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Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 21:28 
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Ovviamente bisogna far rimappare la centralina disattivando le varie sonde e oggi si trovano facilmente officine che fanno il lavoro completo...ho chiesto ad un mio amico che lavora in motorizzazione civile e quindi fanno le revisioni se loro hanno la possibilità di vedere se il dpf è stato rimosso , per adesso non hanno ancora niente ... ..

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mazda 6 2.0cd wagon touring executive 2007 CV143 . KM180000




mia dal 05-03.2012.dal 15-07-15 egr chiusa e dpf eliminato .


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MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 12:02 
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Salve, mi accingo a fare eliminare DPF ed egr, vorrei dare qualche cv in più visto che siamo a smanettare la centralina, quanti ne posso dare n più rimanendo in un range di sicurezza per frizione e altri organi di trasmissione??
Grazie

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MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 15:45 
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Attenzione: nella mia vecchia Laguna del 2003 da 120 cv aggiunsi 15 cavalli ed abbassai la curva di coppia, perché a regimi bassi era piantatissima, poi arrivava la coppia all'improvviso.
Migliorò notevolmente, ma dopo qualche anno dovetti rifare il volano (e di conseguenza la frizione). Secondo il mio meccanico, è stata colpa della curva di coppia: quel motore e quel volano non erano progettati per avere la coppia bassa, così il volano è stato sforzato troppo.
Io se fossi in te toglierei solo il filtro: ne avrai già parecchia della guadagnata, e il motore non si trova snaturato (anzi, lo è CON il filtro!).

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MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 16:19 
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Grazie

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MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 18:58 
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Comune e provincia: Forlì (FC)
Di nulla, figùrati!
Anche io fremo per eliminare il filtro antiparticolato, ma così invaliderei la garanzia, che ho esteso a 5 anni.
L'auto è stata immatricolata il 21 novembre 2016... credo che il 22 novembre 2021 sarò pronto in officina alle 8 del mattino ;-)

Curiosità: ti sei informato bene riguardo a questo tipo di modifica?
I ragazzi dell'officina dove ho acquistato mi hanno sconsigliato vivamente di effettuarla perché sostengono che le centraline Mazda si fanno "fregare" a fatica, e avranno sempre dei problemi.
A conferma di ciò, ho l'esperienza diretta di un amico con un CX7 del 2009 in cui aggiunse una seconda centralina per avere più spinta (179 cavalli non gli bastavano...), ma dopo qualche mese la centralina andava in autoprotezione e non riusciva ad andare a più di 75 km/h. La soluzione era un reset in officina, ma dopo circa una settimana ricominciava tutto daccapo. Morale: dovette scollegare la seconda centralina e accontentarsi della mappatura di Mazda.

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MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2017, 19:51 
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Credo che per eliminare il DPF e chiudere egr non dovrebbero esserci problemi..... il resto lo lascio originale

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MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 10:28 
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io sono ormai 4 anni che ho eliminato dpf e rimappato la centralina... nulla di ecclatante come cavalli.. un po' di coppia in più ai bassi regimi... fatto a 240k ora sono a 360k e non ho avuto 1 e dico 1 problema... se fatta con criterio da persone competenti che conoscono il nostro motore non avrai problemi...


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MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 10:49 
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Grazie.... credo che alla fine non aumenterò i cavalli... faccio eliminare il fap ed egr e se si potesse fare aumentare la coppia in basso senza toccare la cavalleria...

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MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 12:43 
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Ancora con 'sto fap, DPF!

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2017, 13:31 
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Ma dove sta la differenza.... scusate l'ignoranza???

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