aggiuntive nè scarichi sostitutivi ma ho fatto letteralmente svuotare il filtro e riprogrammare la centralina originale tramite presa diagnosi.....auto portata la mattina e ripresa la sera stessa...
Anche se è presto per dare un giudizio definitivo devo dire che i miei consumi si sono stabiliti su 6,6 l X 100 km contro i 7,5-7,6 di default con il DPF.....
Anche SENZA RIMAPPATURA ho notato un leggero aumento nella spinta tra 2000 e 3000 giri...anche se non era il mio obbiettivo principale...
Non vorrei scrivere "per ora tutto ok" per scaramanzia...ma ormai l'ho fatto...... :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 19:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Dopo l'hackeraggio software comincia l'era del car-hacking? ...la cosa si fa interessante...

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 7:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Sono gia' 2 anni che e' iniziato,ormai i prepatatori si sono dedicati molto al problema DPF perche' il problema attuale e' quello e ormai il loro lavoro e' quello.
Comunque,io una bella mappa non la disdegno,glie le ho sempre fare tutte le mie auto da questa persona e ho sempre ottenuto grandi risultati senza problemi.
E anche tutti gli amici e conoscenti che si sono rivolti a lui sono assolutamente contenti.
Sono 23 anni che e' sul mercato ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2013, 18:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 12:01
Messaggi: 34
Novità sulla modifica? qualcuno la sta provando??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2013, 6:12 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
fabert ha scritto:
Novità sulla modifica? qualcuno la sta provando??

al momento il mio amico e' reduce da un noioso intervento e gira ancora con le stampelle quindi e' tutto fermo per ora.
A giorni dovrebbe essere abile per fare la mia.
In ogni modo ho scritto perche' ne hanno gia' fatte qualche mese fa e nessuno e' tornato indietro.
Considerate che se non funziona la modifica lo si vede dopo 200/250km quando cerca di rigenerare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 14:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 12:01
Messaggi: 34
Ok grazie. Tienici aggiornati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2013, 19:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
Messaggi: 250
non ho capito una cosa melego, tu hai la m6 come la mia 143 cv, tu hai già eliminato il dpf con l'emulatore, adesso cosa fai ancora? cosa fai di preciso visto che non le fa più le rigenerazioni non capisco cosa vuoi fare in che modo, chiedo scusa per la mia ignoranza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2013, 6:08 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
roccamonfina ha scritto:
non ho capito una cosa melego, tu hai la m6 come la mia 143 cv, tu hai già eliminato il dpf con l'emulatore, adesso cosa fai ancora? cosa fai di preciso visto che non le fa più le rigenerazioni non capisco cosa vuoi fare in che modo, chiedo scusa per la mia ignoranza.

si puo' cancellare il fille del DPF direttamente dalla centralina senza montare l'emulatore.
E inoltre si puo' anche rimappare per darle qualche cv e qualche kgm di coppia in piu'.
te capi? :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati