Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2014, 12:32 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 17:40
Messaggi: 35
Comune e provincia: Quartu Sant'Elena (CA)
Grazie :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2014, 12:35 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
attenzione,io ho un DPF originale svuotato a cui ho lasciato il catalizzatore ma quel motore da cui e' stato smontato,e' andato in autoaccensione e quindi innondato di olio.
Quindi non so che in che condizioni sia il realta' il catalizzatore.
Le 2 revisioni le ha passate senza problemi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2014, 14:00 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 17:40
Messaggi: 35
Comune e provincia: Quartu Sant'Elena (CA)
Ok, grazie per la precisazione ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 23:00 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 110
Località: Provincia di Vicenza
Ciao a tutti
sono anch'io in procinto di fare l'upgrade della mia M6 :lol:

Visto che sono tra i fortunati che non hanno mai avuto problemi gravi col DPF, del tipo olio alla x e spie varie, volevo toglierlo e sostituirlo con un tubo in modo da poter rendere reversibile l'operazione. Prima di procedere volevo fare un riassunto di tutti i passaggi e farmi dare la vostra benedizione :D

- Compero questo tubo:

Allegato:
tubo dpf PK.jpg


- Raccomando al meccanico di non rompere la sonda lambda togliendola dal DPF :tmi:

- Una volta sostituito il DPF con il tubo e rimesse tutte e 4 le sonde a posto si passa alla fase software che comprende: backup del software originale, disattivazione del software di gestione del DPF, disattivazione della sonda lambda, eventuale rimappatura centralina per aumento potenza.

- Sostituzione dell'olio che ha quasi 20.000 Km con un olio normale e del filtro gasolio


Ovviamente il tipo dell'officina ha già fatto questo lavoro altre volte e probabilmente sa il fatto suo ma io sono sempre malfidente :^) e preferisco essere preparato ;)
Cosa ne dite ho tralasciato qualcosa?

P.S.
Ultimamente sento il motore un po' irregolare con dei cali di potenza in accelerazione, secondo voi può essere un problema dovuto al filtro gasolio o alla valvola EGR? In questo caso il problema dovrebbe risolversi con i lavori che andrò a fare


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 23:13 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 14:45
Messaggi: 1181
Località: baldissero d'alba
Ciao, credo che l'unica cosa da non fare sia disattivare la sonda lambda.
Per quel che so, le sonde devono rimanere tutte attive (mi pare siano tre). Puoi disattivare l'EGR, oppure chiuderla con un lamierino di acciaio inox.

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 265224
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 23:21 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 110
Località: Provincia di Vicenza
Ops.... ho sbagliato a scrivere, volevo dire proprio disattivazione della valvola EGR, mi sono confuso :$

Comunque meglio disattivazione software, chiusura con lamierino o entrambe le cose?

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 10:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 17:40
Messaggi: 35
Comune e provincia: Quartu Sant'Elena (CA)
La causa del motore irregolare potrebbe essere la valvola scv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 12:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 14:45
Messaggi: 1181
Località: baldissero d'alba
Ciao, circa la EGR io farei in entrambi i modi, così sarei sicuro di non avere più fastidi.

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 265224
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 23:14 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 110
Località: Provincia di Vicenza
Arrivato oggi il tubo sostitutivo (€270), sembra proprio ben fatto anche se non me ne intendo :)

La settimana prossima forse porto il paziente in sala operatoria :sweat:

Pensavo di farmi copiare il file originale della centralina in una chiavetta USB per eventuali ripristini, secondo voi ha senso che mi faccio copiare anche il file modificato a lavoro finito?
A detta dell'officina loro tengono un database di tutte le macchine che fanno ma io preferisco avere i files, non si sa mai cosa può succedere a distanza di tempo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 23:50 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
si si fai bene a tenerlo anche perché se un giorno vuoi vendere l'auto,molti te la chiederanno originale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati