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MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 13:06 
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Hard Tuner
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capisco che spendere soldi non sia mai piacevole ma quando ci si imbarca in queste modifiche bisogna mettere sempre in preventivo qualche extra per imprevisti.
Il tuo meccanico che ti aiuta,ha la saldatrice al TIG?
Perché senza quella non riesci a saldarlo.
Non sperare di saldarlo ad elettrodo perché oltre a danneggiarlo viene una porcheria e non so nemmeno quanto potrebbe reggere.
Premetto quest'altra considerazione perché stento a credere che una comune officina abbia una saldatrice al TIG.


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MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 16:26 
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Bagaglio
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Effettivamente hai ragione, chiederò se ce l'hanno, intanto poco fa si è accesa la spia lampeggiante dpf!!!!
Che io sappia quando lampeggia si accende anche per il tagliando (mi era successo 2 anni fa) ma a gennaio mi hanno fatto il tagliando quando ho avuto quel problema, capace che hanno dimenticato di resettarla però è strano perché avrebbe adesso 25000 kilometri, e se non ricordo male si accende a 20000!
Odio profondo per questo dpf!


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MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 17:06 
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L'ho fatta resettare, il meccanico mi ha detto che probabilmente per adesso rileva troppa diluizione dell'olio visto che era arrivata alla x


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MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 23:32 
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NO,NON ha questo tipo di controllo quindi ha dimenticato di resettare.


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2014, 9:32 
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Bagaglio
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sicuro? perchè io ero accanto e abbiamo avviato proprio il comando, "reset errore stato di diluizione oio motore", vabbè alla fine il risultato è lo stesso :)

per fortuna sapevo gia che quando lampeggia senza taglio potenza non centra il dpf ma solo il tagliando sennò veramente gli avrei dato fuoco :)


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2014, 9:38 
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l'errore forse lo puo' dare perché si attiva dopo che la centralina ha contato un certo numero di cicli di pulizia.
Ma sono sicuro al 100% che non c'e' un sensore di livello olio altrimenti si sarebbero salvati un bel po' di motori dall'autoaccensione.
La centralina e' programmata per contare i cicli e se questi ultimi vengono superati prima dei 20000km previsti per il tagliando,lo segnala.
Se ad esempio sono stati previsti 55/60 cicli ogni 20000km e sei a 65/70 credo che lo segnali proprio per quello.


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2014, 11:49 
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ah scusa ho forse descritto male, il fatto è che più o meno una settimana fa essendo arrivato alla x e dovendo aspettare i paraoli degli iniettori per andare avanti qualche giorno hanno aspirato un pò di olio dall'auto, precisamente l'abbiamo portata a 4 litri e poi ne abbiamo aggiunto uno di 5-30 per cercare di addensarlo un pochino temporaneamente e poterci camminare qualche giorno, quindi sto camminando con brodaglia praticamente, è a livello ma molto diluito.

(ma scusa l'autocombustione avviene per il livello troppo alto o per l'eccessiva fluidità? io pensavo per tutti e due i casi perchè se è troppo fluido potrebbe trafilare dalle fasce)


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2014, 12:07 
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quando e' troppo alto,non so da dove passa con precisione,ma viene aspirato dalla turbina e rimandato in circolo assieme all'aria compressa.
Per quello,anche se giri la chiave del quadro,il motore rimane in moto in fuorigiri.
Anche perché oltre all'olio,c'e' anche il gasolio.
O la spegni "in manuale" oppure si spegne "in automatico" quando ha finito l'olio.
Ma in modalita' automatico quando ha finito l'olio,e' finito anche il motore. :devil:


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2014, 13:32 
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ahahahah, la modalità automatica non è da preferire :clap: :clap:
io a gennaio son riuscito a spegnerla in manuale per fortuna!!!

ah allora con l'olio troppo diluito non dovrebbe capitare, al max si fonde il motore per la mancata lubrificazione :)


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2014, 13:55 
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mai dire mai,l'olio diluito con gasolio e' meno denso e soprattutto fa schiuma e vapori.
Aspirarlo va bene come soluzione di emergenza ma per me rimane una grandissima minkiata.
Per risparmiare 50€ d'olio si rischia di compromettere un motore o danneggiarlo.


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