Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2014, 18:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18654
Località: CREMONA
No eyesice, niente nomi! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 10:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:31
Messaggi: 1
Comune e provincia: Bologna
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al club, abito in provincia di Bologna ed ho una mazda 3 II serie 1.6 td 109 cv del 07/2009. è da tempo che cerco un officina che riesca a eliminare il fap intervenendo anche sulla centralina. Ho letto che esiste un officina a Parma che potrebbe farlo. Vi chiedo i contatti di questa officina o in alternativa un 'altra officina in prov. di Bologna. grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2014, 11:28 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Ti ho mandato un messaggio privato con il contatto ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 18:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 18:26
Messaggi: 28
salve a tutti,
in questi giorni anche io dovrei rimuovere il dpf, mi fanno il lavoro elettronico gratuitamente perché è un amico ma devo rimediare alla rimozione fisica,
io ho una mazda 6 143cv, volevo farvi una domanda a chi di voi ha già eseguito visto che in merito non ho trovato nulla neanche sul forum.
dopo la rimozione avete cambiato il tipo di olio o mettete sempre quello consigliato dexelia 5-30?
mettendo solo un tubo in sostituzione il rumore aumenta di molto?

ne ho ormai le palle piene di questo dpf, son rimasto a piedi due volte, di cui l'ultima con autocombustione del motore che per fortuna si è spento subito.
a seguito di questo troppo pieno mi è stato detto che l'olio è praticamente uscito dai paraoli degli iniettori, abbiam rimesso l'olio per tenerla sotto controllo e tutto apposto, ma nel giro di 5000km l'olio è arrivato alla x, mentre prima ci arrivava a quasi 20.000.
mi dicono che dovrò sostituire praticamente le rondelle degli iniettori perché il danno dovrebbe esser li, a qualcuno risulta? cacchio di dpf!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 22:15 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
io uso un altro olio nello specifico castrol edge 5W30
il rumore non cambia di niente.
Per il resto non so bene cosa possa succedere li dentro,ma dopo andra' molto meglio.
Se mi dici da dove scrivi magari ti posso aiutare per la parte meccanica.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 23:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 18:26
Messaggi: 28
siamo un po' lontanucci, sono di Ragusa, in sicilia :)

quindi come olio un 5-30 va bene, effettivamente non penso ci sia più bisogno di un olio particolare, non andrà più diluito.

per la parte meccanica pensavo su consiglio anche di un meccanico di tagliarlo dopo le flange di attacco e saldarci un tubo, così in caso se volessi (caso molto ipotetico) rimetterlo dovrei rifare il lavoro al contrario


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2014, 7:17 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
attenzione che il Dexelia di Mazda non e' formulato apposta per essere diluito con gasolio,nessuno olio funziona bene se diluito,questa e' una palla che si sono inventati gli uomini mazda per pezzare la magagna.
L'unica differenza del dexelia ee' il bassissimo tenore di ceneri ma adesso anche loro hanno ridotto la specifica mi sa.
Non lo so con precisione perché sono 3 anni che non uso piu' il loro olio.
Per tagliare puoi farlo tranquillamente,attenzione a mantenere inalterata la posizione delle sonde e ricordo che il DPF e' costruito con un acciaio inox particolare (non il solito inox) quindi per saldarlo servono saldatrici da inox ed essere piuttosto bravi.
E' un inox magnetico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2014, 10:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 18:26
Messaggi: 28
il nostro dpf dovrebbe esser questo giusto?
Immagine

dici quindi di lasciare i due tubicini iniziale e finale? e questo innesto centrale che suppongo sia lo spruzzatore del diesel che si fa?

altra idea che mi è venuta vedendolo sarebbe di aprirlo, svuotarlo e saldargli all'interno il tubo in modo da lasciare anche tutti i connettori, che dici è più fattibile?

P.s. ti ringrazio dell'aiuto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2014, 10:47 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Il DPF e' questo e i due tubi che vedi sono quelli che vanno al vano motore al sensore differenziale di pressione.
Li c'e' gas di scarico,niente spruzzatori.
Se l'iniettore fosse li (metodo D-CAT di Toyota) non ci sarebbe il problema del gasolio che trafila nella coppa.
Io al tuo posto comprerei un tubo gia' pronto e amen.
Ora non ricordo chi li vende ma se cerchi in rete con 230€ max ti arriva il pezzo gia' pronto.
Anche perché le sonde vanno ricollegate tutte e ci sono 3 termocoppie i 2 tubi rigidi che vedi e 2 sonde lambda,una prima e una dopo.
Altrimenti fai come ho fatto io,lo tagli prima del cono di uscita,lo vuoti e lo risaldi.
O fai così (ma e' una modifica irreversibile) oppure ti compri il pezzo gia' pronto.
Altre soluzioni non ne vedo se non molto complicate da eseguire e che non danno la certezza del funzionamento


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2014, 11:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 18:26
Messaggi: 28
ah si, se devono essere ricollegati tutti i sensori così come sono a questo punto conviene che lo faccio aprire, lo svuoto e un tubo glielo saldiamo all'interno e lo richiudiamo. penso sia ottimo così anche perchè restano gli attacchi.
mi sconsigliavano di svuotarlo soltanto sia per la perdita di compressione sia perchè se resta qualche pezzo ceramico del dpf, durarante la fase di aspirazione potrebbe finire nel motore, può accadere?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati