Ciao a tutti
sono anch'io in procinto di fare l'upgrade della mia M6
Visto che sono tra i fortunati che non hanno mai avuto problemi gravi col DPF, del tipo olio alla x e spie varie, volevo toglierlo e sostituirlo con un tubo in modo da poter rendere reversibile l'operazione. Prima di procedere volevo fare un riassunto di tutti i passaggi e farmi dare la vostra benedizione
- Compero questo tubo:
Allegato:
tubo dpf PK.jpg
- Raccomando al meccanico di non rompere la sonda lambda togliendola dal DPF
- Una volta sostituito il DPF con il tubo e rimesse tutte e 4 le sonde a posto si passa alla fase software che comprende: backup del software originale, disattivazione del software di gestione del DPF, disattivazione della sonda lambda, eventuale rimappatura centralina per aumento potenza.
- Sostituzione dell'olio che ha quasi 20.000 Km con un olio normale e del filtro gasolio
Ovviamente il tipo dell'officina ha già fatto questo lavoro altre volte e probabilmente sa il fatto suo ma io sono sempre malfidente
e preferisco essere preparato
Cosa ne dite ho tralasciato qualcosa?
P.S.
Ultimamente sento il motore un po' irregolare con dei cali di potenza in accelerazione, secondo voi può essere un problema dovuto al filtro gasolio o alla valvola EGR? In questo caso il problema dovrebbe risolversi con i lavori che andrò a fare